Un giorno vale l'altro
di releuse

28/05/18, ore 04:46

E' una storia carica di... umanità adolescenziale e, soprattutto, di verità.
E' una cosa che può capitare a chiunque e per questo è facile immaginarla e rispecchiarvisi.
E' una lettura divertente nella quale la dolcezza è molto ben dosata, senza sconfinare in troppo romantiche smancerie, come spesso accade nelle opere per ragazze.
E' una fanfiction assai piacevole, che sa conquistare anche il cuore più scettico sulla coppia protagonista.
E' un racconto che può lasciare molta curiosità su come la relazione amorosa possa essere cominciata, ma non per questo risulta incompleta. Semplicemente, "le cose stanno così" e, in casi come questo, ciò è un pregio.
Ma, più di tutto, è una oneshot che sa profondamente emozionare.

Io consiglio questa storia a chiunque desideri lasciarsi stupire e abbia voglia di una lettura fresca e frizzante.

Appunto personale per l'autrice:
Rel, ho amato alla follia l'ultima telefonata di Ken e Jun, specialmente quello "Scemo..." in cui ho visto chiaramente il caldo sorriso di Jun, il suo cuore accelerare e la sua voglia di correre da Ken.
E' stata un'emozione fortissima.

Grazie.

25/01/14, ore 16:29

Ciao Rel!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere un'altra bella shottina su Jun e Ken. Anche in questo caso, li hai saputi rendere alla perfezione: Jun è proprio lui e poi, è così tenero quando fa il geloso nei confronti di Kojiro e si sente tradito dal fatto che il suo ragazzo gli ha preferito il suo capitano. Bellino lui che gli ordina i wafers al cioccolato! Ken è sempre il solito, si dimentica il loro primo S. Valentino e poi, fa l'offeso quando il suo uomo gli risponde con freddezza al messaggio. Però, poveretto, a volte il principe è veramente insopportabile!
Ho adorato la famiglia Wakashimazu: Yu è proprio l'opposto di Ken, alla moda e con i capelli pieni di gel, che va all'Università solo per ricevere la cioccolata dalle ragazze; la mamma di Ken così pasticciona, ma taanto tanto buona e dolce; sensei Wakashimazu sempre tutto d'un pezzo che si imbarazza quando la moglie gli schiocca un bel bacio sulla guancia, ed, infine, cane Genzo, che è impegnato a corteggiare la cagnetta dei vicini. Adoro il suo nome, bell'idea! xD Chissà se si comporta come il suo omonimo nei confronti del suo padroncino.
Che tenerezza mi hanno fatto i fratellini di Kojiro quando si sono messi a giocare con lui, è proprio vero, anche un tipo come la Tigre del Toho si scioglie davanti a tanta dolcezza! Devo ammettere,però, che questi bambini sono dei tipi svegli, visto che si sono ricordati della festa degli innamorati, se non ci fossero stati loro, Ken non se lo sarebbe mai ricordato.
Beh, la parte finale è stata troppo bella: Ken che cerca di raggiungere il suo amore entro la mezzanotte e, una volta arrivato da lui, si lascia travolgere dalla passione e fanno l'amore; come primo S. Valentino, non è andata tanto male. xD

Hai proprio ragione, quando dici che sprizzano amore da tutti i pori: sono fatti l'uno per l'altro e si completano alla perfezione, w JunxKen! *-*

03/04/13, ore 15:50

Eccomi qui! Mamma mia... 2009! Ma quante vostre meraviglie ho ancora da scoprire? :D

Inizio già a sciogliermi mentre leggo di questo Ken innamorato, così tenero e storditello, che nel bel mezzo della lezione si perde nei suoi pensieri romantici! ^_^
E le compagne di scuola! Mi vengono inevitabilmente in mente quelle fugaci ammiratrici che si intravedono al minuto 8.35 della puntata 59, che lo imbarazzano, e lo lusingano anche un po', ma alle quali Ken non sembra granché interessato!
Infatti sai che m'è piaciuto tanto come hai descritto i pensieri di Ken nei confronti delle ragazze? Sono molto simili a quelli che ho sempre immaginato anch'io! ^_^ " E fortuna che non stava insieme ad una donna, sarebbe impazzito, se lo sentiva!" XDDD

