Even If…
di Alue

10/10/17, ore 10:55

Ciao non so se leggi ancora le recensioni. Ho scoperto questa storia da pochi giorni e già la sto divorando. Ma quale è la prima storia? Più leggo (impaurita devo dirtelo da quello che accade a questo marito meraviglioso Ben) e più sono incuriosita della prima storia. Come è il titolo dell'altra?

23/07/17, ore 19:35

Ero alla ricerca di una storia leggera per passare il tempo e ho trovato questa, la trama era interessante e così eccomi qui.
Ho sperato fin dal principio che la protagonista restasse con il marito e ho apprezzato molto come si sia evoluta la sua relazione con l'ex storico.
A differenza di tante altre storie, non è per niente banale.
Complimenti!

03/03/17, ore 20:16

Ciao,come stai? con ritardo ma qui,dopo tanto sono riuscita a portare a termine la lettura di questa storia. Leggere questo finale alternativo è stato strano,ero abituata e fan di Drake,sapere di Ben e della bella vita e famiglia che si è creata Irayn mi ha portata a pensare a come sarebbe stato se davvero fosse andata cosi,come si sarebbe comportato Drake con Harmony e Irayn con Ben,cosa che ci hai fatto conoscere. Per quanto non mi sia dispiaciuta questa storia,ho preferito la vita con Drake,anche se sono stata in crisi leggendo questa xd. Ci sono molte differenze tra i due uomini e quindi anche le loro storie: con Drake l’amore era passionale e travolgente, con Ben è più tranquillo e romantico,Drake l’ha sconvolta,Ben l’ha salvata. Nonostante siano passati anni lei prova qualcosa per Drake,magari grande affetto ma non può farne a meno anche perché lui resta il solito ragazzaccio a cui piace provocare e scherzare,l’ha fatto anche con Ben quando ha risposto al cellulare. Questa storia si è incentrata più sui pensieri e stati d’animo dei protagonisti Drake,Irayn e Ben. Mi è piaciuto il paragone che Irayn ha fatto dell’amore per Drake e di come Ben è riuscito a conquistarla ed effettivamente è così,è stato un incendio potente che era destinato ad estinguersi ma,che resisteva anche sotto le ceneri,Ben è stato in grado di domarlo,estinguerlo e farlo rivivere sotto altra forma. Penso che Drake si sia pentito per la scelta fatta all’epoca,ascoltare e seguire il padre anziché il suo cuore ma, se non avesse fatto questa scelta non sarebbe diventato ciò che è e non avrebbe capito quanto quella ragazza sia stata importante per lui e per la sua crescita. È stato brutto leggere il passo in cui Irayn gli chiedeva se avesse fatto bene ad andare avanti e sposare Ben,se non si fosse accontentata,come se volesse chiedere conferma a lui,come se volesse che lui le dicesse di aver fatto bene perché non avrebbe potuto offrirle niente. Il loro ultimo bacio è stato dolce,l’ho visto come un saluto e così è stato,Drake ha capito che ora è tutto finito e che Irayn ama un altro ma è bello che rimangano amici e in contatto. Ben è stato fin troppo comprensivo,le ha passato tutto e l’ha sempre perdonata,inizialmente pensavo che lui avesse qualche ripensamento e cedesse al primo intoppo ma,si è dimostrato un uomo che ha fiducia pienamente nella moglie.
Per le precisazioni sulla grammatica ed errori vari ti posso dire che sono più o meno gli stessi che ti ho segnalato già:qualche lettera e congiunzione mancante. Nel capitolo 12 hai ripetuto due volte la conversazione che hanno avuto Ben e Drake al cellulare,quando erano in camera lui ed Irayn,una era per capire lo stato d’animo di Drake e l’altra di Ben,ecco, qui potevi trovare un compromesso magari tenerne una e sintetizzare l’altra senza riportare il dialogo ma solo lo stato d’animo, leggere due volte la stessa cosa non è piacevole,allunga e a volte appesantisce la lettura. Nel capitolo 16 ci hai raccontato cosa succedeva in casa mentre Drake e Irayn erano fuori in auto,ovviamente hai preferito un nuovo capitolo perché l’altro sarebbe risultato troppo lungo ma,dato che già sapevamo cosa fosse successo,leggere quella parte è stato come tornare indietro nel racconto. Anche qui potevi trovare un compromesso,potevi alternare i due punti di vista,certo dovevi sintetizzare se non volevi fare un capitolo troppo lungo ma,sarebbe stato comodo. Sono cose che puoi fare benissimo! 
Grazie per questa storia,per averci fatto vedere un futuro diverso e un mondo parallelo con un Drake diverso (preferisco il primo), complimenti per l’ impegno e la costanza,spero di leggerti ancora! A presto! <3

