Hidden Love
di Hanakorenjin

23/08/16, ore 15:14

Ciao! :) Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per come hai scritto questa one shot, perché trovo che sia scritta davvero molto bene..l'unica pecca è che è troppo breve uu (anche se in fin dei conti è una flashfic, quindi che diamine voglio? Lol) Ho amato particolarmente la one shot, oltre per il modo in cui è scritta, anche per il personaggio su cui si concentrano i pensieri del narratore, Clarke: è sempre stata il mio personaggio preferito, con tutti i pregi e difetti, con tutti i sacrifici e le scelte sbagliate che ha fatto; ho notato che, purtroppo, non è un personaggio molto amato dal fondom, a meno che non si tratti di ship, e la cosa mi dispiace tantissimo perché trovo che il suo personaggio, nonostante non sia perfetto (come tutti gli altri personaggi, alla fine) è davvero particolare, un tipo di personaggio che difficilmente trovi in tutti gli altri telefilm.. E perdonami, mi sono dilungata troppo! Quando si tratta di Clarke Griffin o di Eliza Taylor mi trasformo in una vera e propria mamma protettiva! :D Tornando a questo gioiellino, trovo molto originale il fatto che tu non abbia voluto dare un volto al narratore; non solo, ha anche permesso ai tuoi lettori di usare la fantasia e di dare a questo il volto che volevano o, addirittura, di inventare un nuovo personaggio! Nonostante shippi clexa e nonostante non sia una particolare amante dei bellarke, la prima persona a cui ho pensato è stata Bellamy, anche se in effetti potrebbe anche far pensare a Finn..ma come ti ho detto, possiamo usare la fantasia, no? ;) Ti faccio ancora i miei complimenti, con la speranza di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro, magari di nuovo una bella fic con la mia piccola Clarke che fa da protagonista! May we meet again; -bicorn

21/08/16, ore 15:24

È una storia abbastanza particolare, breve ma esaustiva. Davvero originale la scelta di non dare un volto al narratore; non solo originale, in realtà, ma anche diplomatica (passami il termine), considerando che in questi ultimi tempi la gente tende a insultarsi anche pesantemente perchè shippa coppie diverse ed è incapace di accettare opinioni che differiscano dalla propria. In questo modo fai contenti un po' tutti ed eviti discussioni che, onestamente, a me ogni tanto paiono un po' ridicole.
Finito il sermone, devo dire che non sono riuscita a dare un volto preciso al narratore. La prima persona che mi è venuta in mente è stata Bellamy, perchè io sono una di quelle che ha cominciato a urlare Bellarke fin dal pilot e deve ancora smetterla. Poi è stato il turno di Raven e per un attimo c'è stato anche Wells (ma è scomparso in quello dopo, proprio come nella serie). Finn non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello; non potevo proprio vederlo quando era vivo e adesso che è morto evito di rievocare il suo ricordo.
Quindi si, la storia mi è piaciuta, l'ho trovata molto tenera e per questo ti ringrazio, perchè per me un pizzico di tenerezza è necessario per superare un'estate in cui tutte le mie serie preferite sono in pausa.
Perciò ti faccio i miei complimenti, e alla prossima!

Adesso però sono curiosa: tu a chi ti sei ispirata?