..Chit Laik Ai?
di Sharkie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/16, ore 13:14

Sul gruppo clexa ti hanno fatto una bella presentazione, percui mi sono detta che valeva la pena dare un'occhiata. Devo dire che mi hai incuriosito: non ci capisco nulla di computer, intelligenze artificiali e quant'altro ma studio psicologia e non ho potuto evitare di farmi conquistare da questo aspetto della storia. Inoltre è evidente che sai esattamente di cosa stai parlando quindi magari potrei imparare anche qualcosa di nuovo, chi lo sa? xD
E niente, continuo a leggere perché il finale mi ha incuriosito e vorrei scoprire di più.
Un saluto,
Alice

25/08/16, ore 19:37

Cche figata, sembra la trama di film come ex machine, tanto per dirne uno :D Bellissimo l'intro e... wow! questa cosa del "primo attimo" mi confonde un po' e vorrei capire meglio clarke

25/08/16, ore 17:11

Brava Martush, scrivi scrivi e scrivi che adoro leggerti!
Allora questa storia ha davvero davvero molto potenziale e l'idea è geniale. Uno perché la scrivi tu che sei molto ferrata in materia, due perché è decisamente originale ma si lega bene anche con le tematiche della serie (anche se nella serie l'IA è vista proprio come magia nera).

Allora, partendo dal primo capitolo, l'intro e la conclusione sono state le parti che ho preferito. Davvero intriganti e scritte in uno stile che ricorda molto l'incipit di alcuni film di fantascienza che si concentrano su un dettaglio risaltandolo oltremodo per un fine che subito non si capisce. Davvero ben scritto.

Poi Clarke, mi piace che non sia la solita dottoressa, ma bensì una psicologa. Inoltre con un dottorato in criminologia (ti ho mai detto quanto amo i gialli e cose annesse?!).

E le descrizioni, mi sono piaciute molto anche quelle. La casa l'ho praticamente figurata, penso fosse il tuo obiettivo, quindi ben fatto ;)

Per il secondo capitolo diciamo che è stato abbastanza inaspettato. Non mi aspettavo proprio una totale indifferenza da parte di Lexa. Cioè mica credevo rose e fiori dal secondo capitolo, ma certo non una totale assenza. Nice. Ma soprattutto mi è piaciuto la spiegazione che hai dato dopo del perché Lexa ce l'abbia tanto con Clarke. Effettivamente v.v

E Finn. Cioè, non puoi farlo così. Non va bene, perché così lui e Clarke sembrano carucci insieme. Invece Finn è una cacca v.v
E la citazione alla Marvel e al team Iron-Cap. Cioè diamo tutti ragione a Clarke nel fatto che Cap è proprio un bel fusto (♥♥♥♥) Ahahahah, so che l'hai messa per mettere zizzania tra me e Mel xD Scherzo, però sono apprezzate le piccole citazioni tipo quella! La rendono molto più.. vera direi.

Mi piace anche il fatto che Clarke non sappia affatto cucinare e che Finn lo faccia per lei (cosa che però continua a non andare bene perché non voglio farmi piacere Finn v.v)

Direi di aver detto quasi tutto, se mi viene in mente altro te lo farò sapere. In ogni caso, grande idea, genietto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Un bacio, Michi

25/08/16, ore 12:08

Le mele rosse che danno il titolo al capitolo mi hanno fatta sobbalzare e ogni volta che rileggo quella bellissima ultima parte, termino commentando "oh, accidenti". A volte succede, come con un vecchio articolo di anni fa in cui si parlava di mano robotica e tatto, prensil mi pare fosse. Un filo sottile che collega sensazione, percezione ed emozione e che ti fa imboccare una strada del non ritorno verso scenari molto affascinanti. Continua a piacermi molto l'atmosfera che si respira in questi primi due capitoli e la cura dei particolari. Aspetto il prossimo e prometto di parlarti di organismi cibernetici e mostri.

