Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

25/07/17, ore 11:21

Mamma mia, questo capitolo è stato veramente uno spasso!
Mi sono completamente spanciata dalle risate, anche in ricordo dei bei vecchi tempi andati delle elementari (quando però i nostri bigliettini erano più della serie "mi vuoi sposare? Si/No").
Dopo tanta tensione, lacrime e anche qualche imprecazione ( non volevo, lo giuro! Ma, veramente, non sono proprio riuscita a trattenermi!) era proprio quello che ci voleva!
Il caro Gilbert non ci delude mai.
"Prussia si stava annoiando": mai frase fu più pericolosa! XD
Alla fine ne va di mezzo anche il povero Austria!
E che dire di Giappone? Il suo ammirevole senso del dovere prevale sulla noia ed è l'unico che sembra essere veramente interessato a quanto dice Germania.
Hai proprio ragione tu: assomiglia terribilmente a quegli studenti "so-tutto-io", diligentissimi e sempre in ordine, l'orgoglio di tutte le maestre insomma!
A proposito di maestre... Germania è stato divertentissimo! Anche se inizialmente non si è accorto di quello che stava succedendo alle sue spalle, alla fine si è infuriato e ha tirato fuori il meglio di sé. Ci mancava solo dicesse "Adesso vi metto una nota!!".
Il titolo non poteva essere più azzeccato di così!
Bene, dopo tanto divertimento, passiamo ai veri problemi ...
Povero Francia, sento già puzza di guai!
Ancora tantissimi complimenti per il lavoro che fai e per la passione che ci metti!
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

03/09/16, ore 21:46

Beh innanzitutto ho riso troppo leggendo la prima parte del capitolo! XD Prussia che si annoia e vuole giocare a tris mi ricorda me e le mie amiche alle medie quando ci annoiavamo durante le lezioni! XD per non parlare poi dei suoi discorsi con Ungheria sul sedere di Austria! Quei tre sono divertentissimi insieme! XD Povero Germania che parla a vuoto per ore e l'unico che lo ascolta è Giappone! XD Ahah Prussia e Ungheria che sperano che Germania e Italia si sbaciucchino XD (a proposito, dopo la tua risposta alla mia recensione dell'ultimo capitolo sono ancora piú curiosa di leggere del loro incontro, sapere che lo stai curando particolarmente mi riempie ancora di piú di aspettative *-*). Per ora Prussia ripone piena fiducia in Germania e gli lascia una completa autonomia, ma mi chiedo se magari piú avanti arriverà un momento in cui Prussia sarà in disaccordo con le decisioni di suo fratello e arriveranno a litigare e a contrastarsi a vicenda... E quando Prussia dice che non è stato l'unico responsabile dell'educazione di Germania fa riferimento al suo passato come Sacro Romano Impero? O sono io che ho interpretato male? E poi verso la fine il capitolo prende una piega inaspettata: Prussia scopre che Spagna si è presentato a Taranto immischiandosi di nuovo sempre per salvare Romano, e in piú ha anche capito che dietro a tutto questo c'è Francia! Temo che presto Prussia farà una visitina ai suoi due ex migliori amici per scatenare tutta la sua ira (sempre che Francia sia sopravvissuto a Inghilterra che avrà cercato di ammazzarlo). Rivedremo una loro rimpatriata? Al prossimo capitolo, a presto! ~Beatrice♡

01/09/16, ore 16:14

Sono dell'idea che Germania ignori quei tre volontariamente e li butti fuori solo quando non ne può più.
 Questo capitolo è molto leggero e fa piacere leggerne, ogni tanto: Prussia che si annoia perché nessuno gli presta attenzione è divertentissimo; lo scambio di bigliettini è la parte più divertente del capitolo, con Prussia e Ungheria che tentano di dar fastidio all'altro e che ci riescono benissimo: è divertente vedere che nazioni secolari come loro si lascino andare a comportamenti così infantili, per di più nel mezzo di una riunione di guerra. Austria che osserva Prussia sdegnoso è perfetto, come pure nel resto del capitolo, in cui si mantiene sempre fedele a se stesso, titubante sul sedersi sopra un po' di foglie.
 L'ultima parte del capitolo è sicuramente un pezzo un po' più serio: Ungheria, che quasi sente nell'aria che questa guerra è diversa da qualsiasi altra e desiderebbe tornare indietro; Prussia che dice che gli piace sentirsi sulla vetta del mondo e ci resterà "fin quando il gradino regge". Inizia a sentirsi, anche se in modo vago, il disastro che questa guerra si porterà dietro.
 Mi piace come tratteggi il rapporto tra Austria e Ungheria, che, anche se non sono un regno solo da un po' sono ancora molto uniti, e sopratutto la seconda sembra far di tutto per lui, anche proteggerlo da minacce stupide come quelle di Prussia o non esitare a prestargli il cappotto per farlo sedere sulla terra.
 Sono molto curiosa di vedere cosa farà Prussia dopo questa sua intuizione sulla presenza di Spagna a Taranto: si prevedono tempi bui per Francia (se non lo ha già ucciso Inghilterra, cosa che non escluderei).
 Un bellissimo capitolo!
 Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
 Cratere da Impatto MT

29/08/16, ore 17:29

Eccomi qui! Pronta a recensire!
Comincio dal dirti che ho riso come una decerebrata per tre quarti buoni di capitolo. I discorsi "civili" tra Gil ed Eliza mi hanno fatta morire... quei due sono fantastici insieme XD.
Povero Lud... tre nazioni grandi secoli, che però si comportano peggio dei bambini di scuola elementare... andiamo! Mica siete Alfred! *frecciatina*
E povero Kiku... XD quella povera anima, che si è ritrovato in mezzo a quel macello per puro caso... mi fa una tenerezza!! *.*
Comunque capitolo stupendo, mi inchino ancora alla tua maestria, ci voleva un capitolo "leggero" per smorzare tutta la tensione dei precedenti.
Mi dispiace per un certo francese che non se la passerà tanto bene, perchè un certo austriaco che non si fa i fatti suoi, ha informato un certo prussiano dalla testa calda.
Ho apprezzato constatare quanto Gilbert abbia fiducia in se stesso ( cosa di cui nessuno aveva dubbi) e nelle capacità del fratello... lascia fare tutto a lui e credo che Ludwig ne stia risentendo di un peso così grande (ovviamente in ciò sono compresi l' attacco a Taranto, il coinvolgimento di Antonio e la campagna in Grecia) correggimi se sbaglio.
Continua così, sei bravissima! ^_^
Ora scappo, ho una marea di cose da studiare per l' esame.
Amu