Di domande e di dubbi
di BandBfun

03/09/16, ore 16:49

Eccomi, come promesso!
Anche il tuo argomento è originale, sai? Del resto, anche se trattato in maniera più soft e meno impetuosa del mio, parla di una delusione. Le delusioni possono giungerci da chiunque, e spesso quelle che arrivano da coloro che crediamo amici sono le peggiori.
Gli amici tante volte sono anche più importanti della famiglia, sono il porto sicuro in cui ci nascondiamo quando anche in famiglia tutto ci sta crollando addosso, quando con il partner non va, quando il lavoro scarseggia... insomma, gli amici sono più che fondamentali, e quando ci tradiscono o si allontanano da noi, allora arriva la sofferenza e ci pare di essere davvero soli e ci sentiamo persi.
Complimenti, davvero, hai ragione a dire che la "competizione" sarà dura, penso che Green troverà un po' di difficoltà a stilare la classifica! :)
A presto e buona fortuna, incrociamo le dita e attendiamo il nostro destino :D

02/09/16, ore 12:26

Ciaooooo!!!
Ero curiosissima, non resistevo più, dovevo leggere!!!
In questi versi ho trovato una storia davvero triste, una situazione che nessuno di noi vorrebbe vivere: un amico che sembra essersi dimenticato di noi, che sembra averci voltato le spalle da un giorno all'altro senza una parola o una spiegazione. Fa male.
Penso che questo nel corso della vita sia successo un po' a tutti, quindi ognuno di noi si può immedesimare e rispecchiare in questa poesia
Molto bella, soprattutto per il fatto che tu abbia deciso di inserire delle domande, come se le stessi ponendo a te stesso ma le volessi anche far conoscere al tuo pubblico, che alla fine non troveranno risposta nei versi stessi. Per questo anche il titolo è molto azzeccato.
Bravo, ottimo lavoro! Ancora tanti complimenti e in bocca al lupo per il contest! :3
A presto! ♥

02/09/16, ore 08:29

Che devo dire che ho letto volentieri questa poesia e mi è piaciuta molto.
Mi auguro che questa bella amicizia non finisca, mi dispiacerebbe molto e poi ci tengo che le amicizie siano belle, sincere e durature.
Sei stato bravissimo e anche se breve è stata bellissima.
Complimenti come sempre.

02/09/16, ore 08:23

E' bello leggere una tua nuova poesia. Anche se è breve io l'adoro, e spero che quell'amicizia non vada a concludersi male, che vada a finire.
Questa forse è la più bella che io abbia letto. Come sempre scrivi bene e di cose vere e sincere. Da quello che scrivi trasparisce verità e bellezza.
Non vedo l'ira di leggere una tua nuova storia e spero prestissimo.
Un abbraccio

01/09/16, ore 21:41

Un bell'acrostico che compone il nome dell' amico in questione, il cui comportamento freddo distaccato porta al narratore una serie di dubbi che lo portano a riflettere sulla veridicità della loro amicizia. Un buon lavoro, in bocca al lupo per il contest :)

01/09/16, ore 10:38

Buongiorno.
Non potevo non passare subitissimo a dare un'occhiata alla tua poesia!
Dunque, beh, tema originale, e trattato bene a mio avviso. Sei andato rapidamente al punto, e non hai giocato molto con le parole.
Devo dirti che mi avevi abituato a poesie molto musicali, e anche melodiche, ma questa contiene solo sentimento. E' una bella cosa, e rispecchia ciò che veniva richiesto per partecipare al Contest.
Ciò che si narra è un'amicizia andata in frantumi, e per qualche istante mi attendevo un dramma; invece, hai trattato tutto in modo molto soft, diciamo così. Anche questa tua scelta l'ho ritenuta appropriata e mi è piaciuta.
Bene, ora non mi resta altro che farti un grande in bocca al lupo per il Contest, e rivolgerti i miei soliti complimenti.
Buona giornata e a presto :)

01/09/16, ore 01:44

Leggendo l'intro ho pensato che stasera non sarei mai riuscita a leggere questa poesia, forse perché per una brutta notizia che mi ha sconvolta pensavo che questa poesia rispecchiasse questa serata. E invece no. Mi è piaciuta. Poiché nelle note c'è nessun tipo di coppia penso che questo poema tratti di un'amicizia che finisce dopo che questi due si sono resi conto che nessuno voleva più bene all'altro. E che forse solo al protagonista dispiace di questo separamento. Mi dispiace tanto. E' malinconica al punto giusto. Sono davvero emozionata.
Buon Viaggio a Vederci 😊
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 05:39 am)