Recensioni per
Locked In
di vivis_

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/16, ore 16:29
Cap. 3:

“…John lo aveva scelto la prima volta che aveva messo piede al 221B…”: comincio con un colpetto sulla tua mano per esprimere il (piccolo) rimprovero che no, non è stato al 221b che, secondo me, è scoccata la fatidica scintilla tra i due, ma già al Barts. Infatti, riguardando, per l’ennesima volta la scena a cui faccio riferimento, si notano, ad un più attento esame, le occhiate con cui, inconsciamente, l’energia passa tra Sh e John e viceversa. Però la mia è solo una divagazione, perché è colpa tua se mi viene voglia di precisare anche il minimo particolare: la ff procede denotando una tale cura nei particolari, espressa anche nei dialoghi, che scatta l’esigenza che tutto ciò che scrivi sia adeguato al risultato che si ha davanti. Infatti sei accurata nelle descrizioni, equilibrata nei dialoghi, non troppi ed esaurienti, mantieni i personaggi piacevolmente IC, cosa, questa, che non è semplice con quei due casi umani. A scuola, dai più bravi, si pretende sempre di più…E sei effettivamente brava, soprattutto nel ritratto di uno Sh attratto indubbiamente da John, ma preda delle sue angosce e della sua paura di relazionarsi con gli altri: è particolarmente efficace la scena del ricordo che affiora alla mente di Holmes di una tranquilla serata davanti alla tv. Descrivi puntualmente le sue reazioni, anche le più minime, come possono essere quegli impercettibili tremiti che tormentano la sua mano che si avvicina cauta al volto di John e il grido silenzioso di aiuto che esprime di nascosto con i suoi occhi (“…fu ruotare le proprie iridi glaciali verso il viso rilassato di John, come se…”). Un ritratto preciso, coerente con quanto si è visto alla BBC. Azzeccato anche l’intervento di Lestrade che tu ritrai nella sua umanità e leale disponibilità ad aiutare chi è in difficoltà, soprattutto se si tratta del consulting e del suo blogger. Molly, poi, è sempre lei, nella sua dolcezza e capacità di comprensione. La tensione sale e tu mantieni l’atmosfera al giusto grado di inquietudine e mistero. Brava.

Recensore Junior
28/08/16, ore 15:00
Cap. 3:

Ciao!
Wow, capitolo molto interessante, mi hai fatto venire l'ansia. È intenso, anche, come nella scena di Molly e Lestrade, e davvero non vedo l'ora che aggiorni.
Complimenti e spero a presto,

NewDark

Recensore Master
27/08/16, ore 13:18
Cap. 3:

Ciao. :) Questo capitolo è stato pieno di sorprese, a cominciare dal colpo di scena finale in cui comprendiamo un particolare importante ovvero che John non doveva venir rapito. Il che è un dettaglio non da poco perché una delle prime domande che mi sono posta riguardava proprio la presenza di John che davvero non riuscivo a spiegarmi. Ho creduto che fosse lì per fare da "leva" su Sherlock e che il rapitore potesse usarlo per questo, ma poi le modalità con cui questi si è presentato mi avevano confusa. Quindi la risposta a questo dubbio arriva forse nel momento migliore e, tra l'altro, alla fine di un capitolo che ho considerato più di spiegazione che di sviluppo. Tutto questo, la presenza di John, portano i due rapiti e noi a dedurre che l'aria sarà per la metà del tempo che il rapitore aveva previsto per la soluzione dell'enigma. Il che significa che Sherlock ha molto meno tempo per pensare. Scommetto che in un primo momento il rapitore si è domandato se la presenza di Watson potesse essere un problema, ma forse poi ha considerato la questione minuti e ha creduto che potesse essere ancora più divertente e la sfida più avvincente. Pertanto ora sono curiosa di capire come andranno avanti le cose.

Nel frattempo posso dire di aver apprezzato il breve intervallo tra Molly e Lestrade. Non faccio mistero di detestare lei con tutta me stessa, ma qui è stata sopportabile e poi è Greg il perno della scena e lui che ha catalizzato tutte le mie attenzioni. Mi piace il carico emotivo che gli hai scaricato addosso. Il peso della responsabilità, la paura che succeda loro qualcosa e forse anche la preoccupazione di dover fare alla svelta per salvare entrambi (perché il governo sceglierebbe solo Holmes dato che "serve"). In questo caso l'intervento di Molly è quello che ci vuole perché serve a Lestrade, gli ridà fiducia in se stesso.

Un capitolo interessante. Attendo il proseguo.
Koa
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 02:27 pm)

Recensore Master
27/08/16, ore 12:32
Cap. 3:

Oddio! Quattro ore di ossigeno sono veramente poche! Spero tanto che Lestrade si faccia venire qualche idea!
Non vorrei che Sherlock capisse di amare John troppo tardi...
Meno male che c'è Molly a risollevare il morale di Greg!
Mi è piaciuto molto come si è comportata con lui; è una ragazza forte e coraggiosa, che sa tirare fuori il meglio dagli altri...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto, spero!! :)