Di cinque momenti noti, uno è inedito
di VenerediRimmel

08/03/18, ore 15:41

Ciao! Mentre scrivo questa recensione mi domando perché io abbia letto questo ultimo capitolo quando l’hai postato e te lo sto recensendo solo adesso, devo maledire la mia deficienza, mi sa. Ho adorato questa raccolta per cinque capitoli e questo sesto non è stato da meno, anzi: è spettacolare. Scrivi senza errori di sorta ed è sempre un piacere leggerti, e mi scuso perché ti sto recensendo dopo secoli. La raccolta mi è piaciuta tutta, ma con quest’ultimo capitolo, con quella stretta di mano finale, mi hai mandata in brodo di giuggiole, davvero ** Adoro Draco e Harry come li hai resi e li trovo perfettamente IC, forse per questo li adoro xD Bellissimo finale, complimenti!

14/11/16, ore 09:30

Ciao! :)
Un ipotetico futuro come Auror, con l'uno come compagno dell'altro, mi è sempre piaciuto moltissimo pensando a Draco e Harry. Sono entrambi maghi abili e collaborando potrebbero fare grandi cose. Avrebbero potuto farle già da ragazzi ad Hogwarts se non fossero stati troppo impegnati a mettersi l'uno contro l'altro, figuriamoci da adulti!
Bellissimo questo ultimo momento, e in generale ho apprezzato un sacco l'intera raccolta!

-Rika

12/11/16, ore 16:28

E fin qui. Tutto come nei libri. Il tuo stile mi piace molto e l’idea di questi cinque momenti noti, rivisitati in chiave pre-slash – perché me lo sento che nel prossimo capitolo ci sarà dello slash evidente – mi piace tantissimo, e anzi ti chiedo scusa per aver ritardato a leggere. Solo che, prima di lasciarti e passare al prossimo capitolo, volevo dirti che a me Draco che finge di non riconoscere Harry è sempre piaciuta come scena, ma vogliamo parlare della “corsa” a cavallo della scopa che fanno per uscire dalla Stanza delle Necessità? È un pre-slash evidente, andiamo! Sono curiosissima di leggere il momento inedito, quindi ti lascio i miei più sinceri complimenti e vado avanti!

10/11/16, ore 22:36

Ammetto che di questo capitolo, purtroppo, non ho potuto cogliere tutto il filo logico, perché la mia conoscenza di HP sfuma lentamente dal quarto libro in poi - purtroppo stavolta non potrò dirti granché.
Sul fatto che Draco tiri fuori il peggio di Harry siamo tutti d'accordo, perché si è dimostrato così in molte occasioni ed è proprio uno degli alti e bassi del loro rapporto così complesso.
Sapere che Harry ha scelto di salvare Draco dalla morte, partendo dal pensiero che fosse per dimostrargli che poteva essere buono anche con lui, mi rallegra parecchio. E al leggere delle sue braccia che gli stringevano la vita, il mio cuore di fangirl ha iniziato a esplodere! Anche il pensiero finale, ha un pizzico di dolcezza, seppur i sentimenti di Harry siano ancora un po' confusi nei confronti dell'altro.
Sono ansiosa di vedere come si svilupperà la prossima, dal momento che è la famosissima inedita! Sono curiosissima, lo ammetto.
Alla prossima cara!

08/11/16, ore 14:27

anche questo capitolo e stupendo e inutile dire che è il mio preferito e quello che aspettavo con più ansia. La cosa ch più mi piace in questa e anche nel altra tua raccolta che seguo Words are flowing out like endless rain into a paper cup, quindi in generale nel tuo stile , e l'icc dei personaggi e l'assoluto realismo di situazioni inventate. Per esempio in questo è estremamnte credibile il percorso fatto da herry e draco per arrivare a fidarsi e a considerarsi partner.
Per primo il fatto che sia stato un evento esterno a costringerli a interagire,perchè considerando quanto è oroglioso draco e herry quanto è testardo dubito che uno dei due avrebbe fatto il primo passo verso l'altro anche se avessero voluto, draco perchè oroglioso e troppo timoroso di essere rifiutato una seconda volta e quindi umiliato, herry perchè conoscendo il caratteraccio del altro avrebbe temuto troppo di litigare e finire in una rissa.
Nelle storie su di loro in genere c'è sempre qualche situazioni o fattore esterno che li porta ad avvicinarsi e anche se alla fine può risultare ripetitivo per certi versi, quello sviluppo,è sempre la mia parte preferita (quasi più della lemon!) odio quando li descrivono che il giorno prima si odiano e il giorno dopo improvvisamente scoprono di amarsi da un momento al altro !
l'unica pecca se propio c'è ne una è che purtroppo più che come coppia la loro sembra la storia dello sviluppo di un amicizia bromance come dici tu , e per quanto io non disprezzi l'amicizia mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato almeno un piccolo accenno, o almeno un bacio.
Comunque ovvio che se aggiungi altre fresch o inizi un altra raccolto mi fà piacere , non ci sono mai abbastanza storie su di loro!
anche perchè quest ultimo capitolo sembra l'inizio perfetto per passare dal bromance a uno sviluppo romance !
sperando di trovare presto altre tue storie ti saluto e alla prossima!

