Endless Night
di Matissa

21/03/19, ore 17:33

Ciao 😊
Molto carina questa drabble, una delicatissima poesia.
Mi piace l'immagine idilliaca che hai dipinto, mi immagino chiaramente le lenzuola scure e il candido corpo di Draco fra esse adagiato, baciato prima dai raggi della luna e poi da quelli del sole. Ed Hermione, incantata, rapita, innamorata, che veglia sul Serpeverde, confusa e ammaliata. Attonita poiché non si capacità dei sentimenti che cova per il ragazzo addormentato.
Una scena dai bordi sfumati, leggera ed intima, quasi come se stessimo sbirciando da dietro le tende.
E ovviamente la citazione finale! Adoro la tragedia di Romeo e Giulietta, per quanto controversa sia, e trovo che quella frase da te scelta riassuma perfettamente la drabble. Contiene tutto il sentimento di Hermione, quasi come se non fosse solo la riflessione finale della storia, ma anche il suo inizio e sviluppo. Tutto lì, in poche parole.
Che dire di più, mi è piaciuta moltissimo e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Ti auguro una buona continuazione.
Un abbraccio,
~Ink

24/03/18, ore 06:56

Pura poesia, perché è questo che la tua piccola e bellissima drabble mi ricorda: una poesia. All'inizio credevo che fosse Draco a guardare Hermione, invece è il contrario. Sei stata originale. La loro storia a me ricorda vagamente Romeo e Giulietta perché nonostante l'odio delle due famiglie i protagonisti dell'opera teatrale di Shakespeare non provavano odio o rancore. I loro cuori non erano ancora avvelenati dall'astio e dal rancore dei Montecchie e dei Capuleti. Al contrario Draco fin da subito si comporta da bullo soprattutto con Hermione, e lei è troppo orgogliosa per non tenere testa al ragazzo in questione. E nonostante tutto Hermione cade dopo essere stata trafitta dalla freccia di Cupido. E ancora non riesce a capacitarsi di provare un simile sentimento per lui tanto che pensa a un qualche incantesimo. Qualcosa che la lega indissolubilmente a Draco. Ma il cuore si sa non si comanda (tralasciando l'abominevole imprinting) e si va dove vuole lui.
Grazie per questa bellissima drabble, molto triste e maledettamente poetica.

13/09/16, ore 15:24

Non bazzico spesso nella sezione di Harry Potter, ma il contest di Rebecca mi ha dato l'opportunità di sbirciare qualche storia, inclusa la tua.

Poesia... ecco come definirei la tua drabble, una bella poesia che ci racconta un amore romantico e senza via d'uscita, un amore nascosto che viene serbato gelosamente. Il modo in cui hai descritto il sentimento di Hermione mi ha fatta impazzire, è molto coinvolgente, mi sembra quasi di provare le sue stesse sensazioni. È una cosa fantastica.

Complimenti!

Shera♥