28/12/16, ore 00:46

e siamo arrivati alla fine di questa storia, molto bella devo dire, Irayn, Drake, Robert, Althea; Feilin , Ben mi mancheranno, il finale è stato bellissimo e il gesto che hai fatto fare a Ben è stato fantastico, se come dici hai ricalcato alcuni aspetti del tuo uomo... che dire hai vicino un uomo fantastico, tientelo stretto.
Alla prossima storia, Kissu

28/12/16, ore 00:12

e anche questo lo abbiamo letto! che dire? un po mi dispiace che Drake se ne sia partito in Giappone.... ma per Irayn è meglio così, bella la lettera che gli ha scritto Drake, Jaime è veramente perspicace ed intelligente e si lo Zio Johnny chi non lo amerebbe???
che dire se un uomo come Ben fosse vero sarebbe la gioia di ogni donna.... vado a leggere l'epilogo! Kissu

27/12/16, ore 23:11

e anche questo lo abbiamo letto, che dire, bello il fatto che li hai fatti fare pace facendo l'amore, Jamie è un tifone, pieno di energia come devono essere i bambini! Robert, il caro vecchio Robert non ricorda che Dormire non sempre significa "Dormire" ahahahah poverino, per fortuna c'è Althea, quella donna è un cuore ahahah, ok vado a leggere l'altro capitolo Kissu

21/12/16, ore 00:14

SONO RIUSCITA A FINIRLO IN UNA SERA!!!! YEA!!! allora come pensavo Ben si è vendicato, bravo Ben Drake se lo meritava tutto quel pugno!! ihihih Irayn non ci ha capito una ceppa, e questo è esilarante, la sequenza della macchina dove si confessano le ultime cose è stata molto dolce, ti confesso che io non mi sono messa a piangere, ma non è perché tu non hai saputo esprimere i loro sentimenti nel momento ma perché sono io a non essere una sentimentalona piagnona.... nelle prossime sere finirò i restanti 3 capitoli!!! Kissu

20/12/16, ore 23:19

eccoci ho letto anche questo capitolo, me ne mancano 4 per mettermi in pari, comunque torniamo a noi, il capitolo.. che dire del capitolo? molto bello emozionante e Drake è sempre uno stronzo, gli ci sta bene se Ben gli da un pugno quando lo vede! Irayn è caduta nella tentazione delle sue labbra come una broccola (volevo scrivere un altra cosa, ma penso che mi debba censurare da sola!) per fortuna che si è risvegliata in tempo... adesso vado a cominciare il prossimo capitolo, spero di riuscire a finirlo questa sera stessa!! Kissu

07/12/16, ore 22:58

e sono riuscita a leggere anche questo così me ne mancano solo 3 ... che dire gran bel capitolo, Irayn sarà anche stata stronza ma lui se la meritava tutta la sua stronzaggine, aspetto di avere il tempo di andare a leggere il capitolo 12 per vedere se sono riusciti a rientrare o si sono persi di nuovo nel bosco.
ci sentiamo nella prossima recensione <3 Kisu

07/12/16, ore 21:59

mi dispiace tantissimo essere così in ritardo nella recensione, non ho avuto tempo, il lavoro e la stanchezza mi hanno fregato! comunque bel capitolo, non ho letto lo spoiler, non volevo anticiparmi niente, adesso provo se riesco a leggermi gli altri capitoli che mi mancano, spero di riuscire a mettermi in pari in poco tempo, piano piano ci riuscirò sicuramente, ci sentiamo sulle recensioni dei prossimi capitoli <3 Kisu

