Una Serata Babbana
di Celtica

08/09/16, ore 22:17

La storia è molto carina, abbastanza scorrevole e le relazioni non ''frettolose''. L'idea delle esercitazioni babbane è originale e anche il fatto di partire dal campeggio è un'ottima trovata! Forse i dialoghi e le descrizioni/introspezioni potrebbero essere curati maggiormente per immergere meglio il lettore nella storia - ma sono solo dei miei personali consigli :) al prossimo cap!

07/09/16, ore 18:39

Piton che suona la chitarra! HAHAHAHAHHAHA L'ultima parte mi ha fatto morire dalle risate! Ma, in generale, ho sorriso più di una volta durante la lettura del capitolo :D Ho immaginato la scena davanti ai miei occhi: Malfoy che ignora Hermione, Piton che spalleggia i suoi Serpeverde e deride silenziosamente la ragazza, quest'ultima che stringe i denti per non piangere, rotea gli occhi e sbuffa a ogni cavolata fatta/detta dai due sopracitati... Complimenti! E non solo per le dinamiche, ma anche e soprattutto per la caratterizzazione perfettamente IC dei personaggi! *_* Peccato manchi solo un capitolo :( Però sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose per la coppia protagonista e come (E SE!) riusciranno almeno a raggiungere una parvenza di rapporto civile! :D
Buona serata,
Giulia

07/09/16, ore 15:10

Ehilà! Prima di tutto benvenuta nel fandom di Harry Potter!
Non credo di aver mai letto una Draco/Hermione prima d'ora, più che altro perché trovo Ron e Hermione molto carini insieme (benché non siano una delle mie coppie preferite) e perché tendo ad essere una noiosissima fan del canon e delle coppie decise dalla sacra Rowling... ma ho anche io le mie eccezioni, quindi mi sono detta: perché non provare?

Intanto devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto: certo l'idea del campeggio è un po' stiracchiata per una scuola "tradizionalista" come Hogwarts, ma mi piace quando si scrivono storie su idee un po' "strane" e questa è anche molto interessante!
Inoltre mi è piaciuto molto come hai impostato il capitolo, spiegando bene tutto e mettendoci anche un po' di suspence nell'attesa di sapere con chi sarebbe capitata Hermione... anche se già lo immaginavo ;)
Sono molto curiosa per quanto riguarda i prossimi capitoli!
Montare una tenda è facile se si tratta di quelle piccole e versatili degli ultimi anni, ma ai loro tempi credo si trattasse di complicate costruzioni piene di picchetti e stoffa e bastoncini e oh sì, ci sarà da ridere!
Soprattutto se comanda Draco, che non credo si sia mai rifatto nemmeno il letto in vita sua XD
Sono piuttosto curiosa per quanto riguarda il loro gruppo ma anche gli altri, dimmi che si vedrà qualche scorcio anche degli altri montaggi!

Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati tutti molto IC, da Ron che si abbuffa alla McGranitt che mette tutti in riga, a Piton con il suo commento a Hermione che è stra-convinta di essere capogruppo e non può credere di essere stata tradita dalla sua professoressa preferita.

Quindi non posso che dirti: bravissima!
Hai fatto un ottimo lavoro!

Fra

03/09/16, ore 20:36

Sono iper curiosa di leggere il continuo! Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! E' molto scorrevole, scritta benissimo, i toni da commedia sono leggeri e simpatici, senza scadere nell'esagerazione; la trama mi intriga molto e prevedo grosse, grasse risate per ciò che combineranno questi team "disgraziati", ma, soprattutto, Draco e Hermione! **
Giulia