Stubborn In Love
di Word_shaker

18/04/17, ore 01:29

Ed eccoci alla fine... Si è tardi ma non potevo andare a letto prima di finire di leggere la tua FF! Che dire, sei stata molto brava, davvero! I personaggi anche se non sono troppo fedeli al MCU, sono coerenti per tutta la durata della storia! Mi è piaciuto molto vedere come una ragazza forte come Jane sia fragile allo stesso tempo e mi è piaciuto molto vedere anche le paure di Tony. Non è semplice scrivere di coppie che non sono canon, ma grazie a te la cosa non è sembrata per niente forzata! Mi piace come scrivi e spero di leggerti presto! Davvero complimenti!
Alla prossima!!

18/04/17, ore 00:02

OH MIO DIO COSA HO APPENA LETTOOOOOOO!!!!
Scusa per lo sfogo XD ma davvero sono troppo pucciosi insieme!! Ok basta diamoci un contengo eheh. Non avrei mai immaginato che dopo solo due capitoli avrei iniziato a shipparli in questo modo! Lei è tenerissima e lui ancora di piu... Poi nel modo in cui la stuzzica, mi fa morire! La cosa dell'armatura l'ho apprezzata davvero troppo e la cosa del bacio.. dai Tony non si fa così ahah. Comunque non vedo l'ora di continuare a leggere, mi piace molto come scrivi quindi sarà un vero piacere!

16/04/17, ore 15:35

Eccomi qua!
Appena mi hai detto che scrivevi FF mi sono precipitata a leggere il primo capitolo! La coppia, lo devo ammettere, è parecchio insolita ma affascinante. Due scienziati come loro e con il loro forte carattere sicuramente faranno scintille!
Mi piace molto come scrivi, la scrittura è scorrevole e descrivi le situazioni e i pensieri dei personaggi molto bene! Poi Tony che si prova gli smoking mi ha fatto morire dal ridere, si avvicina molto all'idea di Tony del primo film!
Un saluto! Alla prossima! Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia eheh.

01/11/16, ore 07:47

È bellissima. I personaggi sono rimasti coerenti sempre e comunque. COmplimenti bellissima

29/10/16, ore 18:39

Allora, gran bel lavoro. Non credo sia mai facile affrontare coppie non Canon e la tua costruzione va ad incastrarsi, o così almeno pare, all'interno dell' MCU. Molto bello il lavoro di costruzione di un rapporto tra due caratteri che hanno accumunati solo dalla passione per la scienza. Bel lavoro nel complesso. Ci leggiamo presto

15/09/16, ore 22:05

Sono arrivata alla fine senza renderete conto e ho pensato 《nooo è finitoo!》, ci sono rimasta malissimo.
L'ho letta tutta d'un fiato, e ti ringrazio per aver scritto questa bellissima fanfic con una coppia alquanto improbabile.. forse è proprio questo che ha reso la storia perfetta!

Continua così!

15/09/16, ore 17:13

*E con quasi un mese di ritardo, eccomi qui per finire di recensire questa storia... Shame on me!*

Ciao e scusa per l'imbarazzante ritardo!
Ti lascio un'unica recensione cumulativa, così non ti intaso la casella di posta elettronica con le mail di EFP. ^^

In generale la storia ha continuato a mantenere anche negli ultimi capitoli un livello qualitativo molto alto. Bravissima e complimenti!

Capitolo 5: il ritmo narrativo vede l'alternarsi di sequenze "leggere" e sequenze emotivamente più forti e dure. Tony e Jane salgono su questa altalena emotiva creata dalla presenza di Steve Rogers (la reazione di Stark è assolutamente plausibile e verosimile) e ne scendono un po' "ammaccati".
Il rapporto tra i due protagonisti si cementa ancora di più e dallo status di "amicizia" si sta lentamente trasformando in qualcosa di più.

Capitolo 6: con "Qualcosa in più" hai nutrito la mia anima romantica. Quanto avrei voluto trovarmi al posto di Jane in quel ristorante! Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il rapporto tra i due, le chiacchierate tra amici su argomenti futili, tipo il cibo preferito, danno un'immagine senza filtri della persona che sta parlando e sono forse le più autentiche.
Tony è un mix perfetto di sfacciataggine ed ironica dolcezza (lui con Jane riesce ad essere dolce anche quando è ironico).
La povera Jane rappresenta tutte le ragazze in preda all'ansia da primo appuntamento. E vederla rispondere a tono a Stark di fronte alla porta di casa mi ha divertita tantissimo. :)