06/11/16, ore 15:13

Complimenti! Devo dire che tutta la storia è molto credibile e puntuale, mi piace il fatto che tu abbia approfondito la psiche di Draco, cogliendone anche i lati positivi, ma al contempo facendo risaltare quel lato di Harry molto verosimile in cui lui tira fuori il peggio di sé in sua presenza. Mi piace anche che la storia non sia caduta nel cliché, diventando invece una bromance ben scritta. Di nuovo, complimenti :)

03/11/16, ore 11:53

Eccomi qui per lo scambio promesso ^^
Harry e Draco sono due persone estremamente diverse, con caratteri oserei dire quasi opposti, che si ritrovano però in situazioni estreme, di fronte alle quali qualsiasi essere umano non può sapere in anticipo in che modo si comporterebbe. Se nei primi cinque libri la rivalità Draco\Harry si manifesta essenzialmente sul piano scolastico – in fondo Draco riveste per la maggior parte della storia le vesti del bulletto arrogante, tremendamente viziato ed abituato a vedere ogni suo desiderio esaudito immediatamente – dal sesto capitolo in poi la situazione però cambia, perché d'un colpo non si tratta più di un gioco (lo scontro nel bagno di Mirtilla non può più essere considerato alla stregua delle scaramucce idiote che fino ad allora avevano coinvolto Harry e Draco), improvvisamente è la vita stessa di Draco e della sua famiglia ad essere in pericolo, e il ragazzo, di conseguenza, cambia, e la sua rivalità\non saprei nemmeno come definirla con Harry si evolve a sua volta, ma non fino ad arrivare all'odio viscerale nei confronti del più famoso studente di Hogwarts. A ben vedere, i due si salvano a vicenda: Draco ci prova, almeno, a casa Malfoy, riconosce subito Harry (d'altra parte chi mai poteva essere il terzo membro del gruppo se gli altri due catturati erano Ron ed Hermione?) ma proprio non ce la fa a denunciarlo, e a decretare, di fatto, la sua condanna a morte. Draco, che sperimenta sulla propria pelle la crudeltà infinita di Voldemort, non è poi così convinto, nonostante l'influenza dei parenti (ma non dimentichiamoci che il famigliare che tiene più in considerazione non è il padre o la zia, ma la madre, Narcissa), secondo me, di volere la sua vittoria. Nella Stanza delle Necessità è la volta di Harry, il quale, comunque, proprio per indole, non avrebbe lasciato nessuno a bruciare vivo dentro ad un ambiente senza via d'uscita. Tutto sommato, se non ci fosse stata una guerra di mezzo, e i due non si fossero trovati in schieramenti opposti, forse, non dico che avrebbero potuto essere migliori amici, ma sicuramente si sarebbero trovati ad intessere un rapporto per lo meno civile. In fondo, non si tratta altro che di due ragazzini scaraventati a forza in una realtà terribile, senza peraltro che nessuno si sia mai preso la briga di chiedere la loro opinione a riguardo.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, per il modo in cui sei riuscita ad individuare tutti gli aspetti di cui ho scritto fin qui; almeno, io sono stata spinta a questo tipo di riflessioni dopo averlo letto. Per quanto io non sia una grande estimatrice di Draco, ciò non significa che mi sia del tutto indifferente ;-) Sul fronte invece della Drarry in senso stretto, credo che ci siano vari modi di intenderla, e così come ce la presenti tu direi che è quello a me più congeniale.
Aspetto l'ultimo capitolo ^^

padme

02/11/16, ore 09:38

Ciao! :)
Immaginavo che il quinto momento sarebbe stato il salvataggio nella Stanza delle Necessità, e sono felice di aver indovinato. E' sempre stato uno dei miei momenti preferiti in Harry Potter, Harry che salva il suo "nemico storico" nonostante siano schierati dai due lati opposti della guerra, nonostante tutto. Penso sia una scena molto significativa, e nel mio headcanon il loro rapporto dopo questa non può che migliorare.

