accidentally
di _E r i s_

01/10/16, ore 21:05

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Hey Naruuu~
Ti scrivo direttamente in autobus, tornando da una gita a Venezia - *^* -, sperando che i miei compagni mi ignorino.
Quando ho letto questa fanfiction la prima volta mi è venuta voglia di andare a leggere Cacciatori di stelle cadenti e, beh, mi ha fatta piangere un'altra volta. Certo, quella fanfiction non è sicuramente allegra, ma a me non ha fatto venire la depressione. Mi ha lasciato due secondi di angoscia, per poi farmi salire il desiderio di fare sempre ogni cosa in mio potere per aiutare gli altri. Nagumo mi sembra troppo me, in queste due fanfiction, vuole sempre aiutare, ma è restio ad aprirsi per quanto riguarda i propri problemi.
Btw, le dinamiche di questa storia mi sono sempre piaciute da morire, perché di solito in libri/film/fanfiction anche le cose più complicate appaiono fin troppo facili, mentre nella realtà si sbatte il muso più e più volte. Qui, invece, racconti la vicenda in tutta la sua complessità, rendendola vivida, quasi reale. Non so se proprio tutti i fatti siano tratti da una tua esperienza personale, spero vivamente di no, ma in ogni caso ti devo fare i miei complimenti per il coraggio e per l'abilità nel metterli per iscritto.
Parlando di questa fanfiction in generale, mi ha fatto piacere che tu abbia voluto mostrare i lati deboli di entrambi i personaggi, perché anche loro li hanno, come tutti. Non sono apparsi minimamente OOC, sono semplicemente lati di loro che hanno, come tutti, e che semplicemente non possono emergere più di tanto nell'anime, dato che il loro carattere non è stato trattato più tanto.
Non ho notato errori, ed il tuo stile è ancora bellissimo, serio, pieno di descrizioni e dettagli che lo rendono vibrante, preciso ed ancora più gradevole. A volte usi termini talmente poco usuali che perfino io non so cosa significano, e tutti mi dicono che già io uso parole complicate.
Non preoccuparti, non risulta ingarbugliato, e le parolacce lo rendono ancora più verosimile.
Credo proprio che ti saluterò, per ora, siamo quasi arrivati ed un mio compagno continua a sfilarmi le cuffiette dalle orecchie.

~Seth

31/08/16, ore 15:58

Io ti giuro che ho pianto! T.T
Era troppo magnifica questa one-shot e più penso al fatto che è dedicata a me, più penso di non meritare una meraviglia simile!
E tu hai osato dire su whatsapp che faceva schifo?! Ma tu hai qualche problema, ragazza!
I-io quando l'ho letta (cioè appena l'hai pubblicata, ma come sai ho avuto problemi con il mio account) ero rimasta senza parole, insomma, cos'altro avrei potuto dire tranne che era fantastica?!
Ma adesso (ho aprofittato di questi giorni per pensare a cosa dire eheh) so cosa dire più o meno XD
Iniziamo dal fatto che tu mi hai dedicato una magnifica BanGaze e io già li scleravo.
Poi continuiamo col fatto che questa è una missing moment di 'Cacciatori di stelle', una tua storia assolutamente meravigliosa che io avevo letto e di cui mi ero appassionata un sacco!
Poi aggiungiamo il fatto che sia angst al 100% questa OS.
Infine... Nello spazio autrice che hai scritto, mi è balenata in testa un'idea assai contorta!
Tu hai detto che ti eri immedesimata nella parte di un Fuusuke pienamente preoccupato, ma che come sempre cerca di fare il ghiacciolo freddo e io ho pensato: "Accipicchia! Se lei è Suzuno, allora io sono Nagumo"
E l'ho pensato per un motivo preciso: il mio carattere assomiglia veramente tanto (troppo) a quello di Nagumo e oltre a questo, io solitamente nelle storie che hanno il P.o.V (Point of View) mi immedesimo sempre nel personaggio che narra la faccenda, anche se ci sono dieci punti di vista differenti ahah.
Invece nelle storie raccontare in terza persona, tendo ad immedesimarmi nel personaggio che più mi assomiglia, ma ovviamente prima provo ad immedesimarmi anche negli altri personaggi.
Ebbene... Qui ho provato ad immedesimarmi in Suzuno, ma proprio non ci sono riuscita.
Invece provando ad immedesimarmi nel ruolo di un Nagumo in ospedale, ci sono riuscita subito, quindi il riassunto di questo discorso senza senso è: tu sei Suzuno, io sono Nagumo ahah.
Ti ripagherò di questa meraviglia con una RinHaru (la mia storia si che sarà una schifezza, a differenza della tua che è una cosa assolutamente fantastica!)
Ma poi Suzuno, quando ha detto tipo: "Ti sei incantato pensando a quanto sei coglione?!" io ho urlato qualcosa tipo: "Cazzo' Io lo sapevo che Suzuno aggressivo era ancora più figo! Altro che il solito ghiacciolino"
Ho amato il carattere che hai dato ai personaggi.
Nulla da dire su Haruya tulipano perché è arrogante e strafottente anche in situazioni critiche come queste.
Suzuno, invece, ha tentato di rimanere freddo ma poi è scoppiato e cavolo! Per quanto possa sembrare freddo, questo atteggiamento ci sta! Eccome se ci sta! Nel senso, sfido chiunque a restare calmo mentre la persona che ama è in ospedale a causa di droghe e per giunta quella persona se me fotte anche altamente delle conseguenze'
Già è tanto che Suzuno non l'abbia preso a pugni! Io l'avrei fatto, nel senso, dopo ciò che ha detto il tulipanetto stronzetto ahah'
Ed ecco un'altro motivo per cui non sarei mai riuscita ad immedesimarmi in Suzuno... Lui è calmo ed è riuscito ad avere autocontrollo e a trattenersi dal menare malamente Haruya anche in questa situazione, io invece rispecchio pienamente Haruya.
Perché se i ruoli nella storia si fossero invertiti, Haruya avrebbe sbattuto Suzuno al muro (e chissene se sono in ospedale e Fuusuke è appena stato male) e l'avrebbe menato.
Io avrei reagito esattamente come avrebbe fatto Haruya nel caso la situazione fosse stata invertita.
Ripeto: la storia è magnifica e priva di errori e l'ho amata, nonostante ci fossero solo accenni alla vera e propria coppia in sè della BanGaze ^^
La amo da morire! Dico sul serio!
E ti ringrazierò a vita, perché mi hai resa veramente felice ( e mi hai fatto versare un lago di lacrime, ma questi sono dettagli u.u)
Ora scappo, anche perché devo ricominciare a scrivere tutta la RinHaru per te da capo, dato che il mio computer è rotto *sguardo disperato*
Ma tranquilla, ce la farò! Ti ho promesso una RinHaru e RinHaru sarà!
Ah! Naturalmente la storia va tra le preferite e anche tu sei tra le mie autrici preferite! (Anche se mi sembrava di averti già aggiunta tra le preferite tempo fa? Boh, la mia memoria tanto farà sempre schifo perciò...)
Grazie ancora! Ti voglio un bene dell'anima compagna di RinHaru e KiddStar mia! *^*
Baci <3
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 04:02 pm)

