Di cinque momenti noti, uno è inedito
di VenerediRimmel

17/09/16, ore 17:44

questa è una delle mie scene preferite probabilmente perchè è la prima che li vede insieme, quella che da inizio a tutto e che dal esito che sappiamo segna la strada del loro rapporto futuro.
leggendo questa scena come quella del bagno e probabilmente molte altre fra loro mi crea sempre una sensazione di rimpianto, non posso fare a meno di chiedermi come avrebbe potuto, come sarebbero potute andare le cose fra loro essere se harry non avesse deciso di odiarlo senza nemmeno fare almeno un tentativo per conoscerlo prima,e fosse riuscito ad andare oltre le apparenze e a essere amico di draco.
Ho sempre avuto la sensazione che se entrambi specie herry se avesse provato ad approfondire la conoscenza , andare oltre la prima impressione( sopratutto visto che teoricamente lui dovrebbe essere quello buono, quindi il più ragionevole e accomodante e sopratutto) avessero provato a venirsi incontro fra loro, avrebbe potuto esserci una bella amicizia (magari anche qualcosaltro)
Mi ha sempre infastidita la superficialità con cui herry la rifiutato, se almeno lo avesse fatto comunque dopo avergli dato almeno un opportunità mi dispiacerebbe ma riuscire ad accetarlo meglio.
Comunque mi è piaciuto questo capitolo anche perchè non sapevo che si fossero incontrati da Madama McClan, prima dell’inizio della scuola
Confesso che io non ho letto i libri ma ho visto solo i film quindi non sapevo del esistenza di questa scena non essendo presente nel primo film (dannazione! ma fra tutte le cose che potevano tagliare propio doveva essere propio questa ?) ma ovviamente è stata una bellissima scoperta! mi piace l'idea che draco a parte agrid sia la prima persona del mondo magico che herry incontra , anche prima di ron e hermione!
putroppo questa raccolta sta per finire però se mai ne facessi un altra mi piacerebbe leggere di altri momenti fra loro presenti nel libro che non sono presenti nel libro (se c'è ne sono , io lo spero, se c'è ne fossero tanti potrei iniziare adesso a legger il libro solo per quelli!) o scene del film che nel libro sono leggermente diverse.

15/09/16, ore 17:48

Ciao Venere, eccomi qui!
La frase da cui si comincia mi piace, perché è in qualche modo solenne; riesce a evidenziare sostanzialmente tutto ciò che caratterizza il rapporto di Harry e Draco: quell'amicizia offerta e rifiutata al primo anno, che ha segnato la loro rivalità per tutti i successivi. E fa riflettere perché effettivamente, se non vogliamo ovviamente contare Voldemort e compagnia ma solo le persone della scuola, per quanti amici avessero il "nemico" era sempre e indiscutibilmente l'altro, senza nemmeno doverci pensare. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia sottolineato il fatto che i due sono un po' come due opposti, proprio perché appartengono alle casate opposte e sempre in lite per eccellenza.
Una flash semplice, ma non per questo priva di valore, perché hai espresso molto bene come ho già detto l'inizio del loro rapporto in poche righe. Davvero brava!
Nient'altro da dire. Alla prossima!
-H.H.-

14/09/16, ore 15:52

Eccomi qui per lo scambio ^^
Allooooora... da dove cominciare? Quando c'è di mezzo Draco vado sempre un po' in crisi perché, purtroppo – non odiarmi, ti prego! – nonostante tutto non mi riesce proprio di amarlo. Lo considero poco più di un semplice marmocchio viziato che per i primi cinque libri della saga non fa altro che il bulletto, rendendosi altamente antipatico, per poi ricevere un minimo di approfondimento psicologico negli ultimi due, senza però che le sue sfortunate traversie riescano in qualche modo a riscattarlo ai miei occhi. Mi rendo conto però che questo è un problema esclusivamente mio, per cui non devi tenerne conto XD
Tuttavia, ho trovato comunque questa tua prima flash estremamente IC, anche per quanto riguarda la caratterizzazione di Harry. E' bastato lo scambio di uno sguardo per far comprendere ad entrambi che, nisba, tra loro non avrebbe potuto esserci altro che rivalità. In fondo, io non sono nemmeno convinta che Draco lo volesse davvero come amico: secondo me lo avrebbe esibito in giro per Hogwarts come se fosse l'ultimo modello di scopa volante (sempre per la storia del “il famoso Harry Potter” - se sei vicino a qualcuno di popolare diventi popolare anche tu, o qualcosa del genere).
In qualsiasi caso questa flash è davvero graziosa, e mi è piaciuta molto. Sei rimasta aderente alla realtà narrata dalla Rowling, ma ci hai aggiunto un tocco personale che non stona affatto, anzi, mostra l'intera faccenda sotto una luce nuova, niente affatto sgradevole.
Complimenti quindi!
Vado a leggere gli altri capitoli :)

