Ieri, oggi, domani
di suni

03/05/09, ore 17:58

mi aspettavo di peggio!!! cmq ora che ci penso hai fatto proprio benne a mettere un finale aperto...ovviamente la mia fantasia sta già viaggiando...verso un finale con l'happy end!!! bello anche questo capitolo...da una parte sakura ha ragione. è comprensibile che voglia anche qualcosa da lui, come ha fatto lei però sas'ke è sempre sas'ke...col tempo si spera che cambierà quel poco per far stare bene entrambi!!! ciao suni!^^

03/05/09, ore 16:40

Liquidarti con un semplice “mi è piaciuta la tua ff” non sarebbe il concetto che vorrei esprimere. Semplicemente, la tua ff è stato un tripudio di emozioni , ti giuro ho letto fino all'ultima sillaba emozionandomi non poco, per questo continuo “tira e molla” , “ti amo e ti odio” …un rapporto che tu hai reso alla perfezione. Ho adorato il ruolo di Ino (E da Mosca Bianca l'accenno InoxShika <3), l'amica che c'è sempre un po' petulante ma che si preoccupa costantemente di Sakura, come un'amica, una sorella...insomma fantastico!Anche Shikamaru-nella sua eterna svogliatezza xD- è stato l'aiutante per i nostri due innamorati...ho adorato anche Naruto che “punta” alla felicità di Sakura e che non sopporta vederla abbattersi per lui.
Io non trovo affatto che tu sia andata OOC ò_ò . Cioè Sas'ke mi sembra rimasto perfettamente com'è, nella sua natura un po' bastarda (xD) ma come si fa a non amarlo d'altronde?Neh Sakura?^^. Ho amato il tuo stile così semplice e fluido, sempre attento e mai pesante...anzi nonostante la tua sia stata una ff lunga (wow...ci ho impiegato un bel po' per leggerla, nonostante io sia veloce solitamente nella lettura XD) , non è risultata per nulla pensate , monotona o noiosa. Anzi più leggevo più mi appassionavo e arrivata alla parola Fine ho provato un po' di malinconia, perché in fondo mi ero immedesimata nell'adorabile insicurezza di Sakura, nei suoi gesti, nelle sue parole...nelle sue lacrime (e quante ne avrà versate ç-ç) ...in tutto.
Ma la parte sicuramente che mi ha più fatta sussultare di gioia è stato senza dubbio l'ultima. Sasuke che lascia quel biglietto così anti-romantico all'inizio “vado a spaccare il culo e torno” e poi quella riga cancellata (immagino quanto sia stato difficile scriverla) e quella frase che proprio ha reso i miei occhi lucidi, te lo assicuro all'incirca ti amo.
Puoi avermi emozionata così?Non lo so...so solamente che questa è una delle SasukexSakura più belle e meravigliose che abbia mai letto. Complimenti...semplicemente ti ho adorato fino all'ultima sillaba ^_^ .
Bacioni, Kiki-chan.

03/05/09, ore 15:54

Perchè il mouse scorre ma non c'è nient'altro sotto?!? Nooo la storia è fintaaaa!!! >_< Scherzo, anzi il finale mi piace molto, i finali aperti in genere non mi dispiacciono molto. Poi quel biglietto me lo sono proprio visto davanti agli occhi, stretto nelle mani di Sakura, ho chiaramente letto la cancellatura..l'esitazione..e poi quel "all'incirca ti amo" Sarò ripetitiva, me ne rendo conto, ma ho l'assoluta necessità di complimentarmi per come scrivi, le la bellezza della storia, per l'analisi dei personaggi, per la bravura con la quale li hai mantenuti fedeli a loro stessi e per il modo incredibile con cui riesci a scrivere di Sasuke Uchiha. Detto questo spero di poter leggere presto tuoi nuovi lavori, soprattutto sul SasuSaku!

03/05/09, ore 15:25

Ma lo sai che scrivi proprio bene? Cioè insomma te lo dico da collega scrittore sei strabrava (e sottolineo che io sono per il NaruxSaku in realtà quindi...)