07/11/16, ore 01:24

Ciao cara,come stai? Scusa il ritardo. Ho letto questi ultimi capitoli tutti di seguito ed è stato meglio cosi,visto gli ultimi avvenimenti. Voglio partire proprio da questo capitolo.
La litigata e la sfuriata di Ben era inevitabile a questo punto,ed è stata bella forte la sua reazione,cosi come le sue parole. Mi è piaciuta la sua presa di posizione,i suoi dubbi leggittimi e il modo in cui ha affrontato la situazione e la moglie. Necessariamente ha dovuto chiedere informazioni ai migliori amici di Irayn ma,forse poteva agire differentemente... non mi aspettavo che loro parlassero cosi velocemente e che gli dicessero tutto,in fondo era una cosa che avrebbe dovuto fare lei non loro per quanto l'abbiano aiutata e le abbiano fatto affrettare i tempi,forse Ben doveva parlarne direttamente con la moglie.
Dopo la sfuriata Ben è tornato ad essere lo stesso ragazzo di sempre e ha deciso di capire la moglie,ancora una volta e questo gli fa onore,sempre che non lo faccia per altri motivi. Ci sono momenti in cui mi piace,altri meno perchè non capisco se fa qualcosa perchè lui è cosi o perchè ha un altro scopo,ora però capisco che è impaurito dalla presenza di Drake e da ciò che potrebbe causare alla sua famiglia,ma lui si fida della moglie e proprio per questo lascia che lei lo incontri. Forse potrebbe essere un grande gesto d'amore nei suoi confronti quindi una grande prova per vedere se lei la supera. È tutto da vedere. Non so da che parte stare:da un lato c'è Drake che è stato l'amore della sua vita,e dall'altro Ben,suo presente,suo marito,padre di suo figlio,l'uomo che l'ha salvata,l'ha risollevata e le ha dato speranza nell'amore e la ama con tutto se stesso,credo che anche lei pensi a queste cose. Lei ama Ben,altrimenti una famiglia con lui non l'avrebbe mai creata,però credo che il confronto con Drake lo debba avere piu per mettersi l'anima in pace e spero che non faccia sciocchezze,Ben è stato comprensivo e leale con lei,fin ora.
Detto questo volevo farti notare alcune cose. Il capitolo è scritto abbastanza bene solo che ho trovato delle imprecisioni che mi hanno portato a rileggere piu volte per capire xd ci sono state delle ripetizioni ,delle parole e delle congiunzioni mancanti,ho trovato queste mancanze un po in tutto il capitolo ma forse sará stata una distrazione. Ti riporto i punti in cui ho trovato delle ripetizioni:
"Ora ero seduta a leggere un libro di fronte al camino seduta sul divano"
"Non alzò la testa,ma viso scivolare fuori il suo viso dalle mani,lo posò su una mano e fissò il caminetto davanti a se"
In questo passaggio in particolare non ho capito ciò che volevi dire "evitò di rivelare l'intenzione di Irayn di incontrare Drake,perchè anche Ben,aveva imparato anche lui quando ancora frequentavano l'universitá tutti insieme,sapeva arrabbiarsi"
Un'ultima cosa,ho notato che passi spesso dalla I alla III persona,è una scelta voluta,per dare una visione esterna o per altro?
Per il resto non so che sperare per Irayn e Ben/Drake è un triangolo intrigante e preoccupante allo stesso tempo!
A presto! :-*

30/10/16, ore 18:15

scusa tesoro ma questi giorni non sono entrata su EFP quindi ho visto solo oggi il capitolo, che dire a me piace come sta andando la storia, Ben è stato fin troppo calmo, una semplice sfuriata e poi alla fine l'ha perdonata fidandosi comunque di lei, si Irayn ne fa di casini e pure belli forti, tra Drake e Ben io non saprei chi scegliere, Drake è la trasgressione l'uomo macho mentre Ben è la dolcezza l'amore.... quindi se fossi nei panni della protagonista .... sarei nei guai più grossi!!!
Vediamo come va al prossimo capitolo <3 Kiss

22/10/16, ore 22:26

ciao! eccomi qua! allora(non odiarmi <3) ci sono delle imprecisioni su alcune battiture, e ti sei di nuovo sbagliata con il nome, hai messo un nome coreano invece di uno americano....
Adesso andiamo alla storia, Ben come tutti gli esseri umani non ha retto alla curiosità, e prevedo che succederà un disastro... per quanto riguarda Irayn .. beh si tiene tutto dentro per paura di perdere quello che ha, sente ancora qualcosa per Drake, ma ama anche ben sono due amori diversi vero, sta a lei capire quale sia quello più importante, rimane il fatto che c'è Jaime.. e credo che lui sia la chiave per resistere a Drake... ti ho detto tutto su come la penso sul capitolo, ripeto non odiarmi per quello che ti scrivo all'inizio di ogni recensione io lo leggo giusto anche se ci sono piccoli errori ma ci sono persone che per quei piccoli errori possono creare fastidi... KISS

14/10/16, ore 22:26

ok eccoci qua!
allora non ti commenterò la storia ma risponderò alle tue domande.
- non ho letto molti spin-off, ma a me la storia piace!
- secondo me è scritta bene, se vai troppo di corsa uno si dimentica e non ci capisce più niente.
- continuo ad essere curiosissima!
- i salti spazio-temporali servono, altrimenti come faremmo a capire come si sono avvicinati quei due?
Spero che le mie risposte ti abbiano soddisfatto, aspetto il prossimo capitolo per vedere se Ben scopre quello che sta succedendo e se Irayn avrà la serata promessa!
BACIONI

08/10/16, ore 21:47

eccoci qua come al solito a recensire il capitolo, ti dico subito una cosa, ma dove è che fai vivere Irayn? a Icheon?
Ora andiamo alla storia, l'incontro tra Ben e Drake mi ha spaventato almeno quanto si è spaventata Irayn, la lettera è stata commovente e avrebbe fatto ri innamorare anche me, Ben.... non credo si sia bevuto completamente la storia di Irayn, comunque voglio un po di storia di Robert e la sua metà, aspetto anche l'incontro tra Jonatan e Feirin... ok dai la finisco qui, aspetto il prossimo capitolo! KISSU!