padme

13/09/16, ore 14:31

Ciao! :)
Ho visto ora che la tua storia è una raccolta di brevi momenti, quindi li recensirò tutti *stalker mode on* :D
Qui si parla della prima, fatidica stretta di mano. Avevano undici anni a testa, e Harry gli negò quella stretta di mano per va di un pregiudizio... mi sono sempre chiesta se sarebbe andata in modo diverso se Harry si fosse comportato diversamente.
Certo, erano solo bambini e probabilmente la rivalità si sarebbe venuta a formare lo stesso, ma è interessante pensare a come possa influire un piccolo gesto in un rapporto. Specialmente se dall'altro lato c'è Draco, che se l'è legata al dito... ma giusto un pochino, eh XD
"sembrava influenzare poeticamente gli insulti di Draco"... fantastico :D

Passo al secondo capitolo!
-Rika

13/09/16, ore 14:22

Ciao, carissima... Sono qui per lo scambio!
Ti chiedo scusa per essere arrivata in ritardo con i precedenti scambi, purtroppo con tutte queste recensioni e le notifiche di facebook tendo un po' a perdermi, quindi se non sono passata prima è semplicemente perchè mi ero persa da qualche parte, non certo per mancanza di interesse.
Detto questo, apprezzo moltissimo la Drarry e non potevo non passare da queste parti. Belli questi due, awww <3
Ok, mi ricompongo! u.u
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, quel primo momento fra Harry e Draco è significativo, segna l'inizio della loro guerra, della rivalità fra i due.
E dire che poteva davvero nascere qualcosa di importante fra i due... E magari Draco sarebbe stato diverso da quello che conosciamo, chissà! In ogni caso, mi piace l'idea che Draco volesse DAVVERO stringere amicizia con Harry e che il suo interesse fosse sincero.
In effetti, Harry non si è sforzato molto di guardare oltre le apparenze... E Draco, per i motivi che ben conosciamo, non poteva fare diversamente.

Complimenti, alla prossima recensione! <3

02/09/16, ore 18:38

Buonasera, Venere – mi limiterò a chiamarti così, ti va?
Questo, per me, è l'orario delle recensioni, l'orario in cui – usufruendo ed abusando del Wi-Fi del residence in cui mi trovo – mi è permesso del relax. Da fan sfegatata, senza scrupoli, maliziosa e proibita della Drarry mi sembrava d'obbligo recensire la prima flashfic di questa raccolta, essendo essa la prima storia ad essermi capitata fra i Bolidi – in senso positivo, naturalmente.
In primis, mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato la situazione, una delle scene migliori, nella mia non modesta opinione, che la Rowling sia stata in grado di scrivere. È un messaggio forte e chiaro, quello di Draco che tende la mano ad Harry, e viene prontamente rifiutato. Come ho già scritto in alcune mie precedenti recensioni, ogni autore o autrice è in grado di rappresentare il personaggio così com'è riuscito/a ad immaginarselo, ed ogni lettura ad una nuova storia è un modo per il lettore di apprendere quante più informazioni possibili. L'unico errore di battitura che ho trovato è nella seconda riga, un "avevo" che doveva essere, credo, un "aveva" – come i libri che ho portato qui al mare avrebbero dovuto essere studiati, e invece mi sono serviti come superficie su cui disegnare. Chest'è.
Come hai chiesto, ti lascio qui di seguito una scena che mi piacerebbe tanto che tu rappresentassi: in occasione di una partita di Quidditch al secondo anno, Harry e Draco si ritrovano al di sotto delle tribune per tentare di afferrare il Boccino d'Oro. Sarebbe una bella esperienza leggere qualcosa su questo, a mio parere, scambio di respiri palesemente gay.
Anyway, la storia finisce immediatamente fra le seguite e, in attesa di un tuo prossimo aggiornamento, mi dirigo sul tuo profilo alla ricerca di altre Drarry. Baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi