Victor e Darcy
di Vlad123

23/10/16, ore 13:45

Ciao Vlad! ^^
Ho letto la tua storia ed ho scelto di recensirla, lasciandoti però una bandierina neutra.
Come avrai intuito, quindi, non spenderò elogi per la storia, ma voglio cercare di essere almeno un po' costruttiva.
Allora, onestamente non capisco se il tuo intento fosse anche quello di realizzare una storia comica oltre che "fluff". Solitamente questo tipo di racconti non mi attirano parecchio, ma riesco a tollerarli in alcuni casi... non in questo. Se il tuo obbiettivo era fare "comicità", io qui di comico ci vedo davvero molto poco, non me ne volere. La base della storia sarebbe anche buona, ma mi sembra trattata con troppa superficialità e sa troppo di "presa in giro". Il che potrebbe starci comunque, ma qui mi risulta stucchevole, e le varie volgarità inserite sparse nei capitoli non rendono il tutto più comico o accattivante (era davvero necessario inserirle? Perché?? T.T), ma solo peggiore, scusa.
Altra cosa: gli errori, ce ne sono davvero parecchi. Sia per quanto riguarda errori grammaticali veri e propri (mancano accenti, sbagli i pronomi e i tempi verbali, metti apostrofi dove non vanno e mancano dove devono andare, ci sono ripetizioni e altro che ora non ricordo) sia di battitura. Onestamente non so da cosa dipenda tutto ciò, ma, data la frequenza con la quali pubblichi, credo sia per la fretta e perché non rileggi prima di postare.
Allora, io non mi vanto di essere alcun genio della scrittura e quindi non mi sento di pormi sopra gli altri e sentirmi migliore, ma un consiglio posso dartelo: sicuramente rileggere prima di postare aiuterebbe molto nel complesso. Io, ad esempio, arrivo a rileggermi un capitolo anche più di 10 volte per essere certa di pubblicare meno errori possibili. Magari non c'è bisogno di arrivare a tanto, però un minimo...
Ad ogni modo, non sei nemmeno l'unico a commettere queste sviste, ma in genere preferisco soprassedere quando rimango attratta almeno dal contenuto... cosa che, purtroppo, qui non è successa per un insieme di fattori.
So benissimo che questa recensione non è "rose e fiori" come le altre, ma non è scritta per offenderti, spero tu capisca.
See you soon. Marti :)

P.S. Un ultima cosa e poi non rompo più, giuro!
Non so se è un'impressione che hai lasciato anche ad altri lettori o solo a me, ma sembra che tu stia trattando la storia con troppa superficialità per la smania di pubblicare. Insomma, è come se volessi la tua ff sempre in cima a quelle aggiornate e, ogni qualvolta ci sia una nuova storia prima della tua, tu affretti la pubblicazione. Il che è sbagliato, ma non lo dico per le altre storie, ma per te: se dedicassi più tempo per ogni capitolo, il risultato sarebbe sicuramente migliore sia per quanto riguarda la forma che il contenuto.
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 06:03 pm)