ACCORDO D'AMORE
di Rox

17/05/05, ore 11:28

La tua storia mi intriga sempre di più, mi piace sopratutto il modo essenziale con cui narri gli avvenimenti. Potrei definire il tuo stile "cinico" ma da un punto di vista positivo, ovvero nel senso che ti limiti a trattare il fatto, senza inclinarti verso un personaggio in particolare. Sei imparziale e razionale, atteggiamento che concorda con il tema di questa fanfiction, da te proposta. La tua protagonista non è assolutamente una Mary Sue! E' calzata nel suo ruolo e treagisce come una donna dalle sue caratteristiche. E imbarazzata dalla situazione, che chiaramente la vede costretta in una situazione difficile, dove si muove come è coerente che faccia. Il tuo Genzo è molto particolare, molto correlato alla trama fin'ora esposta, diverso da come lo vedo io, ma adatto a ciò che stai descrivendo. La tua storia mi piace, in conclusione, e voglio vedere come andrà avanti!

Asuki
07/05/05, ore 11:28

Ciao Rox... mi prende molto la tua fic... scusa se recensiscop solo ora... ma ho avuto un pochettino da fare... continuala che voglio sapere come va a finire... ciao Baci baci Asuki.

vega
05/05/05, ore 15:18

Una storia molto semplice e piacevole. Non credo che la tua protagonista possa essere definita una Mary Sue, anche perché ne sappiamo molto poco. E poi mi pare che nasconda un passato tormentato e per nulla scontato... Alla prossima e non scoraggiarti, mi raccomando!

04/05/05, ore 21:34

Sono contenta che tiu abbia continuato a scrivere, brava! Non dobbiamo mai scoraggiarci! Ma non smetterò mai di ripetere che è veramente crudele andare avanti di sole 4 0 6 pagine!^^ Ma i gusti sono gusti! Aspetto il prossimo capitolo.

solarial
02/05/05, ore 09:42

Aspetta aspetta... Patty scrittrice di romanzi e saggi storici? Non ho visto male... aspetta che riguardo... è proprio così... mi troppo togo!!! Bella questa pensata, mi piace pensare a lei con un ruolo tale, mamma mia hai dato ad ogni personaggio un ruolo molto imprtante. bene sono contenta. il cap mi è piaciuto anche se mi associo a mari-lu è un pò cortino... ma comunque, grazie per avermi ricordata io lo fatto per te... vai alla grande bimba.

01/05/05, ore 20:44

che bello!!! Patty che fa la scrittrice!!! questo chap è un po' corto ma mi è piaciuto molto e spero che aggiornerai presto e mi raccomando, NON MOLLARE!!!

Maida
17/04/05, ore 18:09

Onestamente sono perplessa. La storia fino ad adesso era stata senza infamia né lode, sul piacevole andante visto che la trama era ancora appena abbozzata e dei personaggi non si sapeva nulla di concreto. Con questo capitolo invece arriva il colpo di grazia e non una botta di MARYSUEISMO, bensì l’apoteosi dello stesso. Dico ti sei resa conto di aver scritto una scemenza che fa più che ridere? Cioè Ginevra avrebbe conseguito la sua prima laurea a 10 anni? Ma dico stiamo scherzando? Non contenta poi, ha preso ben altre due lauree. Non bastava il fatto che fosse bellissima, gentilissima, dolcissima, lavoratrice indefessa ecc. ecc ci voleva questa puntualizzazione. Non è un GENIO è un ALIENO, che non sta assolutamente né in cielo né in terra. Scusa il tono acceso, ma le altre ragazze avranno fatto finta di non leggere o volontariamente ignorato di menzionare questo dettaglio, ma a me sembra davvero troppo. Andiamo, Rox. Un minimo di autocritica. Come puoi pretendere che Ginevra risulti credibile con questi dati alla mano? Di alieni così al mondo ce ne saranno due o tre, ma nemmeno. Sii un po’ realistica. La tua protagonista fino ad adesso non avrà rubato la scena a Benji e forse questo la renderà simpatica, ma a me fa venire da piangere onestamente. In relazione ad altre storie qui pubblicate, Lola è stata attaccata massicciamente perché continuava a ripetere che non vengono più pubblicate le storie di una volta e che si sente moltissimo la mancanza di Scandros e Stormy su tutte le altre. E vorrei vedere! Come biasimarla in fin dei conti, a prescindere dai suoi modi diretti e forse un po’ brutali, dai!!! Voi nuove volete solo recensioni e basta. Mettere un po’ di amore nelle vostre storie ed evitare caratterizzazioni inverosimili sarebbe un buon punto di partenza, secondo me, poi potete pretendere commenti. E non è un caso che vi recensiate tra di voi. Se nessun altro lascio un commento qualcosa vorrà pure dire. Dio non posso crederci. Tre lauree sotto i vent’anni. Fa ridere davvero. Ripeto, scusa il tono, ma la mia è solo la perplessità espressa anche da Posi. L’ho solo ampliata.

