Il cavaliere di Valsgärde
di Old Fashioned

30/07/22, ore 09:26

Ciao! Che colpo di scena! Non me lo aspettavo. Ho letto fin qui per capire meglio la storia fin qui descritta.
E così Von Mangiacrauti non solo ha preso l'aereo di Müller, si è fatto beccare e catturare e poi ha rubato in cuore di Stuard il quale ha pure iniziato fare strani sogni erotici. Ahah! Me l'hai fatta Hold Fashoned. Chissà quali altre mirabolanti avventure e colpi di scena mi aspettano^^
Mi piacciono le scene tra Hans e Stuart dentro la chiesetta.
Complimenti per la ricostruzione storica. La situazione della Germania dopo la Prima Guerra Mondiale è ben riportata nelle parole di Hans Von Rohr. Certo è un po' enfatizzata dalla propaganda ma la realtà dei fatti tutto è sommato quella. Inoltre Hans fa tenerezza nel voler dimostrare di essere un duro a tutti i costi, malgrado le sue fragilità.

Agnetha

26/03/20, ore 09:20

E dopo quel bellissimo sogno, sono bellissimi anche i ricordi di gioventù (neanche fosse vecchio...), che vorrebbe dimenticare perché ignorare le sue tendenze gli semplificherebbe la vita.

***Non c’era per caso qualche sentimento strano in mezzo?*** - Beh, noi ci speriamo. ^^
Sai cosa trovo inquietante? Lui quanto si è tenuto attivo durante il giorno? Ha volato dalla mattina alla sera, si è occupato delle scartoffie, ha trascorso del tempo con altri e si è addirittua intrattenuto con altri soldati. Lui ha avuto mille distrazioni dalla mattina fino alla sera tardi, e nel frattempo il tedesco è rimasto solo a rimuginare senza poter fare niente di costruttivo tranne, al massimo, controllare che i vestiti fossero asciutti. Stuart non sa come comportarsi col ragazzo, nel frattempo però lo tiene come un animale in gabbia.
Lo sta evitando. Si è fatto intimorire dal giovane.

Dalla trappola in poi, quel tedesco riesce a smuovere i suoi sensi di colpa, nel frattempo però si sta affezionando a lui.

30/07/19, ore 18:37

Ehilà!
Intanto ho visto che hai pubblicato una nuova storia. Penso che aspetterò che l'avrai finita per leggerla tutta insieme, onde evitare di rimanere con il fiato sospeso per una settimana.

Dunque... trovo meraviglioso il modo in cui descrivi il cielo. E' semplicemente bellissimo.

Poi scopriamo una parte del passato di George che sembra uscita dal film Another Country.

“Strano perché parlo della mia fidanzata? E di cosa dovrei parlare secondo te per non essere strano?” E provvidenzialmente s'interruppe prima che gli scappasse detto: “Di quel dannato tedesco?” qui si salva in corner, e continuo a pensare che John, tra tutti, sia l'unico che capisce cosa diavolo stia succedendo al suo amico. Credo stia cercando di avvertirlo.

"Ripensò alla comica espressione di imbarazzo che il giovanotto aveva assunto trovandosi improvvisamente in tenuta adamitica e per un attimo si sorprese a desiderare di scompigliargli affettuosamente i capelli.
Poi intervenne la voce della coscienza a ricordargli che von Rohr era un ufficiale nemico."
Questo... questo fa male. Ero a tanto così dal farmi male sul serio, a tanto così dallo sbattere la testa contro il muro, perchè... povero George! E' diviso tra il dovere, la guerra, il bunsenso, la fidanzata e Von Rohr. E visto che scrivi così bene, mi sto identificando.
Ma, come ho sentito dire tante volte, "Tutti per amore si rincoglioniscono." E, dopo aver sparato anch'io la massima della sera, volo al prossimo capitolo.

Ciao! ^^

19/04/19, ore 12:33

Allora, rispetto a Sven sicuramente Hans è tutto un altro paio di maniche e ci mancherebbe ma, santo il Cielo, tu godi sadicamente nel tormentare così i tuoi poveri personaggi?
Sento la tensione del povero Stuart a stare qui, poveretto: le attenzioni che ha nei confronti del ragazzo sono davvero tenere però, se non si concede una valvola di sfogo in qualche modo, esploderà.

E non credo che la valvola di sfogo possa essere la ragazza, per quanto possa essere effettivamente attratto da lei non sarebbe la stessa cosa.

