Recensioni per
Il manoscritto
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/08/16, ore 23:54

Come non essere d'accordo con Angelika sui pettorali di Ben.....che visione.....meglio pensare alla sua povera testa.....chi ha osato? Un poliziotto? O meglio un allievo dell'Accademia.....
Che in quel luogo si sia consumato un crimine mai denunciato ma celato nel manoscritto? Sembra che la botta in testa l'abbia presa io :-0
Semir è impegnato a far da badante a Bohm quindi Ben dovrà cercare, da solo, di non farsi fare la pelle o non farsi incastrare come il socio.....
Ultimo appunto sulla chicca del capitolo: Acherontia Atropos..... trovi spesso modo per rendere particolarmente eleganti cose semplici e comuni.....anche questo mi piace assai!!! Baci
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 11:57 pm)

Recensore Veterano
23/08/16, ore 20:21

Ovviamente Ben si è messo nei casini... senza Semir cosa combina?
A proposito ma Bohm e Semir stanno giocando a carte? Già me li immagino quei due...
Aggiorna presto... siamo in ansia

Recensore Master
23/08/16, ore 00:03

No ma dai! Ascolta, non puoi sempre far randellare Ben in questo modo! Insomma... poverino! E poi finisci sempre i capitoli della "randellata" con un cliffhanger da paura... e io come faccio?
Ok, sarà l'ora, ma sono sconvolta xD
Però, amo questa storia e tu la stai portando avanti sempre meglio :)
Dunque... bell'inizio: Ben sembra ritornare un po' in sè, e naturalmente, dati i suoi saldi principi, cerca di rendere il rapimento di Bohm meno fastidioso possibile per lui (il che, date le sue condizioni di "insaccato", fa molto sorridere). Semir invece, a parte il lampo di genio sull'immagine del tatuaggio, mi è sembrato un po' fiacco, come dire, anche un po' remissivo forse... ma non è una critica, anzi io apprezzo che tu abbia sottolineato (magari però l'ho notato solo io xD) questo lato più "spento"; indubbiamente, il piccolo turco sta ricevendo un brutto colpo dietro l'altro, non potrebbe essere allegro, pimpante e "grillo parlante" come al solito. In compenso, Ben sta facendo anche la sua parte, interpretando sia la saggezza del collega che la sua consueta testardaggine e impulsività che, ovviamente, lo porta nei guai.
Carinissimo il siparietto malizioso con la tatuatrice... ho immaginato perfettamente la sorpresa di Ben nel trovarsela di fronte ;) sarà mica la sorella di Hartmut? Scherzo, ovviamente, però mi sono sembrati tutti e due molto ferrati in materia di insetti... e poi ricordo da una puntata della serie che lui avesse una sorella molto bella (divagazioni inutili a gogo, scusa).
Peccato che la scoperta che Angelika gli ha permesso di fare sia terribile: un futuro poliziotto assassino? Che brutta faccenda ... però, conoscendoti, non sarà tutto così facile, sicuramente c'è sotto dell'altro.. e io non vedo l'ora di scoprirlo!
Come non vedo l'ora di sapere come finirà per Ben... immagino che riceverà la pena del contrappasso e, nel prossimo capitolo, ce lo ritroveremo legato e imbavagliato... può essere?
Insomma, bravissima e attendo con ansia l'aggiornamento :)
Alla prossima, un abbraccio!
Elisa
P.S: mi sono accorta leggendo questo capitolo di avere scritto una castroneria nella scorsa recensione: ovvio che Semir non può accompagnare Ben nel suo giro dai tatuatori, è praticamente ricercato! Forse ho preso un granchio perchè mi dispiace troppo vedere la coppia d'oro separata... ma sono sicura che Smielilde correrà in aiuto di Grimilde e tutto si sistemerà :)

Recensore Master
22/08/16, ore 21:39

Ciao. :)
Proprio quando hanno finalmente trovato una pista... randellata! O.o
RANDELLATA?? AHIA!!!
Ben: "Ed ora io continuerò la storia con un super mal di testa, cosa ho fatto di male?" O.o
Lettore: "Boh, chiedilo all'autrice..."
Semir: "Un momento, chi hanno randellato?"
Ben: "A me..."
Semir: "Hai tutta la mia solidarietà."
Ben: "Lascia perdere la solidarietà, passami una borsa del ghiaccio, ed anche un'aspirina già che ci sei!"
Semir: "Ehi, mica sono una farmacia mobile io, SONO UN POLIZIOTTO!"
Bohm: ".........."
Tutti: "ZITTO TU!!!"
La recensione più folle che io abbia mai scritto, è più nonsense che altro... >.<
Il fatto è che non mi aspettavo un simile finale di capitolo! O.o
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: temo che adesso accuseranno pure Ben di omicidio :(((
Poveri noi...