Capitolo 7: e a fine capitolo lanci una bomba di dimensioni epiche! Ma andiamo con ordine... Jane ha finalmente realizzato di essersi innamorata di Tony, ma non ha il coraggio di dirglielo. Una situazione non facile da reggere soprattutto se si è costretti per lavoro a frequentare l'oggetto del proprio desiderio.
Tony sente avvicinarsi il momento in cui dovrà salutare la Foster e per non fare a meno della, ormai necessaria, presenza dell'astrofisica le chiede di lavorare con lui a tempo indeterminato. Una proposta istintiva che confonde Jane.
Alla confusione emotiva dell'astrofisica si aggiunge anche lo stordimento dato dalla tequila (che mi ricorda tanto "Grey's Anatomy" e Meredith Grey) e alla fine succede il patatrack tipico di tutte le storie d'amore (sane) letterarie/cinematografiche dell'ultimo ventennio che si rispettino: dalla sbronza alle lenzuola il passo è breve, anzi brevissimo ed anche Jane e Tony sono stati vittime di questo schema.

Capitolo 8: i capitoli del risveglio sono sempre i più difficili da scrivere, ma tu te la sei cavata alla grande e hai centrato in pieno le caratterizzazioni dei personaggi. Non avrei potuto immaginare reazioni diverse da quelle che hanno avuto.
Friday ad un certo punto mi è sembrata la versione femminile e artificiale di Sheldon di TBBT. :')
Nella parte finale mi si è stretto il cuore quando Jane ha visto da lontano quella tizia flirtare con Tony. Io sono #TeamJane e avrei voluto prendere a sberle Tony. u.u

Capitolo 9: Dio...Che colpo al cuore questo capitolo! Fino alla fine ho sperato che Tony mettesse da parte la sua cocciutaggine e corresse dietro a Jane, dopo che questa l'aveva baciato e invece niente... Tanto intelligente quando si tratta di numeri e formule, ma così ingenuo quando si parla di sentimenti!
Jane, fragile e forte allo stesso tempo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, avrei voluto abbracciarla. ç.ç
Mancano solo due capitoli alla fine e già so che sentirò la mancanza di questa coppia tanto originale ed insolita, quanto bella e perfetta.

Capitolo 10: "Per fare ammenda" è il titolo perfetto per questo capitolo perfetto sotto tutti i punti di vista. Tony e Jane, lontani ma vicini allo stesso tempo, sono un'immagine dolce e struggente.
La parte finale dona una piccola speranza al lettore... Ci sarà un happy ending per la nostra bellissima coppia?

Capitolo 11: ultimo bellissimo capitolo, come farò adesso senza la tua storia?
Tony e Jane hanno ottenuto il tanto agognato "lieto fine", che meritano visto le sfide e le difficoltà che hanno dovuto affrontare nella loro vita.
L'ultima parte tratta dal giornale scandalistico mi ha fatto morire dal ridere perché sembrava tratta veramente da uno di questi giornali.

Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo e mi dispiace che sia finita. Mi mancherà leggere su Tony e Jane e sul loro amore, spero che deciderai di scrivere un'altra storia su loro due.
Grazie per aver condiviso questa storia e per aver arricchito il fandom con questa nuova ship (che grazie a te ho iniziato a supportare u.u).
Complimenti per le scelte stilistiche, sempre azzeccate, per i titoli e per la selezione delle bellissime manip (ho scritto bene) che hai inserito in ogni capitolo.

Spero di rileggerti presto! <3
Un abbraccio,

03/09/16, ore 19:32

E' interessante sicuro i personaggi sono coerenti con i vari film..leggerò sicuramente gli altri capitoli per vedere se le aspettative rispecchiano il primo capitolo.

14/08/16, ore 23:31

Altra piacevole lettura ^_^
C'è una cosa che non mi torna nella storia generale, (premetto che io non sono ancora riuscita a vedere il film di Civil War) ...Se Steve non sapeva nemmeno che James era il famigerato "Soldato d'inverno" come caspita faceva a sapere che lui aveva ucciso i genitori di Stark? Boh?
Comunque grazie soprattutto per continuare a scriverla, ti garantisco che non è una cosa così scontata ultimamente ^__^

13/08/16, ore 14:33

E' una FF molto scorrevole senza troppi fronzoli di contorno, proprio come piace a me, in genere non leggo molte "het" perchè spesso finiscono per deludermi. Ma non so perchè, forse per la coppia che hai scielto mi ispira molto e infatti mi sto divertendo molto a leggerla.
Spero aggiornerai spesso con altri capitoli !!!

