Eden
di Veritas

15/05/09, ore 23:58

E vabbene, visto che mi sento praticamente obbligato (XD) recensisco; però devi togliermi le manette di dosso, se no come scrivo :P Comunque, ho letto tutto d'un fiato questa fic e l'ho trovata davvero interessante. solitamente non lascio commenti, o perchè non riesco a finire di leggere o perchè non mi sentro attratto dalla fic. Invece nel tuo caso mi sento davvero di farti i complimenti. Era da molto che non leggevo una fic così... "coinvolgente" su eva. Hai uno stile deciso, che tiene sul il ritmo della fic in modo strabiliante. Uno stile che mi piace molto, e che, assomiglia molto al mio, quando e se scrivo qualcosa. Riesci a tenere il lettore (letteralmente) incollato alla lettura, anche quando, a livello di azioni, non succede nulla (e i primi capitoli ne sono un esempio). Sei riuscita a dare un tocco di originalità ad un tema abbastanza trito nel ondo delle fic, senza cadere nel banale o ripetitivo. Sei abbastanza psicologica(forse troppo, in quanto mi piace pensare di eva come di un anime non solo psicologico, ma pluridimensionale...) e i personaggi si muovono in modo coerente, nonostante, mi sembrano, talora, un pò "psicologicamente immobili". Un'altro particolare che mi ha colpito è che, nonostante sia una fic e capitoli, ognuno di essi ha un suo senso, una sua "conclusione" direi; non che non diano stimoli a leggere i successivi, non voglio essere frainteso, ma nel senso che anche senza il precedente o il successivo, ogni capitolo ha un suo perchè, e questo mi sembra un grande pregio. Ora concludo, dovevo solo recensire, non scirvere una fic su di una fic XD A presto ( e spero a breve per i nuovi capitoli ;) )!

15/05/09, ore 22:27

ehi, ciao!! Non posso far altro che farti i complimenti e pregarti ancora di aggiornare... Mi raccomando!!!

15/05/09, ore 16:02

Capitolo corto, ma posso benissimo capire il concetto dei compiti. -.-" Soprattutto quando ho gli esami alle porte e non so neanche cosa stiamo ripassando in storia :D Meglio perdere tempo su EfP :D Questo capitolo, seppur corto, mi è piaciuto :D Continua così. :D Alla prossima

14/05/09, ore 22:02

Il mistero s'infittisce, ma l'atmosfera si schiarisce. Avanti così.

14/05/09, ore 19:45

ciao!!! bello anche questo capitolo, complimenti! si un pò è complicato, comunque mi sembra che la storia si stia delineando sempre più e l'apparizione di questo personaggio mi ha molto incuriosita ^^ a presto, simonachan90

14/05/09, ore 11:57

Ciao! Sono contenta che le mie recensioni ti piacciano! Diciamo che quando leggo una storia cerco di dire all'autore quello che mi suscita e mi fa pensare la lettura, è un'abitudine che ho preso da tempo (anche se quando una fic mi dice poco non scrivo così tanto, questo lo ammetto XD). Mi è piaciuto anche questo capitolo, è vero che è stato un po' breve, ma capisco che ognuno ha i suoi impegni e tra scuola e altro magari non si riesce sempre a scrivere capitoli lunghi... comunque non importa, almeno si è scoperto chi è il bambino (o almeno si è cominciato a intuire)! Pensavo fosse frutto dell'immaginazione di Shinji, e invece è una specie di "figlio" di Rei e Kaworu inviato come guida dei due nel mondo post-third impact... interessante! Continua così, anche se dici di improvvisare tutto, la trama ti sta venendo piuttosto bene! Lyla

e io mi sono persa i primi 4 capitoli di questa fic stupenda???? purtroppo è da un pò che non entravo in questa sezione e quando ho visto questa fic a me sconosciuta ho leto tutti i 5 capitoli in un soffio, e devo dire... wow! complimenti! mi ha davvero colpito il tuo modo di scrivere e di rappresentare gli eventi, forse perchè ricorda molto l'ultima parte del film (che io ho ADORATO); non c'è dubbio sul fatto che questa fic abbia un forte impatto. provoca! davero bella, compliemnti, la seguirò fino alla fine (se finirà XD); a presto, simonachan90

bella li! Invece sì che sei stata veloce come al solito... Sbaglio o Asuka è ancora più s*****a dell'anime?? Vai così però, che è fantastica!!!!XDXDXD

avrà sprecato un'occasione...ma io sono fan inguardibile delle asukaxshinji :D

Un capitolo pieno di dialoghi ci voleva proprio! Si nota che fai molta attenzione a rievocare l'atmosfera di End of Eva, e la fic scorre che è un piacere, fatto confermato ad ogni capitolo. Bella la trovata del gatto e i battibecchi tra Asuka e Shinji (anche se più che altro lei fa tutto da sola) sono molto credibili. La "gentile richiesta" di Asuka verso la fine rispecchia quella in cui propone a Shinji di baciarsi nella serie, e anche se per il momento sembra averci ripensato, mi chiedo se lui accetterà, quando Asuka glielo proporrà di nuovo... in fondo Shinji ha un rapporto di odio-amore con lei, e dubito fortemente che rifiuterebbe. E dopotutto, cos'è rimasto, a entrambi, se non loro stessi? Asuka non è cambiata per niente, comunque, sempre intenta com'è a pensare a Kaji e a fare confronti tra lui e Shinji (ma sotto sotto vorrebbe solo che il ragazzo la ricambiasse, o no?), e Shinji, da parte sua, non fa altro che ripensare a Misato, a suo padre, e al bacio con Asuka... in più c'è la faccenda del bambino albino. Comincio a sospettare che stia perdendo la sua sanità mentale, forse la stanno perdendo tutti e due... staremmo a vedere! Continua così, spero di leggere il prossimo capitolo al più presto! Lyla

Ma un sano "smataflone" (schiaffo, per i non bolognesi) Shinji ad Asuka, non glielo tira mai? Facci un pensierino, Veritas... e continua così, che vai alla grande!

07/05/09, ore 19:35

Mi piace molto come scrivi. Già. U_U E mi piace molto anche questa FF. Soprattutto questo capitolo xD. E no, non sono una persona perversa (<-- Invece lo è. Nd Amico | Simpatico. <.< Nd A ) xD. Spero continuerai ad aggiornare! :D Al prossimo cap. ! ù_ù

07/05/09, ore 13:21

Ciao, ho letto tutti i capitoli in una volta e credo proprio che aggiungerò la storia alle seguite. E' interessante, allucinante e scorrevole... è vero che forse gli Shinji e Asuka di Anno non si sarebbero mai drogati, ma in fondo tutto quello che conoscevano, il loro mondo, è finito, e mi sembra plausibile che la loro mente sia instabile e li porti a dire e a fare cose... "strane". Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli, in questa fic l'atmosfera "alla Eva" si respira proprio, con le continue frasi ripetute e i flashback, nonchè per le descrizioni e l'inquietante atmosfera post-third impact... continua così! Lyla

04/05/09, ore 20:39

Questa storia mi piace davvero tanto!!! Mi raccomando di aggiornare presto!! (anche se di solito sei sempre velocissima...)

03/05/09, ore 23:38

Grazie di avermi rassicurato: ho un debole per i lieto fine, pur riconoscendo l'importanza dei finali che "mordono"...! Ma la storia è molto valida e rende bene l'ambiente del "The Day After". Brava!