An Unexpected Pokémon Journey
di Shirona

14/09/16, ore 18:07

Un buon lavoro, non c'è che dire, sei riuscita a dare una sensazione di ordine nonostante l'introduzione dei personaggi e credo di aver capito chi sia in realtà Tio, apprezzabile anche il fatto che dissemini svariati piccoli indizi sulla sua identità che aumentano il coinvolgimento del lettore, mi dispiace cheil mio OC non sia ancora apparso ma capisco che, avedo più di dieci personaggi da gestire tu non possa introdurli tutti in poco tempo.

14/09/16, ore 17:44

Ciao, sono io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Gli errori ti sono già stati elencati quindi passo direttamente alla recensione vera e propria.
Tio nasconde qualcosa...e si stava già per tradire al terzo capitolo mostrando la sua elevatissima capacità di mantenere un segreto...sì, ero sarcastico e molto. Comunque Riolu è un Pokèmon molto interessante, soprattutto questo particolare esemplare...che chissà perché è toccato proprio ad Alisa...c'è qualcosa sotto e centra sia Tio, il quale, ricordiamo, non ha preso un Pokèmon dal Prof.Oak, la profezia e questo fantomatico "flauto"...c'è qualcosa che bolle in pentola, qualcosa di potenzialmente catastrofico...quindi va tutto bene, eheheh.
Ah, sì, il mio OC è quasi finito, mancano soltanto gli ultimi due Pokèmon...
A presto, white_chaos_dragon
P.S. Sì, decisamente la A stava per "Aura" e Tio mi sembra molto protettivo, quasi geloso verso la cara Lisa...come già detto qualcosa bolle in pentola...

14/09/16, ore 16:46

Ciao Shirona!
ho letto anche questo capitolo, e qui le cose cominciano a farsi interessanti. insomma, non solo Alisa ha ricevuto il suo primo pokémn (un Riolu, che poi si evolve in Lucario, che è un pokémon che io AMO), ma Tio sembra avvertire qualcosa che inizia per A... Aura per caso? (spero di non aver fatto spoiler ^_^)
ma andiamo con ordine.
la scena iniziale tra Alisa e Tio è stata fantastica. ho come l'impressione che, se non fosse uscito il professor Oak, Tio avrebbe fatto una gran brutta fine... (le ragazze sanno essere pericolose, soprattutto quelle arrabbiate e sopratutto quelle di pokémon. fidati.)
(perché in primo momento avevo pensato che quel ragazzo potesse essere Ash? X'D)(sì, mi dispiace. sono malata e dovrai farci l'abitudine a certe cose strane che scrivo)
una sola piccola domanda... in pratica Alisa e Tio devono, come dire, condividere Riolu? e parteciperanno alle lotte come una squadra? (te l'ho detto, vado a pensare roba strana)
e poi... sbaglio o quella di Tio nei confronti di Alisa e Robin era una scenata di gelosia? mi sa che qui qualcuno tiene tanto tanto alla sua "amica"... *_*
aww, già sono ccanon per me, te lo ripeto!
e qui torniamo su quella misteriosa "A". è "A" di "Aura", vero? non "A" di "Algida" o di "Arte pasticcera", vero?
ed entra in gioco una quarta ragazza, a quanto ho capito il secondo OC... mi chiedo cosa combinerà con i due piccioncini amici d'infanzia...
e invece abbiamo novità sul piano ARK. di che si tratta? mi sto incuriosendo sempre di più... il fatto che riguardi un flauto mi fa pensare istintivamente che riguardi anche uno Snorlax, ma non posso essere sicura...
okay, ora credo di aver detto tutto (e meno male!). quindi ti saluto e ci vediamo nel prossimo capitolo!
bacioni!!!
<3, _happy_04

14/09/16, ore 14:33

Ehi ehi ehi!

Ed eccola qua Ellie! Sono felice di vedere che hai deciso di inserirla nella storia. Dimmi un po', che ruolo avrà?

E, wow, Alisa inizia con un Riolu, un Pokémon che mi piace molto.
Altra domandina, posso shippare Alisa e Tio oppure è peccato?

Poi abbiamo Robin, mi pare simpatico, ma aspetterò nel dare il giudizio finale.

E il team malvagio ha trovato il Flauto Cielo (si chiamava così?), "potrebbe" essere un problema. Anzi, prevedo guai.

Bene bene, ora vado a spupazzarmi Typhlosion!

