Prometheus
di Bael

02/05/09, ore 16:07

Eccomi qui, mentre ancora mi riecheggiano in mente le campane… Fantastico, non c’è che dire: un capitolo davvero favoloso. Sebbene io l’abbia letto ieri, ripensandoci mi sento ancora svuotata. Innanzi tutto, quale modo migliore per evidenziare la spregiudicatezza machiavellica di Light? Fargli compiere un atto comunemente ritenuto immorale, naturalmente! Be’, non si deve ignorare che ha baciato Sayu solo per incarnare al meglio il suo personaggio. Ciononostante, almeno a me, è sembrato che l’abbia fatto… per dispetto, in un certo senso. Ho sempre pensato che Light fosse una persona provocatoria: del resto, rientra nella sua essenza prevaricatrice; ma tu, tu hai modellato quella scena davanti ai miei occhi come se l’avessi vista direttamente all’interno della cornice del mio televisore, anzi no, ci hai aggiunto particolari nuovi, originali, eppure realistici, conformi al personaggio: la sua mente calcolatrice, rapida nel districarsi ha lavorato sempre in modo subdolamente perfetto e, questa volta, anche con un’irresistibile padronanza di sé. Si pensi solo alla maniera in cui si comporta con Lene. Ecco, forse il suo atteggiamento è stato calcolato, misurato, soppesato troppo attentamente, con troppa minuzia ed eccessiva cura dei particolari, tanto da creare un disagio ben comprensibile nella nostra psicologa dalla chioma corvina (???). Questo è decisamente un pericolo in cui il giovane Yagami può incorrere molto facilmente; come ho scritto nella scorsa recensione, gli manca quella scintilla di umanità emo zionale, quella capacità non di cogliere, ma di riprodurre e di sentire le sensazioni di cui conosce teoricamente ogni sfumatura, quell’escalation turbolenta che, invece, L conosce. Scusa, purtroppo ho un bisogno fisico di nominarlo in ogni recensione.  Procedendo nell’analisi, ripeto che Lene mi piace molto come personaggio, è una perfetta antieroina, il che, già di per sé, è una stranezza mirabile. E il suo rapporto con Jim… Senza contare che sono davvero divertenti, sembrano due falliti, quasi come una parata dei derelitti di una bizzarra società e di una corrotta linea di pensiero. Ora mi aspetto quasi la sigla di chiusura (… shiranu trickster!!!), tanto è realistica la storia. Bravissimo, senza dubbio. Ah, grazie per il chiarimento riguardante la psicologia, starò più attenta a interpretare la prossima volta. Ancora favoloso e, indovina un po’?, divino.

02/05/09, ore 15:30

DI solito guardo con diffidenza le fan fiction che intendono inserire le cosiddette"perversioni"in qualunque contesto e senza alcun motivo,ma tu sei riuscito a farmi rabbrividire in modo...razionale,per così dire.Hai talento.

01/05/09, ore 18:50

finalmente è arrivato il momento di recensire. eh eh eh (risata malvagia). dunque...non conosco le altre fanfiction su Death Note, ma tra yaoi e stupidate varie credo che questa sia l'unica che meriti di essere letta. come sai per me i tuoi capitoli sono avvolte troppo corti e leggere tramite computer mi lascia sempre una sensazione di insoddisfazione e di incompletezza..sarà per lo schermo troppo bianco e tutto quel spazio tra un rigo e l'altro -.- ...fatto sta che mi piace come scrivi e ciò che scrivi. non ti chiedo spiegazioni, accorgimenti, e non saprei analizzare ogni minimo comportamento dei tuoi personaggi così come fa Francy -.- ...;sembrerà banale e non molto istruttivo, ma ti voglio semplicemente incitare a scrivere di più perchè i cheeseburger più li riempi e più sono buoni XD (e ti saziano anche di più). spero tu abbia capito il doppiosenso di tali affermazioni XP. la recensione non è molto intelligente but... la ff it's beautiful

01/05/09, ore 11:55

wow addirittura due capitoli... ma è natale?? scherzi a parte sembra near abbia preso il suo genio dalla mammina. le cose si fanno decisamente più interessanti, soprattutto perchè questo ultimo capitolo si conclude in maniera abbastanza misteriosa. la cosa che apprezzo di più è il tuo riuscitissimo tentativo di rappresentare Light nel suo lato bastardo, quello che Sayu non conosce e che a ragione la sconvolge parecchio; anche perchè ho sempre creduto che questa parte della sua personalità si uscita solo da momento in cui ha scoperto le potenzialità del death note, infatti quando vi rinuncia e collabora con L, scordando di averlo avuto, torna il Light "buono", quello che si rifiuta persino di usare Misa fingendosi il suo ragazzo quando il grande detective ielo chiede. in più ora la vita di Light dipende dall'utilizzo del death note, di conseguenza è logico che non riesca a mascherare le sue emozioni come faceva prima. questa storia come ti ho già detto continua a piacermi sempre di più. è assurdamente accattivante e tu la aggiorni spesso e mi fai sempre più felice ^^. non vedo l'ora di leggere il seguito.