28/01/18, ore 17:51

Sarà anche incredibile, ma dopo due giorni sono già a metà di questa storia, mi ha veramente preso e non ho mai recensito così tanto!
Adesso sta venendo fuori un passato segreto di Stuart, ma penso che non sia l'unico a nascondere qualcosa... certo che me ne faccio di congetture eh? Vedremo se si realizzeranno allora; alla prossima,
mystery_koopa

28/09/17, ore 22:22

Com'è bella questa storia, com'è sorprendente. Mi ha sorpreso, sì, perchè inizialmente avevo immaginato che il protagonista fosse il Cavaliere di Valsgarde in penne e ossa (dico penne, perché è uno che vola...), e mi aveva deluso la realtà piatta e banale di questo personaggio, allegro ma senza spessore. In fondo la realtà è spesso così, terricola e deludente. E se così non fosse, probabilmente, si chiamerebbe sogno. Bello il travaglio interiore del maggiore Stuart: difficile non è accorgersi di quanto ci succede, difficile è dirselo. Amo particolarmente il personaggio di Hans, per la sua fragilità e i suoi tentativi di difendersi... assomiglia un po' a quei passerotti che quando li prendi nella mano s'impauriscono, e cominciano a beccare...
Adoro le storie da sempre, e mi piacciono le tue storie. Quando esco dal lavoro, per quanto la giornata possa essere stata pesante, penso a due cose: oggi leggerò delle storie, leggerò una tua storia. E anche: oggi prenderà forma un altro frammento della mia storia... perchè anch'io, nel mio piccolo, sto scrivendo, anche il mio protagonista si chiama Hans ed è praticamente contemporaneo del tuo, anche se le sue vicende sono molto diverse. A te (scusa se ti dò del tu) piacerebbe pubblicare un libro? E' sempre stato il mio sogno, ma adesso più che mai mi rendo conto che il cuore di tutto, ciò che è veramente importante, è poter raccontare, narrare, dire le storie. Tu le stai dicendo, e quanto bene.
Ho letto anche due storie tue che mi hanno profondamente disturbato... ma non scriverò nulla a riguardo, nessuna recensione: perchè in fondo anche quelle erano scritte bene,  quindi cosa potrei diree? Sai, quando ciò che leggo riesce ad aprirmi gli occhi dell'immaginazione, il che accade quasi sempre, mi sento come al cinema: vedo i volti dei personaggi, costruisco le scene, o meglio gli scenari si formano davanti ai miei occhi con i loro colori e le loro ombre. A me non resta che contemplarli, e lasciarmi portare in un altro modo. Per questo alcune cose alcune cose possono disturbarmi, e lasciarmi stampate nella mente immagini o situazioni agghiaccianti. Lasciarmi portare da questa tua storia, invece, è una gioia sicura. Grazie per questi scenari e per questi personaggi, che resteranno a lungo con me, in senso buono.
Risposta alla domanda che mi hai fatto in occasione dell'altra mia recensione: esattamente.

09/08/17, ore 22:01

Dunque scopriamo che il nostro Stuart sa già di essere attratto dagli uomini, ma cerca di fare di tutto per nascondere questo suo lato (e da una parte è comprensibile, visto il contesto storico e la posizione che ricopre). Mi è piaciuto molto il pezzo introspettivo e il modo in cui hai tratteggiato i suoi tormenti: prima rievoca ricordi ormai messi da parte, poi cerca di convincersi che ama la sua fidanzata, minimizzando la sua attrazione per "il tedesco", infine tenta di sfuggirgli a tutti i costi, buttandosi a capofitto sul lavoro e illudendosi del fatto che la cosa migliore sia lasciarlo andare... Ma mi sa che non sarà così facile mettere a tacere i suoi sentimenti^^

21/06/17, ore 19:03

Eccomi^^
Un bel capitolo d'introspezione nella mente e nell'animo del nostro Stuart. Il maggiore sta cercando in tutti i modi di negare l'evidenza, ma non potrà ingannare se stesso ancora a lungo.
Interessante lo scorcio nel suo passato, scopriamo che il maggiore si era già invaghito di un ragazzo, questo mi ha sorpresa. Insomma, era sempre stato così rigido e severo, e poi in gioventù scriveva sonetti shakespeariani per un bel biondino...
Gli interventi di Poynter sono sempre fantastici, è davvero un personaggio ben costruito: divertente, saggio, ironico e con sempre la battuta pronta.
Vedremo come si svilupperà la faccenda con il prigioniero tedesco.
Ancora tantissimi complimenti, questa storia mi sta piacendo sempre di più.
A presto :)

P.S.: adesso anche io voglio scompigliare i capelli a von Rohr.