Bye bye!

(^ ^)/

14/09/16, ore 14:32

Ciao Shirona !!
Bello il nuovo capitolo !! Io sono curiosa gli altri Oc mi piace tanto . Adesso io vado Bye

14/09/16, ore 09:51

Wow, non avevo visto che avessi aggiunto un nuovo capitolo, sono di nuovo Xavier!
Allora, questa volta voglio partire dagli appunti negativi e concludere con le lodi, se non ti dispiace. La recensione è comunque positiva, non temere, però mi sono appuntato qualche errore e te li farò subito presenti senza girarci attorno:
“Sono stato fortunato, il professore aveva rimasto solamente due pokémon ed io sono riuscito ad averne uno!”
"aveva rimasto" non credo sia transitivo, sarebbe meglio " al prof erano rimasti solamente due Pokémon ed io sono riuscito ad averne uno!" Giacché, "Pokémon" mettilo sempre maiuscolo. L'errore più grave era proprio questo verbo rimanere, non so forse con l'ausiliare "avere" è una forma dialettale, tuttavia non credo sia corretto.
Poi, c'era un errore di battitura, "di riprese", ma va be' non è niente di grave, tuttavia è meglio correggere laddove si può.
“Mi sembra un ottima idea," ---> sicuramente ti sarai dimenticata l'apostrofo di fronte all'aggettivo femminile
e... "ben venuta", credevo fosse un errore, mi sono informato e quindi mi son ricreduto, tuttavia ho letto che si preferisce la forma tutta attaccata, "benvenuta", ma non è un errore, stai pur tranquilla.
Un'ultima precisazione, ma questa è prettamente personale, a volte ripeti troppo spesso " per poi... per poi..." non che sia errato, solo che a volte suona un po' male, potresti provare qualche altro modo di congiungere, anche una banale "e".

Ok mi sono dilungato troppo forse, è il caso di passare alle lodi, altrimenti sembra che io qua voglia solo criticare e non abbia apprezzato le qualità positive del testo. Ho apprezzato tanto invece, come sempre le descrizioni che dai sono molto piacevoli, sai che non sapevo cosa fosse il blu pervinca? L'ho cercato e devo dire che è davvero un bel colore, ho imparato una cosa nuova ahah, hai un buon lessico, non c'è che dire, di facile comprensione seppur non elementare.
Questi due protagonisti, Alisa e Tio, devo dire, mi stanno proprio simpatici, sopratutto il ragazzo. Lei anche, per carità, potrebbe trattarlo meglio però, povero, le prende da tutti! Ha comunque un bel carattere deciso la ragazza, mi piace, sembra una con la testa sulle spalle e insieme a Tio formano una bella coppia, sono sicurissimo che faranno scintille insieme questi due! Hai già un'immagine di lui? Mi piacerebbe vederlo, non me lo sono ancora immaginato bene in mente.
Che dirti, la storia non mi ha mai annoiato, sei brava a descrivere minuziosamente tutte queste scenette tra i due, te la cavi davvero bene per essere una scrittrice in erba, continua così
Le sei righe finali, quell'excursus sul team dei cattivi poi, dà quello sprone di curiosità in più che accattiva il lettore, hai fatto bene ad inserirlo in questo modo e non ti preoccupare se la tua narrazione è "lenta", va benissimo così, non annoia mai d'altronde, se a qualcuno, come a me, il testo piace, va più che bene una narrazione placida degli eventi, è brutto arrivare al sodo subito subito, preferisco godermela pian piano, tutta contornata di scenette non essenziali per la trama ma che divertono e fanno capire meglio i caratteri dei tuoi personaggi, proprio come fai tu.
Non so che altro aggiungere, ci rivedremo al prossimo capitolo magari! Adesso ti saluto,
au revoir ~ Xavier