Aspetto il prossimo capitolo!! :)

-Rika

01/11/16, ore 13:37

questo è uno dei capitoli più belli perchè racchiude tutti i momenti migliori fra hery e draco anche se alcuni solo accennati.
Ho sempre pensato anch'io che draco non avesse esitato nel riconoscerlo per paura, se così fosse stato quando herry glielo chiede direttamente perchè la fatto nella stanza delle necessità lui non avrebbe esitato a rispondergli che non era sicuro fosse lui, invece esita.
Da una parte odio che la Rowling non approfondisca il personaggio di draco, spiegando comportamenti come questo, ma dal altra, il lato positivo e che così possiamo immaginarci quello che vogliamo senza subire smentite.
Anche il salvataggio nella stenza delle necessità è una scena che mi è sempre piaciut molitssimo, è la prima volta come dici, che herry davanti a draco non mostra il suo peggio ma riesce ad agire come la persona che è normalmente, lo trovo piuttosto significativo, e come se ammettesse con se stesso che per quanto lui sia la sua nemesi nonostnare tutto non riesca ad odiarlo davvero , non al punto di volerlo vedere morire.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo che penso sarà ambientato nel post guerra. Anche se mi deprime pensare che sarà l'ultimo!

20/10/16, ore 14:39

Mi ha fatto davvero piacere leggere queste flash ed entrare nella mente di Draco e Harry. Sì, perché devo ammettere che riscrivere le scene realmente canon in chiave slash (o preslash che dir si voglia) non è un’idea che viene a tutti, tutti i giorni, benché meno a me.
inutile dire che nel quarto capitolo la scena del Sectumsempra mi ha scosso, vero? Non perché non me l’aspettassi che la rivisitassi, ma per le parole che hai usato nelle ultime cinque righe. Abbiamo un Harry scosso dal rimorso che (spero!) si inizierà ad avvicinare a Draco prossimamente!
Che dire? Complimenti, mi piace molto il modo in cui scrivi e ti continuerò a seguire, per conoscere il momento inedito che penso inserirai nell’ultimo capitolo, e perché il tuo stile mi piace tantissimo!
Complimenti ancora!

01/10/16, ore 17:44

Ciao mia cara Venere, eccomi di nuovo qui! ~
Ricordo di aver visto qualcosa della prima scena descritta in uno dei film, ma nella mia testa galleggia un po' il vuoto, quindi cercherò di dire ciò che posso. Sei stata brava a descrivere nei minimi particolari quell'acceso duello, riuscendo a creare un clima di suspanse, carico di tensione, con gli incantesimi che uscivano dalle loro bocche uno dopo l'altro. E qui ci troviamo di fronte a un nuovo pensiero profondo sulla coppia: Draco che, volente o nolente, tira fuori il peggio del suo più grande nemico. Lo si può dare per scontato, ma è una verità innegabile.
Il secondo momento descritto mi ha sorpresa tantissimo, in quanto non pensavo che esistesse una scena simile - non ho mai letto tutti i libri, don't kill me. E vedere - sì, perché mi sembrava quasi di vederlo - Draco piangere in quel modo mi fa salire i feels a tremila. Hai analizzato bene la sua introspezione e la sua paura, ma cito una frase in particolare: Dal momento in cui stava mostrando la sua debolezza, quella vera in quanto essere umano e non quella di un bambino viziato che ha perso il suo capriccio, gli occhi verdi, sorpresi, di Harry Potter furono per lui una minaccia. Stupenda!
Anche i pensieri finali di Harry sono stupendi e aprono un sacco di strade nella mente di noi lettori, perché sarebbe stato davvero bello vedere di un Draco amico di Harry, due personaggi così diversi farsi forza l'un l'altro.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto più del previsto - e mi ha fatto imparare qualcosa di più sulla saga. Perciò sono curiosa di sapere quale sarà questo famoso momento inedito che devi ancora pubblicare, anche se non vedo l'ora di andare avanti anche con Nina!
Alla prossima, cara :3

22/09/16, ore 21:59

Salve cara, eccomi anche di qua!
In questa shot ho notato un po' di precisione e cura in più rispetto alle due precedenti, o forse è solo una mia impressione, fatto sta che non ho visto neppure una virgola fuori posto, per cui benissimo!
Draco mi fa una tenerezza assurda per il fatto dei capricci al padre che, giustamente, dopo poco si scoccia. È carino che sia così ossessionato da Harry - per invidia, certo, ma non riesce a smettere di pensare a lui per un attimo e ciò è sufficiente a far salire la shipping.
Hai descritto molto bene la situazione del flim/libro, chiara e senza scadere in dettagli inutili, evidenziando il comportamento superficiale di Draco in contrasto a quello confuso e concentrato di Harry.
Proprio una guerra all'ultimo sangue tra questi due! Ripeto, mi piace come durante tutta la durata della shot tu ti sia soffermata sui pensieri di entrambi, ma in particolar modo su quelli di Draco, come al solito troppo sicuro di sé. E il finale, dove metti gli "insegnamenti" ricavati da quell'episodio, è perfetto! Perché fa capire che forse è il primo vero momento dove Draco ha capito che Harry non è tutto quel gran fallito che crede con fermezza.
Nient'altro da dire per stavolta.
Alla prossima! ♥
-H.H.-♥

