NoHeroes
di GreenWind

19/08/16, ore 12:54

Eccomi! ;)
Mah, io sospetto che questo qui abusasse del whisky già da prima e che l'alcol gli abbia completamente fuso il cervello...
Questa storia la trovo proprio nonsense, anche se in realtà ha una trama e tutto quanto... è nonsense perché è assolutamente e totalmente assurdo che questo tìzio voglia ingoiare la sua ragazza!! Voglio dire... va bene l'amore, va bene il volersi sentire parte della persona amata, ma qui ci sono problemi a livello cerebrale! XD
Complimenti, questa breve storia è proprio riuscita a spiazzarmi!
Ti devo dare un consiglio sulla scrittura, è una cosa che ho scoperto qualche mese fa e sto applicando anche alle mie storie: si tratta della d eufonica, cioè quella che si mette dopo una "a" o una "e" quando la parola successiva inizia per vocale. Io sono sempre stata convinta che si potesse usare sempre, in ogni caso, invece a quanto pare non è così: la d si mette solo se la parola successiva inizia con la stessa vocale da cui è formata la congiunzione o la proposizione. Mi spiego meglio con un esempio: "ad Anna" si può dire perché il nome inizia con la "a"; "ed Anna" non si può dire perché le due vocali sono diverse, quindi sarebbe più corretto dire "e Anna". Questo vale anche per la "e" e la "o". Non so se mi sono spiegata bene, sono pessima nelle spiegazioni, altrimenti se hai dubbi chiedi pure chiarimenti!
Non credo che questo fatto della d eufonica sia considerato un vero e proprio errore grammaticale, in ogni caso io sto cercando di evitarlo e lo inserisco solo nelle poesie se necessario per la musicalità.
Scusa per la lunghissima spiegazione, ma alle elementari mi hanno fatto fare così tanti riassunti che ho svilluppato un'avversione verso di essi! :D
Complimenti per questa splendida raccolta, non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento! :3

16/08/16, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Eccomi, puntuale come sempre!
Mica potevo perdermi un tuo aggiornamento :)
Devo dire che in questo raccontino, più che nei precedenti, ho notato una vena di non-sense molto profonda e marcata.
Ok, devo anche ammettere che la frase che ci hai proposto è molto veritiera. Non l'avevo mai udita fino a questo momento.
Ecco, mi è piaciuto comunque il modo in cui tu hai voluto sviluppare la trama, partendo da questa frase. Credo che il risultato sia stato davvero originale!
Uhm, incredibilmente non ho molto altro da aggiungere a queste mie parole...
Il fatto che io abbia trovato tutto molto originale è la chiave del mio discorso, il suo punto centrale.
Riguardo al resto, beh... la riflessione sui due innamorati ci sta, poi ovviamente l'eccesso di Martin è un eccesso irrazionalmente voluto, e qui ci sta tutta la magia del non-sense e del voler andare oltre ad ogni senso razionale.
Bene, il raccontino è davvero ben scritto.
Mi metto in attesa di leggere il prossimo :) brava, hai sviluppato bene la tua idea di base.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)