29/08/16, ore 18:28

No, ma aspetta un momento... Sono tra i tuoi autori preferiti...? Io? *realizza* ... CHE COSA?!

[...]
Dango, dango, dango, dango, dango daikazoku~
(cit. Clannad)

Ciao, Naru Senpaiih! Te l'avevo promesso che l'avrei recensita - nonostante non sia dedicata a me - perciò eccomi qui! Una RinHaru, eh?
Bene, direi di partire subito con la recensione~

Haruya, uno dei miei personaggi preferiti di inazuma è in ospedale, evvai! Non so nemmeno il motivo, ma evvai! ... Basta che non sia finito in ospedale Hiroto, sennò mi arrabbiavo.
"essere sfiorato da quelle parole. << Credo. Se la sta sbrigando Hitomiko-san >>"
Oh Dio Santo, chi era adesso Hitomiko?! ;-;
*Riflette*
Ah, già... Era l'allenatrice... Come ho fatto a scordarla...? Boh, sarà che mi son allontanata da Inazuma Eleven da un pezzo... O forse mi era antipatica... BOH.
Tornando ad Haruya... Haruya, Haruya, Haruya...
Haruya è... Haruya! È lo stesso identicissimo tizio arrogante Tsundere con i capelli a tulipano! L'hai reso uguale all'anime. OH MY GOD! È fatto benissimo, te lo giuro. Anche in un letto d'ospedale sa essere Haruya. Insopportabile. Credo. Sì. Povero Haruya... Ma anche no.

Passando al caro, carissimo Kuudere Suzumo...
Uhm... Essendo uno dei soliti personaggi calmi non mi ha mai fatto impazzire più di tanto - W Hiroto! - però descritto da te mi piace, ha quel non so boh... Che piace, sì!
"<< Sei un- dico, ma sei folle o cosa? Davvero non so che dire- sei totalmente andato! >>"
Concordo.
Comunque devo dire che mi piace molto l'idea dell'" ospedale" sia molto carina, con Suzumo che sta con Haruya. Uuuuh! Troppo duci! Poi l'ospedale è anche uno dei luoghi dove accadono più cose (in tutti i sensi, soprattutto se si tratta di Shoen)

Direi di poter/DOVER chiudere qui, i cugini si stanno improvvisando dei Samurai e vogliono tagliarmi l'iPad a metà con un pezzo di legno.
Quindi mentre cerco di fermarli, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, scusami la recensione corta ed insensata.
Bye Bye e NYA

~ Una Chiara confusa sul fatto che sia una delle tue autrici preferite, mentre rincorre il vuoto.
L'iPad si sta gustando questa scena. Già.

Bye Bye x2