24/08/16, ore 18:00

Umh non capisco Lexa é una specie di Frankenstein che non ha coscienza di quello che fa é una storia più complessa di quel che mi immaginavo pensavo che Clarke dovesse studiare il suo comportamento con questa specie di chip o quello che è così da poter essere utilizzato in ambito militare per creare soldati migliori quasi senza emozioni come automi poi mi descrivi questa scena non so davvero che dire o pensare comunque capitolo bellissimo e ci leggiamo al prossimo cap

23/08/16, ore 01:09

Cara Sharkie,
stai costruendo le fondamenta della trama senza perdere il filo del discorso, senza perdere l'attenzione del tuo pubblico. Ci tieni agganciati con abile maestria, dandoci piccoli nuovi indizi, piccole nuove interazioni, un poco alla volta, senza fretta, come in ogni build up che si rispetti.
La tua Clarke è finalmente un personaggio riflessivo, determinato, curioso, attento, diverso da quello che incontriamo nel fandom più spesso. E la cosa mi piace moltissimo.
Lexa è un mistero ancora tutto da scoprire, abbiamo nuovi indizi per ricostruire il suo passato, ma il suo presente è ancora del tutto oscuro. Anche questo mi piace moltissimo.
Te l'ho già scritto, ma te lo ripeto, adoro la tua Becca. Le hai riservato pochi dialoghi, brevi descrizioni, eppure io me la immagino perfettamente e non vedo l'ora di scoprire di più sulla trama portante, sul progetto, sui suoi colleghi e su tutti i dispositivi fighissimi di cui sono dotati. Non so perché, giuro, è una cosa sciocchissima, ma ho adorato quel "Sta facendo il giro lungo". Con quella frase hai detto tante cose, hai detto che Becca ormai conosce le abitudini di Lexa, hai detto che Lexa non ha mai avuto il privilegio di vivere una vita normale, al riparo da chi è lì per studiarla, osservarla, controllarla, hai detto che il soggetto ci prova in tutti i modi a stare sulle sue, ad evitare gli intrusi dentro casa, hai detto che Clarke dovrà lavorare precchio per far sì che la prossima volta Lexa faccia "il giro corto", prenda una scorciatoia e torni a casa prima. Una sciocchezza, eppure hai detto tutto.
Di solito in una Clexa AU le protagoniste incontrastate sono loro due e la loro storia, tutto il resto fa da sfondo. In questo tuo lavoro invece tutto è importante, tutto è interessante e di questo puoi solo che andare  fiera.
Io sono ancora qui, super hooked, patiently waiting.

Non mi lasciare sola troppo a lungo, ti aspetto!
Zara

22/08/16, ore 11:41

Il mistero si infittisce... Mi stai incuriosendo molto con questa storia molto insolita sono proprio curiosa di scoprire di più.

22/08/16, ore 00:04

Ciao Sharkie. :) Anche se per ora hai pubblicato solo due capitoli, volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa storia: prima di tutto per il tema trattato, molto interessante ma che sicuramente va trattato solo da chi lo conosce davvero bene, e in secondo luogo per il tuo modo di scrivere, scorrevole ma preciso allo stesso tempo. Sono impaziente di scoprire qualcosa di più su Lexa e su questo esperimento, e soprattutto di vedere come Clarke si approccerà a lei. Clarke, ovviamente, è la solita Clarke: i suoi atteggiamenti non mancano mai di farmi sorridere. Ho adorato anche come hai inserito i vari personaggi di The 100 nella storia, da Rebecca a Raven e anche a Jaha. Davvero, complimenti, complimenti, complimenti! Sono sicura che la ff diventerà una fra le mie preferite, e sono impaziente di leggere il prossimo capitolo. P.S.buona fortuna con questa tua nuova avventura in Francia. :D May we meet again, -bicorn

17/08/16, ore 23:47

Molto interessante questa storia con molteplici domande alle quali verrà data risposta più avanti immagino comunque mi chiedo chi saranno le altre "giovani menti brillanti" oltre Clarke e Raven che devono monitorare Lexa l'agente delle forze speciali su cui verrà testata questo apparecchio da quello che ho capito va be al prossimo capitolo che non vedo già l'ora di leggere

