Amor Vincit Omnia.
di S h a d o w h u n t e r _

23/09/16, ore 09:34

Finalmente! Finalmente sto riuscendo a leggere la vostra storia e aspettatevi diverse recensioni in giornata X'D
Che dire.. il primo capitolo è una bomba! Introduce molto Alec e Magnus.. e diciamo che sono molto curiosa del loro passato! *^*
Alec se lo ricorda benissimo Magnus, perchè invece Magnus no? ho paura XD
Il fatto che Alec non sa perchè ha aiutato Magnus, perchè non voleva proprio, ma poi l'ha fatto comunque perchè si tratta di Magnus mi uccide xD
E devo ancora leggere altri 5 capitoli e questo mi rende felice! anche se appena finirò il sesto sarò depressa visto che i capitoli sono 18 :')
Bene, ci sentiamo nelle prossime recensioni! <3

23/09/16, ore 09:31

Bellissimo. Si scoprono novità sul passato di Magnus ed Alec è sempre pucciosissimo con lui e lo vuole difendere 😍
Bravissime bacioni

22/09/16, ore 20:31

io rimango sempre della mia idea, questo almeno finchè non scoprirò se sarà smentita o se si sarà rivelata esatta. E' stato strano veder menzionare Raziel, con tutto questo contesto completamente opposto rispetto alla precedente fiction, pensavo che nè lui nè lilith sarebbero mai spuntati fuori ( lei non è ancora stata menzionata, ma mai dire mai), o che proprio Raziel sarebbe stato chiamato in causa ( di solito uno si rivolge a Dio ). Quanto al boss...le alternative sono due: o entra in scena di persona o tira fuori il suo asso nella manica ( il suo sicario più forte, uno stra addestrato, privo di emozioni, letale come e più di una spada affilata etc. Una perfetta macchina da guerra, in sostanza). Magnus è molto testardo... e molto più bisognoso di essere salvato, e non solo sul piano emotivo, stavolta. Ma anche così non si può fare a meno di affezionarsi a lui. Prima o poi cederà tanto, lo sappiamo :-).

22/09/16, ore 19:24

Il capitolo come al solito è bellissimo... Finalmente Magnus ha abbassato, in parte, la maschera e sta iniziando a fidarsi sempre di più anche se, ovviamente, qualcosa deve sempre tenerla nascosta (perderebbe la sua aura misteriosa altrimenti!! :P). Certo le cose non potevano essere tranquille per un capitolo intero quindi per finire col botto si ripresenta l' "onestissimo" e penso anche estremamente simpatico capo contrabbandiere... Fantastico!!!
Beh, ora aspetto (con la solita ansia) il prossimo aggiornamento :D

19/09/16, ore 12:27

Eccomi qui, anche se con un notevole ritardo, a recensire anche questo capitolo. Ho adorato il flashback e penso di averlo letto almeno una decina di volte prima di continuare con la lettura  e passare al "presente". Mi è piaciuto che non abbiate descritto un adolescente debole, schiacciato dal peso del bullismo, ma un Alec già maturo che pur essendo in grado di difendersi da solo sceglie volontariamente la strada della "non violenza", verbale o fisica che sia. Tutto il contrario di Magnus che è troppo intelligente e sveglio per non riconoscere i punti deboli altrui e sfruttarli e quindi, essendo spesso istintivo e non "cervellotico" come Alec, parte in quarta, attacca per ferire e ci riesce. Ho trovato molto bello anche il dialogo che hanno avuto i due nel presente, questo botta e risposta di accuse e recriminazioni reciproche di due uomini che pur diversi in mille cose si riscoprono simili. Molto intelligente e abile disseminare qua e là, nei capitoli precedenti, dei nodi di pensieri e azioni che arrivano poi al pettine in questo capitolo e con questo dialogo. C'è ancora così tanto da scoprire, tanti segreti da svelare e situazioni che devono evolversi e questa suspance che cresce ad ogni capitolo sempre di più mi rende avida e curiosa per cui non mi sarebbero dispiaciute le trenta pagine e non mi dispiacerebbe un nuovo aggiornamento! (non è un consiglio, è una minaccia xD)
Al di là di tutto, che siete bravissime da ogni punto di vista (intreccio narrativo, dialoghi, descrizioni, evoluzione e caratterizzazione dei personaggi ect...) io ve l'ho sempre detto ma mi ripeterò perchè veramente è una cosa che merita di essere detta: BRAVISSIME!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio,
Maddalena.
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 12:31 pm)

18/09/16, ore 01:01

Piccini si ricordano entrambiiii,ok adesso potete baciarvi esposarvi 😻😻
Bel capitolo a presto

17/09/16, ore 11:35

Avrei letto con molto piacere tutte le 30 pagine e spero che aggiorniate presto. È molto bello anche questo capitolo, nonostante rimanga naturalmente incompiuto. Il ricordo iniziale che spezza la narrazione con un flashback crea suspense e intenerisce, molto ben scritta l'alternanza battute dialogate e descrizioni rese più vivide dalle frequenti introspezioni. I personaggi crescono, si delineano e si diversificano. Alec è pieno di sincera preoccupazione, nonostante i suoi sentimenti non si siano apertamente rivelati, l'amore che prova per Magnus é evidente, lui è la sua ragione e probabilmente non ha mai smesso di pensarci. Magnus é più tormentato, diretto e fisico, ha il bisogno spasmodico di esercitare un controllo diretto su tutto, l'amore che inizia a farsi strada assume i tratti della passione. Immagino che la situazione emotivamente si evolverà a breve, Magnus non vorrebbe coinvolgere troppo Alec nella sua vita ma non è certo un uomo capace di reprimere i suoi sentimenti all'infinito. In ultimo una nota di merito per l'intreccio narrativo: intrigante, coinvolgente ma mai caotico. Insomma, davvero bella.