03/05/09, ore 15:18

Non ho rotto niente...in fondo sono un'inguaribile romantica ed il finale aperto mi lascia sperare...alla prox...e complimenti!!!!! :)

03/05/09, ore 14:54

Sn sempre Hika...no! No! Non è possibile!! Non può finire così! Cioè, per carità, iol biglietto è una cosa meravigliosa,ma la tua scritture prende talmente tanto che mi sentivo proprio Saku e...No!! T.T Io ti dico solo torna presto con una nuova SasuSaku, ed ora vado a stampare la tua fic per metterla nela mi raccolta personale per non fare un ciufolo durante le lezioni...

01/05/09, ore 03:05

Cacchio amore, ma è bellissima. Lo è, davvero, tanto! *O*! Tu probabilmente lo sai giàe sei già certa, ma volevo che sapessi che io concordo con le tue certezze. Com'è reale... com'è assurdamente vissuta... si dice?! Si può dire?! Non saprei come altro dirlo... è davvero 'vissuta' nel senso che la vedo, me la mostri, vedo e sento ogni piccolo particolare ed è magnifico! Io ho sempre detto che sei forte... e sei un geniaccio! Bella, dove ovviamente 'bella' non rende nemmeno un'infinitesimabile parte di quello che è in realtà. Mi dispiace di non avere la tua abilità nello scrivere solo perché così avrei potuto farti commenti più azzeccati e soprattutto farteli capire u.u però sappi che, se anche te lo spiego come una bimba di cinque anni, non rende meno sentito quello che ho scritto. Non so se era già chiaro, ma voglio che sia cristallino. Bellissima (calcola che è in scala: se prima era bella sto usando il bellissima per indicare una crescita di gradimento, non che 'bellissima renda in qualche modo) è la parte in cui Sakura racconta ad Ino, indirettamente, ciò che ha provato... che ha fatto suo, in quel turbinio di d'insieme che è lo scoprire 'la carne' con un'altra persona, quella che si ama. Sei stata dolcissima in quel punto come anche nei baci sempre molto fuori dalla portata della nostra mente fin quando non ci quidi tu con la tua splendida scelta dei termini, parole che sembrano piegarsi con riverenza ad un significato leggero e grave insieme, così terreno e platonico insieme. La lingua italiana è affascinante. Ricca di termini come poche altre ci fa il regalo di poter scegliere tra miriadi quello che più calza con la nostra definizione di ciò che stiamo mettendo nero su bianco... e, porca miseria, tu lo fai divinamente. Potrei commentare ogni frase... potrei dirti di come ho riso perché le persone intelligenti sanno sempre come e dove (leccatina u.u) e perché il tuo stile è fresco e realistico (e ic-issimo!) tanto quanto è meraviglioso... potrei raccontarti di come ho stretto i pugni mentre speravo che i temuti fraintendimenti si appianassero come la piega della pelle di Sasuke... potrei ragionare ore sul fatto che adoro come descrivi Naruto, senza togliere niente agli altri personaggi, senza contare Ino e Shikamaru (fantastico)... potrei anche dirti che è fantastico anche il fatto che ci sia qualcuno che scrive così e che ci mette tutto questo e tutto questo di sé; perché non posso pensare che non c'è niente di te qui anzi, brilla perché scrivevi con una mano sola e l'altra teneva il cuore in mano, ma smetto perché ti annoio... Grazie piccola, ciao ciao

01/05/09, ore 02:09

Ormai le tue SasuSaku sono diventate una droga per me, lo sai? Non ne potrai più di sentirmi dire quanto i tuoi personaggi siano talmente IC da far paura, di quanto tu scriva bene e del fatto che ti consideri una delle migliori autrici del fandom di Naruto, quindi ti chiedo scusa di essere ripetitiva da morire >_<
(ho il timore di aver iniziato con questa solfa ai tempi della prima fiction che abbia mai letto "il giorno più bello" XD che poi... non so se tu l'abbia fatto consapevolmente, ma è un perfetto seguito di questa storia. Così come lo sono la serie di delizise fiction sulla nuova famiglia Uchiha più prole)
Inoltre in campo etero abbiamo praticamente i gusti identici; SasuSaku in primis (ovvio ù.ù) poi anche a me piace lo ShikaIno (nonostante una lieve fissa per il KibaIno XD) ed il NaruHina che sto rivalutando da pochissimo ^^
Sai, in un certo senso odio le tue fiction >< mi spingono a dirti mille cose, eppure alla fine riesco ad uscirmene solo con due e tre esposte oltretutto in malomodo. Se non altro tieni conto che sono le due di notte.. le poche cellule grigie funzionanti a quest'ora vanno a riposo.
In conclusione sappi che se Kishimoto avrà l'ardire di non far terminare così il manga, sei ufficialmente assunta per riscrivere il finale al suo posto ù.ù