17/04/05, ore 14:42

non so che dire!!!Benji mi è sembrato proprio disperato ma spero che tutto andrà per il meglio e poi Ginevra? poveretta anche lei!! spero che aggiornerai presto perchè sono impaziente di sapere il seguito di questa allucinante storia

17/04/05, ore 13:40

Bene! La storia si fa interessamte e devo dire che i ragionamenti di questo Benji (tu usi i nomi italiani, anche io lo farò per recensire).. m'ispira! E' concorde al clima che hai creato, spinoso, per il momento. Sei abile a far interessare alla trama per ora, piuttosto che alla tua eroina, che così potrà farsi ben volere, senza essere accusata di troppo protagonismo. Molto bene, anche se devo dire che dal mio punto di vista, Ginevra non e' affatto male, ha anche un bellissimo nome... solo che, non è esagerato, anche per un genio, prendere 3 lauree simili, a così pochi anni? Non sarà che l'hanno obbligata a studiare? Se è così, povera ragazza! Un'infanzia costretta sui libri, non l'auguro a nessuno! Avanti però, non vedo l'ora che aggiorni e.. ok, tieni pure il ritmo ed il numero di pagine che ritieni migliore per i capitoli! L'idea è tua, la storia la gestisci come meglio credi!^^ I miei complimenti

asuki
17/04/05, ore 12:01

finalmeteeeeeeee. ciao come va. sei straordinaria, se sapessi come scriverlo lo fare in tutte le lingue. va be, accontentati dell'italiano che ogni tanto fa cilecca. povera ginevra che infanzia terribile, ma sono convinta che solo l'amore aprirà la strada della felicità a questi poveri infelici.

solarial
17/04/05, ore 11:57

"L’amore porta solo caos e dolore anche se la gente è portata a pensare che siccome ogni tanto si provano dei momenti di felicità, è una cosa bella… il loro problema è che non si rendono conto che la felicità provata è niente in confronto al dolore." quanta verità e saggezza in questa frase, sai sono divisa in due il 50% e con quella frase ma il resto mi dice che non è vero. Purtroppo nella maggior parte della nostra vita il 50% della parte oscura si ferma prepotentemente in noi e allora ci soffermiamo a dire: cos'è l'amore? ahhhhhhhhhhhhhhhh, scusaaaaaaaaaaaa.... non volevo, ma Benji diciamo che la pensa un pò cm me e mi sn lasciata andare. Per la clausula mia sa che quel cretino troverebbe il modo di svigniarsela, lo conosco troppo bene. Cmq non mi resta che aspettare la persona giusta. apparte questo, ti faccio i miei complimenti la storia di Benji si scontra con quella dei due amanti eterni (H-P), sei straordinaria sei riuscita a dare ad ogn'uno un posto ed un carattere che si attiene alla tua storia, ma non solo anche all'anime e manga. Continuala che voglio scoprire come va. ciao baci baci solarial

SUPER GAIA
17/04/05, ore 00:36

CIAOOO CMQ SCUSAMI SE LA MIA RECENSIONE ERA MOLTO CORTA MA NN SO MAI CS SCRIVERTI....QST CHAP MOLTO CARINO MA BENJI SECONDO ME TRA POCO SAPRA' CS VUOL DIRE AMARE E LO SCOPRIRA' GRAZIE A QST GENIO CN 3 LAUREE E CAPIRA' KE SENZA AMORE NN POTRA' STARE....1 BACIONE GAIA

07/04/05, ore 16:12

Devo dire che questa storia si presenta non solo originale nell'idea, come già detto quì sotto ma anche fresca, nella stesura! Ancora non ho inquadrato bene i personaggi, ma in questo momento mi sembra che tu voglia dare più importanza all'intreccio, e per le situazioni narrate, mi sembra una scelta eccellente! Ho solo un piccolo appunto da farti, perchè aggiorni con capitoli tanto brevi? Leggendo qua e là, mi sono accorta che è un pò lo stile di molte autrici, ed infine, ritengo che ognuna abbia il suo stile, percui non sto parlando di "critica" ma di "appunto". Non hai diviso le scene in maniera sbagliata, anzi ho letto una logica calcolata che mi ha fatto molto piacere, significa che sai gestire bene i tempi della tua storia^^ ma lascia che ti dica questo "quando una storia incuriosisce come la tua, è difficile accontentarsi di poche pagine" in altre parole, voglio sapere come va avanti, aggiorna prima che puoi!^^ ..Anche poerchè non riesco proprio ad intyuire come possa andare avanti! I miei complimenti!

06/04/05, ore 13:59

che bello!! cmq si credo di averla letta su manga.it!! pero' voglio sapereil seguito!!!! perchè mi piace proprio come inizio!! aggiorna presto!!

asuki
04/04/05, ore 14:44

Ciao e grazie di aver risposto. continuo a leggere la tua storia con una attenzione sempre maggiore. quindi sbrigati ad aggiornare. baci asuki