The sound.
di imunfjxable

20/08/16, ore 23:36

Hey 💕 comincio subito col ringraziarti per la parentesi su Ginsberg, perchè non c'è niente di più bello che conoscere un autore attraverso le parole di chi lo ama.
Passiamo al capitolo. Tanta Edith vuol dire una me felice 😊 questa volta in particolare hai superato te stessa. Tanti piccoli dettagli rendono il pezzo a lei dedicato assolutamente meraviglioso. Ad esempio, le poche decise pennellate con cui descrivi l'insegnante di danza, leggendo fanno percepire l'aura di forza e carisma che circondano questa donna e mi piace molto. Anche il piccolo brivido di Matty quando sfiora il piano mi ha colpito, è un pensiero molto sottile quello che attraversa la sua mente. Restando un attimo sul mio riccio del cuore, il modo in cui sorride pensando a Oceane... adorabile, penso che tutti sognino che qualcuno si senta così al loro pensiero. Penso non ci sia bisogno di dirti quanto ami la scena di Edith che si mette a ballare per la strada, impreziosita ancora di più dalla cura con cui descrivi i movimenti del suo corpo, che non appesantiscono affatto la narrazione, anzi contribuiscono a farti sentire fluttuante mentre le parole scorrono davanti ai tuoi occhi e Edith si muove leggera... per non parlare dei dialoghi: mai corsivo fu utilizzato più a proposito; amo sia il pensiero di Edith «A volte penso di aver provato tutto quello che proverò mai. E da qui in poi, non sentirò più nulla di nuovo. Solo versioni più deboli di ciò che ho già provato», perché da quando la mia adolescenza ha cominciato a volgere al termine un po' ho questa sensazione anche io, sia ciò che dice Matty sulla voce di Edith perchè è il tipo di complimento/incoraggiamento di cui tutti abbiamo bisogno a un certo punto nella vita. Amo questi due ragazzi che sembrano abbiano i pensieri uniti da un filo invisibile <3 mi piace anche come da un tratto fisico di Matty, la statura, tu sia riuscita a mettere in evidenza uno degli aspetti salienti del suo carattere.
Così come è meravigliosa l'immagine di Edith e Matty che si separano... poesia.
Passiamo a Oceane... per ora mi piace... ma la fai desiderare, ne sveli davvero un pezzetto alla volta! E in poche righe riesce comunque a guadagnarsi un appuntamento notturno con matty, fortunata la ragazza! Il nostro sembra molto sicuro con lei... ma gli piacerà Oceane la voce della whispering gallery, o Oceane semplicemente perché è Oceane? Lo scopriremo, immagino!
Per questa volta chiudo qui, come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché mi piace il rapporto che si è instaurato con te <3 sei una bella persona oltre che una brava autrice e non mi stanco mai di osservare i dettagli con cui curi i tuoi capitoli, perché penso dicano molto su chi sei tu che stai dietro la tastiera. A presto, Federica