30/04/09, ore 23:45

=ç= Non aspettavo altro, giuro.
Ecco, devo dire che sono rimasta piacevolemente colpita anche da questo capitolo; di sicuro non mi ha delusa, è bello almeno quanto il primo, e penso che questo sia già molto importante. Non ha perso nulla in quanto... non saprei se definirla "originalità", dopotutto stai narrando la nascita dell'amore (permettimi di definirlo così :) fra Sasuke e Sakura, un qualcosa di "normale" ma che sembra nuovo, mai visto, che ti lascia con il fiato sospeso mentre ti accorgi, con sofferenza, che il capitolo è finito. Inoltre non credo proprio che ci sia quella tonnellata di OOC; prima o poi Sasuke dovrà pur sciogliersi, cambiare, no? Non può rimanere con il muso per tutto il tempo, non più, ormai. Trovo adorabile la sua gelosia nei confronti di Naruto, e non lo definisco "adorabile" tanto per sfotterlo (non del tutto, ecco =D), ma perchè è umano, ha ceduto, pian piano si è reso conto di come Sakura è cambiata realmente, e di come abbia trovato sostegno sulle spalle di Naruto. Inoltre trovo assai comprensibile il fastidio che l'Haruno provi nei confronti di Hinata, credo che tu abbia analizzato alla perfezione ciò che sta accadendo nel manga. E poi... non so se sia normale immedesimarsi così tanto in una fanfic, ma giuro di aver sentito io, sulla mia pelle, l'irritazione e la delusione di Sakura per Naruto che non le ha detto nulla dell'appuntamento con Hinata.
Ah sì, come non citare l'esilarante situazione a casa Uchiha? Lei che fra un po' fa crollare la casa (che è sopravvissuta a tutto, come Sasuke sottolinea), lui che, con indifferenza - ma deglutendo xD, la guarda. E' una scena epica, soprattutto per come va a finire *sorseggia il té*.
Ino e Shikamaru. Io quei due inizio ad adorarli in questa fic. Ino è così IC da far venire i brividi, e Shikamaru le fa compagnia. Insomma, è proprio una tipica scena quella di Ino che si vanta, Shikamaru che brontola, lei gli salta addosso e lui continua a brontolare, con un sorrisetto in viso, però. E poi come Shikamaru ha smontato Sakura è stato strepitoso xD.
Infine Sasuke ha lasciato perdere la segretezza riguardo alla relazione con Sakura (era anche ora u.ù), e quel velo di malizia che lo caratterizza mi è piaciuta davvero molto. Non è il solito Sasuke bastardo, cattivo, apatico. E' un Sasuke più maturo, uomo, semplicemente antipatico (xD) e che ha bisogno di essere compreso. Ah, e soprattutto ironico. Le frecciatine bastarde non devono mancare mai. Mai.
Uhm, mi sa che mi sono dilungata troppo xD perciò la pianto qui; sono sicura che ci sono frasi non complete, qualche concetto senza senso, ma non sono in grado di rileggere. Dovevo recensire per forza, perciò perdona qualsiasi errore xD. Un'ultima cosa. E mi spaventa. Non sta andando tutto troppo bene? Secondo me trami qualcosa ç.ç quella missione, quei ninja morti non me la raccontano giusta. Ah, penso positivo. Mi raccomando, pensala anche tu così =D. Davvero complimenti per la fic <3.

30/04/09, ore 22:59

Come le precedenti SasuSaku scritte da te.. anche questa è fantastica. davvero. Emozionante. Sasuke è Ic, Sakura anche. Suppongo che la reazione di Sakura sia attinente al suo carattere e anche invadenza ( buona alla fine) di Ino. Scorrevole ed interessante. Splendido , come ogni cosa che scrivi! Attendo con ansia l aggiornamento un bacio Jaheira

30/04/09, ore 19:05

noooo! ç_ç non mi puoi finire male o addiruttura in tragedia una fantastica fic come questa suni!!!!! cosa potrebbe mai succedere???!! stanno così bene insieme, sakura è al settimo cielo, sas'ke finalmente ha cominciato a vivere, ti prego non farlo ritornare un musone, povero piccolo!!! stanno troppo bene insieme...ç_ç cmq sia il capitolo è meraviglioso, anche se quando sakura se l'era un pò presa per quella faccenda del biondo, pensavo già al peggio!!! ora che finalmente sas'ke non vuole più tenerlo nascosto!!! alla prossima suni, ciao!

