Eden
di Veritas

04/06/09, ore 02:24

sto leggendo con avidità anche questa fanfiction... finora contorta, misteriosa... ma in questo episodio finalmente si intuisce quella che potrebbe essere una delle soluzioni della trama... che Asuka e Shinji siano realmente "messi alla prova"? Vedremo...

03/06/09, ore 18:53

Siamo al punto di non ritorno? O c'è ancora una speranza? Pendo dalla tua decisione!

03/06/09, ore 18:46

Cupo. Ma veramente molto valido.

03/06/09, ore 12:30

wow. sono colpita. questo capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero ^^ hai ragione, di normale non c'è più nulla XD cmq, mi sembra che questo cap. rappresenti una svolta. non vedo l'ora di leggere il prossimo! a presto, simonachan90

02/06/09, ore 23:31

Ci ho messo un po' a digerirlo, lo confesso, anche se l'ho letto qualche ora fa... e non è tutta colpa dello stress e dello studio. La fic è così complicata e interessante da spingermi a rifletterci sopra, sopra ogni riga. Diventa sempre più allucinante (il che è un bene, dato che ho un debole per questo genere di cose) e l'inizio di questo capitolo è stato un po' macabro, con la descrizione minuziosa, grafica al punto che sembra di vederli, di Shinji e Asuka che si drogano e ormai sono scheletrici e simili a dei gusci vuoti, più che a degli esseri umani. Per loro sembra non esserci più alcuna speranza. Dopo la lite la situazione è andata a peggiorare, e i due non possono che rimanere inermi/inerti e in balìa della loro sofferenza (dopotutto lo scenario resta sempre uguale, così come la loro totale solitudine)... in balìa dei loro pensieri che procedono senza seguire alcun filo logico in una scena che mi ha ricordato molto l'Asuka nella vasca da bagno nella serie... Shinji desidera il corpo di Asuka, si rende conto di aver fatto una cosa disgustosa e poi fugge: è una scena disperata, frenetica, e agghiacciante quando lei dice che "Kaji era sopra di lei" perchè ormai loro "non sono più loro", è tutto un delirio fisico e mentale (a meno che lei non desiderasse in realtà Shinji e stesse cercando di nasconderlo), e disgustato da sè stesso Shinji non può fare altro che rivolgersi a Rei e Kaworu (ma in realtà parla con se stesso), punti di riferimento della sua vita che lo disprezzano per quello che ha fatto (perchè Shinji voleva davvero stuprare Asuka) e decidere finalmente di NON FUGGIRE. Fino a che punto sarà un fattore positivo si capirà, credo, dai prossimi capitoli. Continua così che la fic va alla grande ed è una delle poche per cui attendo con ansia un aggiornamento! Lieta che ti piacciano le mie recensioni, spero che questa qui non sia troppo confusa e spero di riuscire a cogliere, almeno in parte, quello che hai voluto esprimere "tra le righe" :) Questa storia è pane per i miei denti! Lyla

29/05/09, ore 22:40

oh! che bello rivederti (rileggere la tua storia) XD mi scuso per non aver commentato lo scorso capitolo, ho avuto molti impegno purtroppo. cmq.. questo capitolo mi è piaciuto molto.. tu dici che è strano?? io penso che sia il più normale fra tutti XD mi è piaciuta molto la scazzottata e finalmente quei due hanno parlato. fatico ancora a comprendere la linea della storia, ma spero che questa si svilupperà il più tardi possibile, così leggerò molti capitoli (più sono meglio è! ^^) ora ti saluto, a presto! kiss, simonachan90

26/05/09, ore 18:25

P.s. Il carica e scarica il revolver di Asuka mi ha ricordato il: "mira il bersaglio" e "spara" dello Shinji dei primi episodi di eva ;)

26/05/09, ore 18:24

Ottimo, finalmente un passo deciso! Del resto si sa, una scazzottata risolve molte cose, fa sfogare, e allevia la tensione, oltre che a creare complicità. Del resto, meglio darsele che ignorarsi; il silenzio è la vera morte di ogni rapporto. Ottimo sviluppo, e ben calibrato ;)