Il tuo scrivere di Kojiro è fantastico, con parole, pose e gesti così 'suoi', che sembra quasi di vederlo e sentire la voce di Vittorio Guerrieri! XD

Sai poi che amo la gelosia nei rapporti tra i pg di una storia: che sia passionale o legata all'amicizia, espressa o inespressa, a me personalmente prende moltissimo e mi fa impazzire! E mi sa che la gelosia di Kojiro è proprio quella che mi intenerisce di più in questa storia! ^_^
Ken, giustamente, non se la sente ancora di dirgli quello che c'è tra lui e Misugi, e quindi Kojiro, poveretto, si sente spodestato come amico!!!
E questa cosa lo innervosisce così tanto, al punto da fargli pensare "Che ne poteva sapere lui di dolore e sofferenza?"; proprio lui che su certe cose è sensibile, anche se Misugi forse gli stava cordialmente sulle OO anche prima!  ^_^
Kojiro sa bene che i soldi e l'agiatezza non hanno allontanato la sfortuna, la malattia e quindi la sofferenza di Jun. Che poi, dal suo punto di vista, sia una 'sofferenza dorata', è vero! Ma ora è così accecato, da rimarcare solo quelle che, secondo lui, sono differenze inconciliabili tra due ragazzi come lui e Ken ed uno come Misugi! Trovo questa malcelata gelosia di Kojiro tremendamente IC e adorabile!

Ma anche questo Jun geloso e così agitato dai sentimenti che prova è stupendo! *__*  Non te lo aspetti dal Misugi che 'conosciamo'; ma al tempo stesso non lo vedo così lontano dal personaggio originale! Grazie per avercelo fatto scoprire releuse!!! E' vero, Ken è proprio diverso da lui, dal suo mondo; però lo completa, va a svegliare la parte di lui più sopìta e istintiva!

Ed ecco poi la famiglia Wakashimazu al completo! Ancora non ho letto "Non Sono Un Karateka" ma questo spassosissimo quadretto familiare mi preannuncia che ne vedrò delle belle!!! XDDD Giuro che sono morta dal ridere e ho riletto più d'una volta la mattinata da incubo di Ken XDDD
Ma quant'è forte 'sto fratello figo e modaiolo! E mammima Wakash!!! XD anch'io me la immagino proprio così!!! Un po' svampita ma taaanto bella, buona e soprattutto complice dei suoi figliuoli! ^_^

Un altro quadretto familiare bellissimo è quello di casa Hyuga! I fratellini di Kojiro sono sveglissimi (new generation!). E se non fosse stato per loro, ora si ricordava Ken che era San Valentino!!! XD
Ma si riscatta alla grande dopo, ovviamente al 'suo' tipico modo... così irresistibile però! Porca miseria... come fai a non perdonarlo?! *__*
Tremendamente belli e appassionati Jun e Ken... ognuno con le sue caratteristiche e le sue sfumature... ma irrimediabilmente innamorati!!! Ah, quant'è bella la loro impazienza nel voler fare l'amore e la pace!!!
Sì, è vero, sprizzano amore da tutti i pori... ed ogni volta che leggo una nuova storia su questo pairing ADORO sempre più come scrivi di loro!!!
Bravaaaaa!!! E dopo questo salto nel passato, ritorniamo al presente...

P.S. questa recensione è stata scritta prima della lettura di "Non Sono Un Karateka" ma tra una cosa e l'altra dimenticai di inserirla! Ma meglio tardi che mai!