30/04/09, ore 18:19

sono rimasta senza parole per la parte tra parentesi, quella in cui Sakura descrive a Ino com'è farlo con Sasuke....strabiliante! io che ho vissuto una situazione simile alla loro -tanti anni ad aspettare LUI- posso confermarti che hai colto a pieno i sentimenti della prima volta, il senso di completezza e le prime (tre) volte imbarazzate e impacciate: hai davvero reso perfettamente lo stato d'animo... Ma in fondo conosciamo ormai tutti il tuo talento! Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il finale: a presto!

30/04/09, ore 18:08

Ma che bello! Hai aggiornato prestissimo e quando ho visto il nuovo capitolo mi ci sono fiondata con una discreta dose di risolino isterico!! Che dire, continui nel tratteggiare benissimo questi passi di Sasuke e Sakura l'uno verso l'altra, forse per la prima volta davvero, dopo tanta attesa (da parte di lei) e dopo una vita di sofferenze - per lui - che si ritrova a scoprire qualcosa di meraviglioso. Mi piace moltissimo come hai gestito la vicenda di Naruto, perchè nella vita non tutti i sentimenti sono facilmente classificabili (anzi diciamo quasi mai) e un amico con il quale hai condiviso tanto, che è diventato il tuo punto di riferimento è qualcuno che non si può mettere da parte. La "gelosia" di Sakura per Hinata, o per meglio dire, per quello che il rapporto con Hinata può rappresentare: un allontanamento dal suo migliore amico, il pensiero che ci possano essere segreti tra loro ecc. è stato reso molto bene. Allo stesso modo hai reso bene la gelosia e l'irritazione di Sasuke che nonostante questo resta perfettamente ancorato al suo modo di essere, incapace di esprimere direttamente quello che sente e quello che prova, sferzante, cinico, irritate... e sempre terribilmente sexy e irresistibile. Molto gradevoli i siparietti con Ino e Shikamaru (sebbene io sia più una fan di Shika-Temari, mi piace questo loro interagire e capisco che qui sia anche più comodo per esigenze narrative come quella di sottolineare l'amicizia tra Sakura e Ino) a questo proposito aggiungo che mi piace molto il fatto che riesci nonostante la centralità del SasuSaku a mantenere i rapporti fondamentali tra Sasuke e Naruto, Naruto e Sakura, Sakura e Ino. Un grandissimo complimento finale per la parte relativa alla prima volta, che non può mai essere davvero raccontata, perchè nessuno potrebbe esprimere in parole quelle sensazioni. Mi ha messo i brividi quella parte, così splendidamente raccontata, così vera, e le lacrime di Sasuke, che scopre il bello della vita...mamma mia che brividi! Spero di leggere presto il nuovo aggiornamento e tante altre storie, soprattutto incentrate sul SasuSaku :D

30/04/09, ore 18:04

Mi sa che il fiato non lo riprenderò nemmeno dopo questo capitolo
Sul serio, il modo in cui viene raccontato il punto di vista di Sakura riguardo la sua prima volta con Sasuke era veramente bellissimo. E poi mi piace veramente tantissimo come dipingi Ino e, soprattutto, Shikamaru, é proprio lui!
Infine, e poi giuro la pianto, io non trovo che i personaggi siano così OOC. Alla fin fine anche nel manga si vede dopo un pò che Shikamaru e Naruto sono tra i più maturi, uno perchè è un genio e l'altro perchè non daq quasi mai nulla per scontato. Perciò da questo punto di vista, per me, non ti dovresti preoccupare.
Ti auguro un buon 1° maggio e, come sempre quando si tratta di te, attendo con ansia il terzo capitolo ^^

30/04/09, ore 18:01

sì anche questo secondo capitolo è veramente molto bello, complimenti!! le tue sasu/saku sono davvero stupende ^^