25/05/09, ore 12:55

Mi hai tenuto col fiato sospeso fino all'ultima parola! Grandioso! Grandioso il modo in cui Shinji vede spalancarsi le porte dell'Eden solo per lui e grandioso il loro dialogo mentre Asuka toglie e mette i proiettili nella pistola... grandioso il "taci" di Shinji che finalmente dice alla ragazza di stare zitta e grandioso il momento della lotta. Belle anche le considerazioni finali di Asuka, e la frase in cui dice che dopo "i loro figli dovranno scopare tra loro" mi ha fatto sorridere, chissà perchè. Forse, anche se dice che l'idea di avere rapporti con Shinji la disgusta, si sta avvicinando sempre di più a volerli, in realtà (dopotutto, sono rimasti soli...). La lotta ha fatto bene a tutti e due, si sono finalmente sfogati... e bè, ora chissà cosa succederà. Continua così, si vede che eri veramente ispirata quando l'hai scritto! E' scorrevole, frenetico e angosciante come al solito, continua così! Lyla

24/05/09, ore 18:58

Che capitolo frenetico! I pensieri di Asuka sono frammentati ma dal ritmo agghiacciante, riflettono esattamente quello che prova anche nella serie, il suo non volere essere a tutti i costi inferiore a Shinji (che mi sembra sempre più disperato). Continua così, anche se stai improvvisando tutto la fic non è niente male, anzi è diventata per me una specie di droga... non sei prevedibile, è che con la scorsa recensione mi limito a dire cosa provo e penso nel leggere i capitoli per vedere se riesco a cogliere i tuoi intenti... ma non credo di riuscirci fino in fondo, come hai detto anche tu ci sono un sacco di cose che si chiariranno solo alla fine... non arrivo fino a certi livelli! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti perchè stai andando davvero bene! Lyla

24/05/09, ore 16:08

Ho capito: sarà una strada lunga e dura quella che i nostri due eroi dovranno percorrere. Ma, come dice il proverbio, più aspra la via, più dolce la vittoria. Vai così, Veritas!

23/05/09, ore 22:32

la tua fic è assurdamente, meravigliosamente, inquietantemente(si può dire? O_O) contorta...mi piace xD

23/05/09, ore 20:53

E insomma Asuka mi sta uscendo un pochetto fuori di testa...XD comunque vista la situazione mi pare il minimo!! XD Bravissimaaaaaa :D Chiara

16/05/09, ore 19:13

e ti chiedi perchè la leggo ancora?? dopo questo capitolo speravo l'avessi capito! XD è semplicemente magnifica! nè pallosa o brutta, forse un pò complicata ma è bella appunto per quello! non ho parole.. questo capitolo era davvero fantastico (ok sembro un esalata..) come hai descritto il flashback dell'incontro con Kaworu.. ho rivisto la scena davanti ai miei occhi, andando anzi, oltre il semplice dialogo, ma aasaporando anche le senzazioni che provoca.. davvero stupendo. continua presto, simonachan90.

16/05/09, ore 12:22

Ciao! Ho letto il capitolo ieri sera, ma ero così intontita dal sonno che ho deciso di recensirti ora, dopo aver "digerito" meglio il capitolo. E' un po' ossessivo, pieno di significative ripetizioni, e la scena in cui Shinji vede Kaworu, ripresa dall'anime, è perfetta. Il sorriso di Kaworu è come dovrebbe essere (non potevi descriverlo meglio!), un appiglio a cui Shinji si aggrappa lasciandosi cullare dalle sensazioni piacevoli che gli suscita... un'immagine che si scontra fortemente con la durezza di Asuka (che mi sembra si diverta a provocarlo, semisvestita com'è, nonostante gli dica di provare disgusto per lui). Mi è venuto un colpo quando ho letto che Shinji si è solo immaginato tutto quando ha visto il bambino nel capitolo precedente, ma secondo me c'è davvero (è solo che vuoi confondere il lettore, vero? XD), ed è bellissimo il momento in cui lui si sente parte della perfezione quando la musica dell'Inno alla Gioia lo avvolge. La scena finale mi ha fatto pensare che il bambino aveva dato a Shinji l'opportunità di suicidarsi (oppure era solo un modo per fargli capire che è ancora vivo e deve continuare a sopravvivere?), ma per fortuna non avrà mai il coraggio di farlo, attaccato alla vita (anche se non vuole ammetterlo) com'è. Bè, la fic la leggo ancora perchè è interessante, mi dà modo di riflettere e pone un sacco di domande inquietanti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così! Lyla P.S. Ti ringrazio per la recensione alla mia one-shot su Toji e Hikari, mi ha fatto molto piacere! *__*