Un bacione, CapitanaH

28/04/09, ore 20:48

Ma ciaoooo carissima Rel…ma che dici non è una bakata anzi è molto molto carina, sdolcinata al punto giusto perché ormai abbiamo imparato ad mare questi due personaggi insieme dalle vicende de “il cuore eil pallone” e quindi come te non possiamo fare a meno che sorridere nel vederli così. Non potevo non commentare... Jun che fa il geloso e Ken sempre il solito distratto…anch’ io avevo pensato che si fosse dimenticato del loro anniversario inizialmente e poi quando ken ha fatto mente locale su tutta la giornata, dal fratello ai genitori e perfino sugli animali (ha chiamato il cane Genzo…stupendo!!!sai che emozione nel dargli ordini e mandarlo a cuccia ah ah ah!!!)…ho riflettuto anch’ io su san Valentino. Che dolce Jun gli aveva anche ordinato i wafer al cioccolato e lui se ne dimentica…che testa!!! Sono bellissimi però…anche quando fanno al pace, sembrano due bambini che dopo aver litigato su chi deve scegliere il gioco da fare si abbracciano e sorridono!!! E loro hanno fatto la pace in modo splendido, vero????Ha ragione Ichigo è tutto merito di Jun se riesci ad avere queste belle idee che non sono affatto sdolcinate anzi…sarà che ormai hai fatto apprezzare anche a me questa coppia e ora sarà un po’ difficile che riesca a vederli separati ( e tu sai benissimo che per me fino a qualche tempo fa Jun era solo e prettamente esclusiva di Yayoi!!!)…mi piacciono così tanto quando si abbracciano e Jun fa l’ indifferente per fargliela pagare, se lo merita questo portiere dalla scarsa memoria!!!!Bacio Rel…Brava brava brava

27/04/09, ore 15:23

Lo sapevo che BP ne avrebbe combinata una delle sue, lo sospettavo, anche se inizialmente pensavo avesse scordato un loro eventuale anniversario ^^ lo ammetto fino alla fine non avevo pensato a quello però, eppure tutti i segnali c'erano, anche gli uccellini, per non parlare di Genzo...eeeh anche il cane sa il fatto suo. Ad ogni modo grazie per la dedica ^*^ e poi...sai che ho adorato tutta l'ultima parte, la descrizione del loro fare pace, così diverso dallo svolgersi cadenzato di tutta la narrazione, ma che non stona affatto, anzi l'ho apprezzato moltissimo, proprio perchp così diverso dal solito raccontare anche forse nei minimi dettagli e secondo me hai reso benissimo con questo cambio di visione il loro modo di rapportarsi quello che loro provavano sei riuscita a trasmetterlo con un perfetto stile di scrittura. Bravissima Tesora mia sei sempre più brava ed ovviamente il tutto è solo merito di Jun (ehi! ndK zitto, sono ancora arrabbiata con te é_é ndI) *_* we love Jun. Alla prossima Oneesama sai che c'è sempre qualcuno che attende le tue opere

27/04/09, ore 14:30

Carissima, grazie della dedica, me veramente commossa:D non capita tutti i giorni che ti dedichino una ff con Jun! Dunque... commentiamo:D Il balsamo fa figure di m. come suo solito, non ci meravigliamo ma ci chiediamo una volta di più come Jun possa trovarlo interessante. Ovviamente l'unica risposta che ci viene in mente è che non basta un cuore malato per guadagnarsi il paradiso, serve anche una croce... e bella grossa... (il plurale maiestatis è adatto a noi fan del principe del calcioXD) Sulla facenda del cane sorvolo, ma ormai ho l'impressione che le fan del balsamo stiano raschiando il fondo del barile... e anche lo stesso balsamo dal momento che ha bisogno di sfogarsi su un cane per affrontare il suo insopprimibile senso di inadeguatezza nei confronti del SGGK. Ah! Che brutta cosa l'invidia! LOLLLLLL Comunque la ff è dolce e tenerissima al punto giusto, peccato che Jun si veda poco:(, nella prossima devi dargli più spazio mi raccomando:) Ho solo un dubbio piccolo piccolo... sesso senza preliminari e preparazione? Non fa un pò male?:D Non che mi lamenti visto che quello che sta sotto è l'odiato balsamo hihihi