16/08/16, ore 15:37

Eccomi, perdona il mio ritardo. Molto probabilmente tutto quello che ti scriveró in questo commento te l'avró già detto, siccome sai benissimo che ho una memoria di merda, perdonami di nuovo xD
Io adoro questa storia, la tua idea è stata geniale e la stai sviluppando benissimo. È diversa da tutte le altre, ed è sicuramente meglio così. Sono davvero curiosa di vedere la reazione di Clarke quando scoprirà la verità su Lexa e sul progetto nel quale è entrata. Mi è piaciuto tantissimo il loro primo incontro, che ha interrotto i discorsi con becca, ma nel quale non si sono scambiate nemmeno una parola... Eppure è bastato lo sguardo di Lexa a farle provare tutte quelle sensazioni.
Per quanto riguarda la scrittura, che te lo dico a fare... Perfetta. Non è assolutamente pesante come temevi, ti garantisco che la storia fila e se ne scende una bellezza. Mi sono piaciute tanto anche le descrizioni dettagliate della casa, del bar con le vetrate in cui servono i muffin più buoni della zona... Sono dettagli che magari non servono ai fini della storia, ma fanno la differenza e portano il tuo racconto a un livello più alto, almeno secondo me. Le parti che ho preferito sono sicuramente l'inizio e la fine, quindi le parti di Lexa, e non solo perchè sai benissimo che la preferisco sempre rispetto a Clarke, ma perchè sono davvero cariche di emozioni e scritte benissimo. Poi non so se già l'ho detto, ma l'idea di Clarke psicologa invece della classica dottoressa, anche mi piace molto.
Davvero davvero davvero bellissimo. Sei stata bravissima e aspetto con taaanta ansia il prossimo ciccia <3 <3

Ps scusa,lo so che le mie recensioni vocali sono migliori xD

16/08/16, ore 12:46

Cara Sharkie, è la prima volta che mi concedi di leggere qualcosa di tuo e ora che sono finalmente riuscita ad assaggiare la tua bravura, un po' mi pento di aver rispettato in passato la tua testardaggine e aver atteso così a lungo per leggere le tue parole.
I temi sono brillanti, la scrittura scorrevole e piacevole, mai pretenziosa (mannaggia a te), ma allo stesso tempo ricercata, di quel "ricercato" buono, curato, elegante. Amo già la tua Clarke e sono felicissima di vedere per la prima volta, in mezzo a tutte le storie che ho letto, la cara vecchia Becca. Ottima idea inserirla, è stato un personaggio chiave nel telefilm e sarà interessantissimo vedere quale ruolo assumerà nella tua storia. Sarà Becca 2.0 A.L.I.E o Becca originale? Lo scopriremo solo leggendo.
E questa curiosità da sola dovrebbe farti intuire il grado di apprezzamento che ho riservato per questo primo capitolo: non sono una che si fa incuriosire facilmente. Apprezzo tante storie, ma la curiosità vera non si prova sempre, quindi quando la si prova...significa che c'è qualcosa di buono che bolle in pentola. Non vedo l'ora di assaggiare la seconda portata!

Sincerely,
Zara

15/08/16, ore 23:37

Dire che il primo capitolo incuriosisce è poco. Hai scelto argomenti complicati e molto insoliti da trattare, non vedo l'ora di capire di più e scoprire di cosa si tratta realmente il progetto.
Comunque un ottimo inizio.

15/08/16, ore 21:52

Tantissima curiosità. E' ciò che rimane al termine della lettura di questo primo capitolo. Ovvio, non c'è solo quello, apprezzo molto che il "tema" porti una ventata d'aria fresca. Ma non posso fare a meno di provare un po' di impazienza di leggere il prossimo, o meglio, i prossimi capitoli. E' come tornare ai tempi in cui scrivevo la tesi (sugli organismi cibernetici), quando mi catapultavo nella lettura scoprendo sempre cose che mi lasciavano per parecchi minuti con la bocca a formare una "O". Dunque, prendo per mano la curiosità e questo capitolo in attesa del prossimo

15/08/16, ore 19:00

Biologia alternativa, medicina sperimentale, cieco/doppio cieco, robotica, interazione uomo/macchina, sono già da soli temi che mi affascinano (e su cui io stessa ho riflettuto molto, ultimamente, da un punto di vista "creativo") in più aggiungici lo stile, ottimo (che già avevo assaggiato) e la promessa, finalmente, di temi maturi, innovativi, lontani da quelli ampiamente già visti ed esplorati dal fandom in lungo e in largo, conditi da una garanzia di competenza di quello di cui stai parlando data da quello che stai anche studiando.
Per restare in tema squali, I'm hooked.
Metto tra le seguite e seguo con molto, molto interesse.
Commento più dettagliato quando avremo più capitoli (e soprattutto più informazioni) ma per ora la prima impressione è molto buona.
Alla prossima.

P.

15/08/16, ore 17:08

Questo è qualcosa che decisamente non ti aspetti. Clarke e Lexa in una versione del tutto inedita. Sono sinceramente intrigata da questo primo sviluppo e dal modo in cui scrivi. Davvero un ottimo inizio :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]