20/09/16, ore 12:51

Ciao! :)
Mi sono accorta solo ora che hai aggiornato, ed eccomi a recensire questo nuovo capitolo.
Penso che il sesto libro di Harry Potter sia uno dei migliori, forse proprio il migliore. I personaggi crescono, iniziano i problemi reali. Hai ragione a dire che Harry si comporta in modo poco consono al suo normale atteggiamento, e che Draco riesce a tirare fuori il peggio di lui. Il peggio o il vero carattere (o almeno un lato), perché non penso proprio che Harry sia in realtà onesto e immacolato come lo credono i suoi migliori amici e come ha sempre cercato di dare a vedere, complice l'etichetta di "salvatore del mondo magico" che gli è stata appiccicata addosso.
E' per questo che amo tanto la Drarry, è una coppia che si forma dopo molte difficoltà, partendo da due personaggi che non sono affatto incompatibili come credono, che sono stati messi l'uno contro l'altro forse più dagli eventi e dai rispettivi schieramenti che dalla rivalità effettiva, specialmente negli ultimi libri.

Complimenti per l'ottimo lavoro,non vedo l'ora di leggere gli ultimi due momenti. Vedremo se l'ultimo edito sarà quello che penso io :) E sono molto curiosa per l'inedito!

Rika

17/09/16, ore 18:04

Salve mia cara Venere, eccomi qui!
È stato interessante leggere le prime impressioni di Draco su Harry, che appunto per quanto possa non ammetterlo neanche sotto tortura è innegabilmente e terribilmente geloso di tutto ciò che lo riguarda, come il fatto che tutti parlino di lui o del Quidditch.
Condivido il suo pensiero su di lui, cioè sul perché gli manchi il coraggio che invece Harry in quell'occasione ha saputo dimostrare, anche se ammetto di non averci mai pensato prima - è un personaggio particolare, che bisogna analizzare a fondo per cogliere la sua essenza.
Mi è piaciuta, ma trovo che avresti potuto riguardarla un pochino di più per evitare qualche piccola imprecisione o ripetizione. Tuttavia nulla di grave o che sia riuscito a rovinare i pensieri del nostro biondino geloso che hai voluto esprimere. Non essendo una fan accanita della coppia - però posso dire con certezza che non mi dispiacerebbero - sono molto curiosa di leggere quali saranno gli altri momenti importanti su di loro, sia noti che inediti.
Beh, nient'altro da dire.

17/09/16, ore 17:44

questa è una delle mie scene preferite probabilmente perchè è la prima che li vede insieme, quella che da inizio a tutto e che dal esito che sappiamo segna la strada del loro rapporto futuro.
leggendo questa scena come quella del bagno e probabilmente molte altre fra loro mi crea sempre una sensazione di rimpianto, non posso fare a meno di chiedermi come avrebbe potuto, come sarebbero potute andare le cose fra loro essere se harry non avesse deciso di odiarlo senza nemmeno fare almeno un tentativo per conoscerlo prima,e fosse riuscito ad andare oltre le apparenze e a essere amico di draco.
Ho sempre avuto la sensazione che se entrambi specie herry se avesse provato ad approfondire la conoscenza , andare oltre la prima impressione( sopratutto visto che teoricamente lui dovrebbe essere quello buono, quindi il più ragionevole e accomodante e sopratutto) avessero provato a venirsi incontro fra loro, avrebbe potuto esserci una bella amicizia (magari anche qualcosaltro)
Mi ha sempre infastidita la superficialità con cui herry la rifiutato, se almeno lo avesse fatto comunque dopo avergli dato almeno un opportunità mi dispiacerebbe ma riuscire ad accetarlo meglio.
Comunque mi è piaciuto questo capitolo anche perchè non sapevo che si fossero incontrati da Madama McClan, prima dell’inizio della scuola
Confesso che io non ho letto i libri ma ho visto solo i film quindi non sapevo del esistenza di questa scena non essendo presente nel primo film (dannazione! ma fra tutte le cose che potevano tagliare propio doveva essere propio questa ?) ma ovviamente è stata una bellissima scoperta! mi piace l'idea che draco a parte agrid sia la prima persona del mondo magico che herry incontra , anche prima di ron e hermione!
putroppo questa raccolta sta per finire però se mai ne facessi un altra mi piacerebbe leggere di altri momenti fra loro presenti nel libro che non sono presenti nel libro (se c'è ne sono , io lo spero, se c'è ne fossero tanti potrei iniziare adesso a legger il libro solo per quelli!) o scene del film che nel libro sono leggermente diverse.