30/03/17, ore 19:22

E siamo a metà ^^
Strani ragionamenti e supposizioni, ormai sembra essere cotto a puntino. Cosa succederà adesso? Come la metterà con i commilitoni, l'ufficiale nemico, l'Inteliggence e il resto?
Spettro94

26/02/17, ore 13:05

Il Maggiore è diviso tra sentimenti e dovere, tra il fatto che Von Rohr è un ufficiale nemico, come si ricorda alla fine del capitolo, e quello che sta cominciando a provare per lui. Ricorda qualcosa che aveva fatto di tutto per soffocare, un avvenimento accaduto nel periodo in cui era ancora un cadetto, con un altro giovane con cui si era scambiato baci piuttosto casti e poesie. Stuart è davvero un romanticone, non c'è che dire!
E' ovvio che sta cominciando a provare qualcosa per Van Rohr, ma di questo non può parlarne a nessuno, certo non a Poynter, per il timore di essere giudicato e sicuramente subire un processo.
In realtà, se il Maggiore fosse un altro genere d'uomo potrebbe approfittare dell'essere prigioniero di Rohr, però Stuart non lo farebbe mai, ha una morale ferrea e soprattutto credo di odi per ciò che sente dentro di sè. Cerca di pensare alla fidanzata ma non ci riesce, per quanto si sforzi il nome di Rohr gli torna sempre alla bocca.
Si fa sempre più appassionante. Domani mi faccio altri due capitoli, me ne farei altri ma lo studio chiama :/
_morgengabe

13/11/16, ore 20:56

Di nuovo viene fuori tutta la disperata umanità di George, e qui anche una certa ingenuità se posso. Insomma, non si rende conto di essere un libro assolutamente aperto.
Sicuramente lo è per Poynter, che non sembra faticare a leggerlo con un singolo sguardo.
Il suo tentare in tutti i modi di estraniarsi dai pensieri scomodi ha qualcosa di vagamente vigliacco e di assolutamente adorabile, come il fatto che cerchi di convincersi che l'intelligence non farà del male ad Hans ma che si limiterà a "strapazzarlo un po'".
Non voglio nemmeno immaginare che cosa succederebbe nel momento in cui Hans venisse giustiziato in una pubblica piazza e George lo scoprisse da un notiziario. Probabilmente si sentirebbe in colpa per il resto della sua vità.

Dunque, sono arrivata a metà di questa splendida storia e credo che per oggi mi fermerò qui: non voglio divorarla tutta di un colpo, non sarebbe giusto poiché non riuscirei a dare le mie impressioni e a commentare come si conviene, presa dalla foga di scoprire cosa succede.
Per cui faccio una sosta, e ti assicuro che tornerò presto perché dubito che riuscirò a restare a lungo a distanza di questi signorini qui :)
Ancora complimenti, mi ha preso tantissimo!

11/09/16, ore 16:27

Nella confusione di Stuart entrano in gioco tantissime cose: lo "strano" sentimento che percepisce in lui; il peso della sua posizione di comando; i ruoli di antagonismo che i due occupano tra loro e non ultimo il contesto storico in cui è ambientata la loro storia.
Tutto traspare in modo elegante ed è dipinto con maestria, mostrando la psiche di un personaggio frustrato e incatenato da obblighi militari e sociali. Il suo autolesionismo è magistralmente soppresso da un falso senso di scocciatura, nascosto tra cumuli di scartoffie e pensieri che il protagonista chiama alla mente nel disperato tentativo di una parvenza di "normalità" da usare a difesa delle opinioni altrui.
Mi viene da dire: Poytner, pensaci tu!

11/08/16, ore 13:56

Finalmente un capitolo (bellissimo) lungo, bravo! E così ci sveli che Stuart in passato ha avuto un flirt adolescenziali con un ragazzo, e che quindi il suo collega ci aveva visto giusto. Ha una fidanzata, ma è ormai palese che è attratto (anche) dagli uomini.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il tutto, i suoi dubbi su dove dormire e l'entrata poi nella canonica, mentre pensa al tedesco...ecco, sì Stuart, va benissimo se ti piacciono gli uomini, ma quello è un ufficiale nazista nemico...ecco, lascia perdere, su, ci sono tanti altri bei piloti, se proprio vuoi.
Stiamo entrando nel vivo della cosa, bene, non vedo l'ora di leggere cosa farà Stuart...andrà da lui o andrà a dormire?
Molto sensuale come hai descritto le ultime scene, bravo!

A presto, spero!

Micia

11/08/16, ore 11:26

Perdona il ritardo ma le vacanze mi stanno trascinando ;-)
In questo capitolo veniamo innanzitutto a conoscenza di un pezzo del passato di Stuart, il che fa capire molto che la sua parte omosessuale non è una cosa del tutto nuova.
Si sta decisamente invaghendo del giovane van Rohr ma resta comunque un avversario nemico. Mi chiedo se il tedesco possa ricambiare e se sì, come i due saranno in grado di gestire la situazione magari deponendo le armi almeno in solitudine.
Di faccio i miei complimenti come sempre per lo stile veloce e senza intoppi!
A presto,
Viola.

10/08/16, ore 23:59

Stuart è sempre più confuso e mi fa tenerezza: per un uomo degli anni '40 scendere a patti con l'idea di essere omosessuale doveva essere un calvario! Non credo che Rohr si farà scaricare come un comune pacco postale, però: staremo a vedere!

Crilu