Slytherin's diaries
di Soraidh

25/08/16, ore 11:43

L'ho iniziata di nuovo. Perché è sempre bella, perché merita sempre e voglio sapere come ca..... caspiterina finisce. Già da questo primo capitolo e son dalle prime righe sento la forza dei sentimenti che provo per Scorpius. Non smetterò mai di amarlo. Aspetto con ansia il prossimo! Come se fosse la prima volta...

25/08/16, ore 10:48

Ciao S!!!!!
allora inizio con il dire che è sempre un piacere leggere cio che scrivi, poi quando si tratta di Slytherin's diaries ancora di piu!!!
Ho amato follemente la versione precedente, tanto che l'ho letta piu di una volta. Quando ci hai scritto che avresti postato una versione migliorata, con l'aggiunta di dettagli e scene riguardanti le altre  coppie della storia, sono stata felicissima!!!!
allora passando al capitolo in questione, direi che sono rimasta affascinata!!!!l'ho trovato bellissimo, pieno di dettagli che prima non c'erano e che forse riescono a farci capire meglio alcuni tratti della storia. Hai reso il tormento di scorpius in una maniera talmente profonda che mi è sembrato di provare sulla mia pella quella sensazione di tristezza e soffocamento, tipica di una persona innamorata..
Al di la delle coppie che amo, credo che Scorpius sia il personaggio piu bello e pieno di sfaccettature di tutti!!
Poi vabbe il riferimento alla Rowling mi è piaciuto troppo!!!!!
A questo punto non vedo veramente l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!!e poi sto aspettando con ansia di leggere di James e Evelyn!!!!!!
a presto allora!!!
un bacio
Ilenia

25/08/16, ore 01:02

Ma che bello, sono contentissima che hai ripreso questa storia! ** Me ne sono accorta per puro caso, mentre vagavo nella home: avevo messo Slytherin's Diaries tra le "seguite", ma avendola tu ripubblicata ex novo non mi era comparso l'aggiornamento. Sinceramente, avendola letta mesi fa, non ricordo nemmeno a che punto fossi arrivata, né se mi fossi degnata di lasciarti una recensione (sono pigra e, soprattutto, smemorata -.-"). Indi per cui: di certo la rileggerò dall'inizio con piacere (a maggior ragione visto che hai ampliato/modificato alcune parti) e DI CERTO l'adorerò quanto prima, se non di più! <3 Ricordo, comunque e senza dubbio, il tuo stile impeccabile e la tua bravura e originalità nel caratterizzare i personaggi: ho ritrovato, in questo capitolo, uno dei miei Scorpius preferiti, se non IL mio preferito!
Al prossimo capitolo,
Giulia

24/08/16, ore 16:07

Ciao, sono contenta che tu sia ritornata su Slytherin's diaries, onestamente se ne sentiva la mancanza! Quando immagino la seconda generazione, penso sempre ai personaggi da te creati: adoro il rapporto speciale che lega Scorpius e Rose e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Evelyn e James.  In questi mesi ho riletto innumerevoli volte questa ff o parti di essa, sperando che arrivasse al più presto un aggiornamento. Sono,quindi, particolarmente affezionata alla prima versione, anche se da questo primo capitolo vedo che la nuova stesura non deluderà le mie aspettative. Grazie per esser tornata e in bocca al lupo per il nuovo romanzo.

23/08/16, ore 12:54

Ciao, è molto appassionante la tua fanfiction, ho letto moltissime altre volte quella postata in precedenza con l'ultimo capitolo "Rigel", tuttavia nell'impossibilità di terminarla, sono contentissima che hai evitato di abbandonarla. Comprendo la tua necessità di riscriverla e di approfondire altri aspetti ponendo forse maggiore attenzione agli altri personaggi che fanno di contorno, senza trascurare Rose e Scorpius i due protagonisti, (Rose di somiglia un po' istintiva, con una forte ostinazione e testa calda), Scorpius a me piace moltissimo così come e arrivare, impegni permettendo alla giusta conclusione. Complimenti alla prossima!

23/08/16, ore 12:12

Ciao! Per fortuna sei tornata, non vedevo l'ora! Dunque, la versione precedente l'avevo letta tutta di seguito prima che pubblicassi l'ultimo capitolo e poi ovviamente dopo Rigel avevi interrotto e mi pareva essere riuscita a recensire, appunto, gli ultimi due capitoli. La storia mi piaceva molto, non c'era praticamente niente che avrei voluto cambiare e da quando hai interrotto l'avrò riletta almeno 3 volte perché volevo essere preparata per una eventuale pubblicazione di un nuovo capitolo :) il fatto che tu abbia voluto sistemarla dall'inizio mi ha lasciata un pochino sorpresa ma se dici che non ti ritrovavi più con lo stile é giusto così! Detto sinceramente avrei preferito che lasciassi pubblicata la storia di prima, così tutti avremmo potuto vedere i cambiamenti e i progressi della tua scrittura, ma pazienza :)
Baci, al prossimo capitolo :)