13/08/16, ore 09:55

Che bel capitolo! Sicuramente è quello che mi è piaciuto di più fino ad ora: introspettivo al punto giusto e con l'esatta dose di dolcezza e sentimentalismo. :)

La parte che mi ha colpita di più è quella relativa all'incubo di Tony: la scena del combattimento tra lui, Steve e Bucky è stata una di quelle che ho apprezzato di più dal punto di vista recitativo, ma allo stesso tempo è stata quella che mi ha distrutto emotivamente. Diciamo che quando Rogers ha distrutto il reattore dell'armatura, ci sono voluti trenta secondi buoni prima che mi ricordassi che il reattore non era più il cuore di Tony, ma solo la fonte di alimentazione della mark.
Questo è uno dei momenti "forti" di CW e sono felice che tu abbia deciso di inserirlo, perchè penso che sarà interessante vedere come grazie a Jane Tony riuscirà in parte a superare il ricordo di uno dei suoi più cari amici che tenta di ucciderlo (per quanto io sia stata in bilico per tutto il tempo tra Team Cap e Team Iron Man, in quella scena avrei voluto prendere Steve a ceffoni).
Ho apprezzato la tua scelta di mostrare la fragilità di Tony: la voce impaurita, l'abbraccio impetuoso sono tutti segni di un trauma che lui si porta dentro, ossia la morte della madre. Sarà anche un genio, miliardario, playboy, filantropo, ma prima di tutto è un essere umano e come tale ha anche delle debolezze.

Penso che Jane grazie alla semplicità, alla pazienza e alla forza che la contraddistinguono riuscirà ad aiutare Stark a guarire il suo cuore e magari troverà anche una soluzione per superare i propri problemi. Jane è una piccola grande donna, capace di fare delle grandi cose pur non avendo dei superpoteri; è sicuramento un modello femminili molto positivo.

F.R.I.D.A.Y è uguale al fumetto, già la adoro lì e sto continuando ad amarla nella tua storia. XD

Grazie alla tua long sto imparando ad apprezzare la coppia Tony/Jane, alla quale non avevo mai pensato. Grazie per aver condiviso questa storia che arrichisce sicuramente il panorama delle ship del fandom, che altrimenti rischia di vertere sempre sulle solite coppie. ;)

12/08/16, ore 08:57

Il capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto dolce e il taglio introspettivo è stato inserito e sviluppato in maniera egregia. :)

L'immagine di Jane con i capelli arruffati, gli occhi semichiusi e il pigiamone di flanella racchiude in sè la normalità e l'eccezionalità della donna: è normale che le persone di prima mattina abbiano un aspetto un po' "disastrato", ma che questo sia la conseguenza di una notte di ricerche scientifiche è una cosa che non si vede tutti i giorni! Di solito le persone normali fanno le ore piccole per guardare le serie tv o per uscire (quindi per attività abbastanza futili, anche se ugualmente importanti per la vita di una persona perchè non si vive di solo lavoro, bisogna anche svagarsi e ricaricare le batterie), Jane invece spende il suo tempo libero dedicandosi alla scienza, la sua passione, la sua vocazione, la sua vita. Il disordine che regna nella casa di Jane è per me il disordine che regna al momento nella sua vita: dopo aver visto i suoi affetti allontanarsi da lei, secondo me si trova in una sorta di fase di assestamento durante la quale dovrà capire come rimettere in ordine la sua vita; dal punto di vista lavorativo siamo a buon punto, ora dobbiamo pensare alla vita sociale. Il suo rapporto con Tony si sta via via cementando, lei sta imparando ad interpretare i silenzi, le battute, i gesti e gli sguardi dell'uomo, ma la strada è ancora, giustamente, lunga (per esempio quando Tony le regala il vestito, Jane pensa subito che lui esigerà una qualche sorta di "ringraziamento", quindi in un certo senso è ancora influenzata dalle voci che circolano sul miliardario).

Tony è stato in questo capitolo assolutamente e meravigliosamente IC. La sua reazione alla parola "vibranio" è assolutamente verosimile e coerente con quanto vissuto dal personaggio (l'argomento Steve è una ferita aperta che difficilmente si rimarginerà in tempi brevi), le sue premure nei confronti di Jane denotano la bontà d'animo di fondo dell'uomo (okay, in passato ha commesso degli errori, ma è sempre stato mosso da buone intenzioni) e il suo desiderio di "andarci con i piedi di piombo" e non rovinare tutto. I momenti Stark centric che ho amato di più? Quando Tony difende Jane da quei giornalisti da strapazzo/avvoltoi e quando la mette a letto e concede a se stesso il permesso di depositarle un tenero bacio sulla guancia. In questi due momenti Tony si è esposto in prima persona per Jane, nei confronti della quale sta iniziando a nutrire dell'affetto sincero.

Dal punto di vista stilistico mi è piaciuta molto l'alternanza tra momenti seri ed introspettivi e momenti più goliardici che hanno alleggerito la lettura e l'hanno resa piacevole e scorrevole.

