Black Widow: Forever Red
di Sandra Prensky

14/08/16, ore 12:10

Aspettavo con ansia questo capitolo per poter vedere come fosse cambiato il rapporto fra Natasha e Bucky dopo il lavaggio del cervello subito da quest'ultimo. Secondo me (come sempre dopotutto), le emozioni di Nat sono state descritte davvero bene. Credo infatti che se la persona più importante che hai, il tuo migliore amico -o nel loro caso qualcosa di più- dovesse da un momento all'altro fare di tutto per evitarti, l'unica cosa che puoi fare è tentare di capirne il motivo. Dal 'regalo' che Bucky fa alla rossa si capisce che la distanza che ha creato fra loro è stata fatta perché lui teme di poterla ferire. Una scena simile si può vedere in Civil War quando, parlando con Steve e Sam (e con il braccio saldamente bloccato sotto al morso di una pressa), il Soldato d'Inverno capisce cos'ha fatto e dice chiaramente che non era sua intenzione, ma che era ancora controllato (in quel caso da Zemo).
Come sempre ho adorato alla follia il riferimento ad Agent Carter, cioè all'abitudine di Nat e delle Vedove in generale di tenere le manette al letto nonostante non siano più obbligate ad usarle. Nella serie è proprio grazie a questa abitudine che Peggy identifica Dottie quale Vedova. Dopo aver visto quell'episodio una delle prime cose che mi sono chiesta è se anche Natasha ha le stesse cicatrici ai polsi (qualcuno mi dica che non sono l'unica ad averlo pensato😅).
Tornando al capitolo ho adorato un'altra qualità della nostra Vedova. Anche se di carattere sembra (e sottolineo il sembra) fredda e distaccata, appena Natasha riesce a fidarsi ciecamente di qualcuno stai pur certa che lei si farà in quattro per quella persona. In questo caso rischia la vita pur di poter parlare con Bucky, non essendo nemmeno sicura che lui volesse parlarle. Nei film di Avengers invece si vede quando Clint è sono il controllo di Loky e lei fa di tutto per farlo ritornare in sé.
Mi è piaciuto molto anche quando Nat riesce a scoprire finalmente qualche notizia (seppur solamente frammentaria) riguardante il suo passato - taciuto fino ad allora- e specialmente scopre il nome di almeno uno dei suoi genitori. In generale (come sempre d'altronde) devo dire che il capitolo è stato fantastico e i personaggi sono stati davvero molto IC.

L'unica svista che ho notato è in questa frase all'inizio:"Eppure, dal giorno della missione, il giono in cui avevano usato James contro di lei, il loro rituale si era spezzato." Infatti nel secondo 'giorno' ti è sfuggita una R. Comunque non è assolutamente nulla di grave, quindi Don't Worry! 😉

Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo😊,
Miss.

(Recensione modificata il 29/08/2016 - 12:22 am)