Il Canto del Drago Oscuro
di Sinnheim

29/08/16, ore 17:38

Ciao uranus :-). Eh, già, gli esami sono spesso una brutta bestia -_-. Non preoccuparti se passerà del tempo prima del tuo prossimo aggiornamento, fai come e quando puoi ;-). Ecco altre due Winx che se ne vanno... Dopo Musa, uccisa da Riven qualche capitolo fa, già lo scorso capitolo era sorto il dubbio che ad Aisha potesse essere accaduto qualcosa di veramente brutto da quando aveva smesso di inviare lettere a Flora dopo la sua partenza per Phyros, ed ora Bloom e una Flora ormai troppo depressa hanno fatto la tragica scoperta: Aisha è stata divorata da un nido di draghi. Così Flora è tornata a Linphea e solo due giorni dopo è arrivato ad Alfea un messaggio di Miele in cui informava che la sorella maggiore si era appena suicidata con il veleno di un fiore. Le superstiti sono ormai soltanto Bloom, seppur fortemente corrotta dopo la storia precedente, Daphne, Stella e Tecna seppur quest'ultima ancora in convalescenza dopo una crisi nervosa. Mi chiedo cosa accadrà a Tecna e Stella... Non so perché, ma secondo me quella decisione Bloom potrebbe averla presa dopo la distruzione totale del suo gruppo. Bella la scena tra Bloom e Daphne in cui la rossa cerca un briciolo di serenità in mezzo a tutto quello che sta accadendo. Bloom inizia a pensare che tutto quel male potrebbe in qualche modo fuoriuscire da lei... Non so perché, ma non credo sia così... Insomma, sono impazzite anche persone molto distanti da lei, non solo a lei vicine. Secondo me può c'entrare qualcosa con quello che le Trix avevano fatto alla fiamma del drago nella scorsa storia... Se non con le Trix stesse, magari tornate in qualche modo come le loro Antenate... Non so, ipotesi mia. Grazie per aver riportato Phyros ad essere un luogo inospitale e non di villeggiatura come era stato ridotto nella settima serie. Ok, penso sia tutto per ora. Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)