Alla prossima, cara!

11/08/16, ore 08:34

Ho trovato molto piacevole anche questo secondo capitolo, dove abbiamo assistito al primo step della collaborazione tra Tony e Jane.
Ho apprezzato il riferimento che hai fatto alla serie "L'invincibile Iron Man" di Brian Micheal Bendis attraverso il personaggio di F.R.I.D.A.Y., la "rossa" segretaria olografica. Conoscendo la sua lingua lunga penso che lei e Jane daranno del filo da torcere a Stark; diciamo che il miliardario ha trovato pane per i suoi denti. XD
Molto divertente la spiegazione che hai dato per giustificare la presenza di una I.A.: la risposta <<Perché non può sputarmi nel caffè>> è proprio nello stile di Tony, anche se in realtà penso che nasconda una verità più dolorosa: la macchine non ti deludono, le persone sì; quindi alla fine il retrogusto della battuta è dolceamaro. Ma come al solito Stark riesce a nascondere la propria malinconia dietro il proprio sarcasmo, si trincera dietro a battuttine e doppi sensi perchè in realtà non vuole mostrare il dolore che ha dentro.
Ancora una volta mi è piaciuta la caratterizzazione di Jane: sei riuscita a creare un buon equilibrio tra dolcezza, timidezza e forza. Il bacio sulla guancia simboleggia l'indole buona della ragazza: lei non è andata da Tony per "attaccare il cappello al chiodo" e fare la bella vita a spese del magnate, lei è andata da lui per lavorare, quindi si comporta in maniera professionale e mentiene un po' le distanze (com'è giusto che sia all'inizio di un rapporto di lavoro). Lei è una donna capace di raggiungere i propri obiettivi da sola, un vero e proprio "mostro di scienza" (non a caso ha vinto il Premio Nobel), ma dal punto di vista "sociale" presenta parecchie insicurezze. Ma sono sicura che il progetto "IronStar" la aiuterà a smussare alcuni lati del suo carattere, così come sono sicura che aiuterà Tony ha trovare l'equilibrio interiore.
Molto carino il riferimento a "Il Trono di Spade": riesco ad immaginarmi perfettamente Tony seduto sul divano in compagnia di una delle sue armature mentre fa una maratona della serie con indosso la maglietta "House Stark: Winter is coming"; è un immagine triste e tenera allo stesso tempo.
Dal punto di vista stilistico ho riscontrato un buon equilibrio nel ritmo narrativo, che ha reso la lettura scorrevole e piacevole.
Aspetto il prossimo capitolo!
Alessia

PS: molto carine le immagini del banner! :)

10/08/16, ore 08:36

Ieri sera mi sono imbattuta nella tua storia e, vuoi per i personaggi protagonisti, vuoi per il pairing particolare e abbastanza difficile da trovare nel fandom italiano che mi ha parecchio incuriosita, ho deciso di leggere questo primo capitolo e non mi sono assolutamente pentita della mia scelta!

Anche se siamo solo all'inizio, questa long promette bene: l'idea di mettere insieme Tony e Jane per la creazione di una nuova Mark mi sembra geniale, perchè è il punto di partenza perfetto per sviluppare poi gli aspetti più introspettivi ed "emotivi" della storia.

La caratterizzazione mi sembra molto buona, sei riuscita subito ad inquadrare i personaggi.
Trovo che il tuo Tony sia molto IC sia in relazione al MCU (già in IM3 era emersa la fragilità del miliardario, che le rivelazioni di CW hanno ulteriormente accentuato), sia in relazione al Marvel Universe fumettistico (per anni il personaggio ha vissuto di continui alti e bassi, quindi trovo molto verisimile la caratterizzazione che gli hai dato nella tua storia). Il lavoro che stai svolgendo sul personaggio è molto meticoloso, perchè già in questo primo capitolo sono venute fuori le sue caratteristiche fondamentali, quindi brava e continua così!
Anche la caratterizzazione di Jane mi è piaciuta molto. Mi dispiace che di punto in bianco si sia ritrovata completamente sola, abbandonata da amici e findanzato (diciamo che in questo capitolo hai fatto fuori in un colpo solo due delle mie OTP, ma vabbè per esigenze di trama doveva andare così! XD), ma anche in questa situazione difficile lei ha avuto la forza di uscire dal suo guscio fatto di corn flakes e pigiamoni di flanella e di riprendere in mano la sua vita. L'annuncio di Tony è stata una manna dal cielo e questa occasione le permetterà di crescere non solo come scienziata ma anche come persona.

Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli e di assistere alla creazione di questa nuova armatura. Intanto la storia va nelle seguite così non mi perderò gli aggiornamenti. ;)