15/09/16, ore 18:46

Un altro bellissimo capitolo che ho letto tutto d'un fiato... Finalmente questi due si sono chiariti e sono contentissima dl fatto che Magnus si ricordi ;) bravissime davvero, aspetto il prossimo capitolo

P. S.: solo io non riesco a immaginare Magnus come Harry Shum Jr., ma come Godfrey Gao?:)

15/09/16, ore 18:43

bè, visto che temevo l'arrivo degli uragani gemelli direi che posso tirare un sospiro di sollievo, anche se mi toccherà aspettare un'altra settimana. Un pò lo capisco Alec, la sua decisione di non comportarsi come un mostro solo perchè è in grado di farlo. Fa uno strano efetto, però devo ammettere che mi piace sempre di più l'Alec autoritario che non si fa mettere i piedi in testa da nessuo. Quanto a Magnus...lui invece nel ruolo di checca isterica (principessa stonava troppo) non mi piace per niente. Comunque Alec dovrebbe informarsi un pò di più sull'Inferno, l'ultimo girone è completamente ghiacciato XD.

15/09/16, ore 18:24

Dio, quei due sembrano proprio una coppietta isterica mentre litigano! Speravo in un bel bacio scatenato dalla rabbia e dalla passione,magari, ma purtroppo no :( Il fatto che non si siano ancora messi insieme e non abbiano ancora chiarito del tutto mi rende frustrata!!! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero in un aggiornamento il prima possibile (magari domani *-* ... Impossibile eh?)

15/09/16, ore 18:11

Qualcosa su Magnus?!? Devo sapere subitooo!!!! Aggiornate presto perchè non posso aspettare per saperne di più!!! Complimenti, brave, alla prossima baci baci

15/09/16, ore 17:59

Oh cavolo!! fortuna che non si sono fatti niente e sono riusciti a scappare sennò erano in guai grossi!!! Passo all'altro baci baci

15/09/16, ore 17:46

Oh bene, le cose si fanno interessantissime!! Robert preoccupato è un'occasione più unica che rara!! Scusate per il ritardo ma ho avuto un bel po' di cose da fare ma rimedio subito baci baci

14/09/16, ore 21:26

Heilà! ù
In ritardo come sempre ma ci sono XD
Allora, mi avete davvero sorpreso con la confessione di Alec... non me lo sarei mai aspettata! Pensavo che la madre fosse viva e vegeta, impegnata anche lei nell'esercito. Ho il presentimento che sia stata uccisa dallo stesso brutto ceffo che vuole Alec morto...
A proposito di Alec, cosa ci fa una parrucca da donna nel suo armadio!? mi auguro sia per i travestimenti XD ahahaha povero Magnus..
Magnus che vuole andare a prendere aria = guai assicurati e infatti XD
Non vedo l'ora di leggere del chiarimento, hanno un paio di cose di cui discutere quei due XD
La chimica tra loro sta aumentando sempre di più e mano a mano che aumenta, aumenta anche la mia felicità :D
A Jace il premio per miglior intuizione del mondo ahahahahha Izzy è sempre Izzy: non c'è ragazza più badass di lei XD
Continuate così!
ILovetheNight

13/09/16, ore 19:15

Scusate il ritardo, ma non so come ero straconvinta di aver già letto e recensito questo capitolo...
Finalmente si scopre qualcosa di più sul passato di Alec.
Devo ammettere che quando ho letto che non era riuscito a salvare qualcuno ho pensato subito a Max, non so perché, prima di ricordarmi che nelle vostre storie praticamente non esiste ;)
Mi dispiace che Maryse sia morta, soprattutto dopo il ruolo che aveva avuto nell'altra ff.
No, assolutamente no. Mi dispiace, ma non siete riuscite a farmi mettere Robert sotto una luce diversa. Una persona che obbliga i propri figli anche in maniera molto ferrea a seguire la sua carriera e che cambia idea riguardo a Alec solo dopo la morte della moglie. No, ma proprio no. Penso che ci vorrà un miracolo perché io cambi idea su di lui :/
Il travestimento di Magnus è semplicemente epico.
Quando sono spuntati i due energumeni e Alec è stato ferito ho seriamente temuto che ci scappasse il morto ma fortunatamente, dato che siamo solo al 4 capitolo, non è successo nulla di irreparabile. Tranne l uscita di Magnus. Che il panico gli sia servito a rimembrare? E adesso? Quali saranno le loro reazioni?
Non vedo l'ora di vedere cosa succederá, fortuna che aggiornate tra due giorni.
A presto,

Vampiretta98