Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

22/09/16, ore 19:37

Prima di tutto, mi scuso se la recensione arriva così in ritardo, ma ho avuto davvero troppe cose a cui badare tutte insieme. In secundis, spero che certe mie opinioni non suonino troppo biasimate visto che apprezzo molto XY e noto che già da adesso sono cambiate molte carte in tavola per il successivo sviluppo della storia, ma apprezzo che sia la tua versione degli eventi e mi incuriosisce vedere come le cose andranno.

Effettivamente viste come le cose si sono sviluppate aveva più senso tenere lo scontro per primo visto che Ash non è venuto a sapere del fatto che Lem preferirebbe affrontare allenatori che hanno già ottenuto quattro medaglie e non ha ragione di posticipare per rispetto del suo nuovo amico, e mi dispiace solo che si perda un po' del significato che la battaglia aveva nell'Anime, dove Ash si ritrovava a dover combattere allo stesso tempo un Capopalestra ed un amico che rispetta enormemente, ma lo scontro in sè non è stato male e l'esecuzione mi è piaciuta parecchio, complimenti al riguardo! Mi interessa poi vedere come le cose andranno con Ornella, che qui è già al livello di successore della Mega Evoluzione al contrario di com'era nella serie (arco che comunque ho apprezzato molto)... considerato che hai intenzione di dedicarti ad esplorare l'Aura in questa storia, immagino Ash otterrà Lucario come da gioco più o meno prima della Palestra di Ornella... sarebbe interessante da vedere, e sono curioso in generale sul roster di Pokémon che Ash catturerà a Kalos (anche se, come penso di aver detto, spero che tutti i Pokémon canonici avranno modo di vedersi visto che adoro il team di Kalos di Ash e Noivern e Goodra hanno davvero bisogno di giustizia.

Detto questo, sono piuttosto curioso di vedere cosa contribuiranno Vera, Drew, Max ed Hitomi alla storia! Considerato che Max è un allenatore nella tua serie a questo punto, immagino che lo si vedrà affrontare anche lui la Lega di Kalos, altra possibilità interessante (anche se spero che con Alan confermato anche Sandro avrà modo di farsi vedere). Mi interessa anche come mai Meyer fosse parecchio teso... sospetto ci sia qualche connessione tra la morte della madre di Lem e Clem e la Mega Evoluzione, adesso...

Considerato che Meyer era il precedente Capopalestra di Luminopoli qui, mi aspetto che sarà lui a fare le veci di Lem al posto del Lembot; per quanto mi dispiaccia non vedere Lembot (specie dopo ciò che gli è successo nelle ultime puntate dell'Anime), nel contesto della storia la decisione ha senso. Ed anche se non è un supereroe in questa versione della storia, almeno ha mantenuto le sue capacità combattive sullo stesso livello.

Contento anche di vedere l'Azurill di Misty evolversi in Marill. Sono curioso di vedere se diventerà un Azumarill durante il corso della storia adesso...

Sono anche curioso di vedere cosa succederà ora per convincere Lem e Clem ad unirsi ad Ash come compagni di viaggio, soprattutto visto che la situazione è piuttosto diversa da com'era nelle prime due puntate di XY, e che Marin è ancora a Luminopoli... immagino qualcosa bollirà in pentola, e non vedo l'ora di sapere cosa sia.

In definitiva, un buon capitolo e sono curioso di vedere il resto della storia. Complimentissimi ed ottimo lavoro!

16/09/16, ore 13:00

Non perdo nemmeno tempo a scusarmi del ritardo.
Dico subito che ho apprezzato molto il fatto che, in questa tua storia, la faccenda della Megaevoluzione acquisti un maggior senso di, per così dire, misticità, anche perchè nella serie dell'anime, almeno da quel poco che ho visto, mi sembrava che fossero decisamente in troppi a poter far megaevolvere un loro Pokémon... e un'altra cosa, non ti chiedo se anche Ash otterrà una Megapietra, perchè credo che sarebbe fin troppo scontata la risposta(anche se, ovviamente, non sarà facile), ti chiedo piuttosto, nel caso in cui il Pokémon in questione fosse Charizard (anche se impazzirei dalla gioia se fosse Sceptile) di non dargli la Megaevoluzione X, ma quella Y. Non fraintendere, adoro MegaCharizard X, ma a furia di vedermelo spiattellare ovunque, con il povero MegaCharizard Y bistrattato all'inverosimile, me l'hanno fatto diventare indigesto. Aggiungo inoltre di aver apprezzato molto la battaglia tra Ash e Lem e la tua decisione di non rispettare l'ordine prefissato delle palestre che c'è nei giochi e nell'anime, non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo per forza, quindi condivido la scelta.
Allora direi che qui ho finito, alla prossima Justice.

29/08/16, ore 16:59

Ciao Justice! Mi è piaciuto il ritorno di Vera anche grazie all'intervento di Meyer. Marill mi fa venire subito in mente un episodio di Always Pokemon in cui Misty ha dovuto badare ad un esemplare piagnucolone che si era perso. Hai fatto bene a stravolgere l'ordine delle Palestre. La medaglia Voltaggio è già in mano ad Ash! Ottimo scontro. Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 10:09 pm)

29/08/16, ore 10:23

Ehy Justice!
Grandissimo capitolo e che battaglia tra Ash e Lem! Io penso che Pikachu potesse battere Heliolisk più facilmente e che già la prima Breccia sarebbe stata sufficiente ma anche così non mi dispiace.
Voglio segnalarti un errore: Ash ha 16 anni a Kalos non 14.
Detto questo sono d'accordo con te sul fatto che nel cartone la Megaevoluzione venisse concessa a cani e porci e non solo a pochi allenatori. Sono felice che Ornella e suo nonno decidano a chi debbano andare. Parlando di Megaevoluzione, io mi aspetto di vedere il Charizard di Alan forte come nell'anime (dove era più o meno intorno al livello 80) magari non in grado di battere Malva però neanche troppo lontano dal riuscirci.
Non vedo l'ora di leggere la nuova storia ispirata a Pokèmon Glazed!

Dark