Mille giorni a fissare il cielo
di WhiteLight Girl

16/09/16, ore 22:39

Prima classificata: Mille giorni a fissare il cielo, di Kojima Ayano

Grammatica e stile:

Io... Non vedo errori.
Ti giuro, l'avrò riletta non so quante volte anche solo per cercare il pelo nell'uovo, ma non c'è nulla.
È tutto così dannatamente perfetto da farmi quasi vergognare di aver solo provato a ricercare cosa andasse che non va.
Lo stile, poi, è qualcosa che ho veramente apprezzato tantissimo: il testo era così scorrevole che quando sono arrivata alla fine mi sono chiesta: "ma è già finito?"
Davvero, davvero ottima.

25/25

IC del personaggio:

So che sto sembrando troppo buona, ma questo era ciò che ricercavo in una fic introspettiva di questo genere: non c'è stata una sola parola spesa inutilmente in questa storia perché, alla fine, tutto ruotava sempre attorno a Koromon; ciò che vedeva, provava, sentiva durante l'attesa, tutto.

15/15

Originalità:

È molto raro trovare fic introspettive che abbiano come protagonisti i Digimon stessi, ma ciò non vuol dire che siano impossibili da trovare: certo, quelle poche che ci sono non sono al livello della tua, ma cercando bene nella sezione se ne trovano alcune.
Ciò non toglie che comunque anche il tema della storia sia molto originale, ho solo tolto un punticino perché non sei la prima che fa questo tipo di fic e non sarai nemmeno l'ultima.

9/10

Eventuali punti bonus:

0/2

Gradimento personale:

Che dire?
Io l'ho amata alla follia: non sono una persona che bazzica tantissimo su questo fandom, ma fidati che se tutte fossero belle come la tua ne farei parte in maniera definitiva e non lo abbandonerei nemmeno se i Digimon diventassero illegali.
Ho adorato tutto, dalla scorrevolezza del testo alla delicatezza con cui hai trattato Koromon e il suo modo di vedere il mondo prima di incontrare Taichi: mi è quasi sembrato di essere insieme a lui ad aspettare, e questa è stata la cosa che ho apprezzato di più in assoluto.
Un'ultima cosa: non te l'ho contato come errore, ma devi stare attenta a come incolli lo specchietto dal bando del mio contest, perché hai incollato anche un'altra cosa che non serviva.

10/10

Totale: 59/62

12/09/16, ore 20:38

"Trovo che la fic sia semplicemente meravigliosa, sappilo.
È impossibile non immedesimarsi nello stato d'animo di Koronamon grazie alla grammatica esente da qualsiasi tipo di errore e allo stile poetico. Leggendo questa fic non ho solamente immaginato lo stato d'animo del Digimon durante questa attesa, io stessa l'ho vissuta sulla mia pelle. Trovo magnifico il modo in cui l'hai scritta, non mi è mai capitato di immedesimarmi a tal punto in una storia. Complimenti.

Un caloroso abbraccio dalla tua cara AshesOfPhoenix."

14/08/16, ore 13:59

E Bea si scioglie, storia nelle ricordate perché merita e ehilà!
Qui _Alcor che sì, ha letto il testo fin troppe volte per ormai non saperlo recitare a memoria stile poesia, ma che si ritrova ogni volta intenerita.
Scegliere Koromon si è rivelata alla fine un'ottima idea alla fine, complimenti davvero, perché si parla sempre delle relazioni tra i ragazzi e meno, molto molto meno, le relazioni tra digimon e partner umano. Trovare un'introspezione buona di un digimon è un evento più unico che raro! Nel complesso, il tutto è molto poetico e probabilmente non avrebbe reso allo stesso modo se non fosse stata scritta così, ma allo stesso tempo ho la sensazione che la fic sarebbe potuta essere più incisiva. non chiedermi in che modo
Ci detto, ottimo, ottimo lavoro e buona fortuna per il contest!
_Alcor

14/08/16, ore 00:14

Questa storia la trovo molto bella. A differenza delle altre due storie che partecipano al contest, la mia e quella di aperimon, tu hai deciso di analizzare un digimpn ed io la trovo una cosa molto originale perché anche i digimon hanno dei sentimenti, un cuore. Poi koromon e la sua linea evolutiva, è il mio digimon preferito quindi ho apprezzato ancora di più questa storia.
Poi il velo di mistero che hai dato al l'ambientazione mi è piaciuto tanto!
In bocca al lupo per il contest.
A presto.