14/09/16, ore 08:56

Salve Shirona, è la prima volta che recensisco una tua storia quindi mi pare lecito presentarmi: sono Xavier di Komadori (lo specifico sempre perché questo profilo è gestito da due persone).
Proverò ad essere breve e conciso: leggendo il prologo e questo primo capitolo la prima cosa che mi ha più, come dire, colpito e affascinato, sono le descrizioni che dai. Sia quella dello scontro finale della lega Pokémon di Sinnoh, sia quelle in questo capitolo, mi riferisco in particolare alla descrizione fisica della protagonista, Alisa. Non sarò chissà quale pezzo di scrittore per poter giudicare in modo assoluto, però per quel poco che so posso dirti che te la cavi davvero bene con le scene descrittive, se poi sei una scrittrice alle prime armi ancora meglio, sono esaustive e corte il giusto, così da dare un'idea al lettore senza però appesantirlo. Qualora non si fosse ancora capito, questa recensione sarà ovviamente positiva.
Passando alla trama, inizialmente potrebbe sembrare la classica storia di un personaggio che parte all'avventura nel mondo dei Pokémon, ma il fatto di inserire un nuovo team di cattivi, il Team Genesis, che punta addirittura ad Arceus, il dio dei Pokémon, beh questa cosa desta sicuramente tanta curiosità, non solo questa, anche la protagonista stessa e Tio, sarebbe bello vedere come si svilupperanno nel corso della loro avventura, quindi credo che seguirò la storia (tempo permettendo <<'')
Comunque, mi sono appuntato due errori che forse ti sono sfuggiti e te li dico subito, si tratta di mere bazzecole, non temere: “Infondo hai preso tutto da tua madre, ahahah!” ----> "Infondo" scritto così è un verbo, da infondere, prima persona, quello che intendevi tu era "in fondo", giusto?
Un'altra cosa, “Sono sicuro possa farcela, non è forse tua figlia Rose?” --> qui tra "figlia" e "Rose", ci avrei messo una bella virgola, altrimenti è fraintendibile, sembra quasi che la figlia sia Rose.
Poi un'ultima cosa e mi dileguo, perché non provi a inserire l'immagine di Alisa direttamente nel testo? Così è più diretta e darebbe un bell'effetto messa accanto alle descrizioni fisiche della ragazza. Solo un mio parere questo, ovviamente, non ti impongo nulla, se a te piace così lascia pure.
Credo di aver finito qui, spero di non esser stato noioso, ti faccio ancora i complimenti perché questa storia mi sta piacendo ed è ben scritta e... buh, alla prossima!
~Xavier

14/09/16, ore 08:36

Ciao, sono qui per recensire. La storia mi piace molto e non vedo l'ora di continuarla a leggerla.

14/09/16, ore 07:47

Hooooola~❤
Farò una recensione corta, perché tra poco devo andare a scuola, ma okay.
Uhuh! Ma quant'è Pucci Robiiiin😍 aaw, lo amo, basta! È apparso solo ora, ma già lo amo 😂 invece, Ellie non mi dice ancora niente, ma starò a vedere il suo carattere u.u probabilmente mi piacerà anche lei.
Non ho notato errori grammaticali, ma nella parte finale-inizio progetto ARK ti consiglio di mettere qualche altra virgola ^^' (se posso fartelo notare... :3)
Se Tio non è un Pokémon che ha preso forma umana, non so che faccio😂 o è così, o è un ragazzo-indovino. Questo personaggio lo adoro!😍
Rinnovo i complimenti che ho fatto nella scorsa recensione! Un abbraccio,
Kira-chan❤

13/09/16, ore 22:34

Ehi ciao Shirona!
Non mi aspettavo di trovare una ff interattiva in questo fandom, e per di più non un qualcosa che già mostra tutto questo potenziale! La tua storia mi ispira davvero un sacco e mi ha fatto tornare un'immensa voglia di riprendere in mano pokemon platino e riaffrontare quella badass di Camilla!
Per caso potrei ancora partecipare? Avrei un maschietto da proporti se per te è ok.
Fammi sapere!
Bye!

12/09/16, ore 22:56

Ciao, mi presento:sono white_chaos_dragon. La storia mi intriga e vorrei chiedirti se posso parteciparvi tramite un mio OC. Non ho notato errori, la lotta del capitolo è stata interessante così come la questione della profezia e della voce misterosa...a presto
white_chaos_dragon

12/09/16, ore 22:35

Ciao Shirona !
Oggi sono un po di fretta !!! E faccio una recensioze corta . Mi è piaciuto il capitolo e sono curiosa chi sono i nuovi personaggi adesso devo andare !! Ciao !!

12/09/16, ore 20:08

Ciao, ho appena finito di leggere entrambi capitoli e devo dire che se è la tua prima storia non è davvero niente male il lavoro. Non vai di fretta nel senso che non metti in un capitolo tutto quel che serve per capire l'aspetto fisico e psicologico del personaggio ma procedi con calma lasciando al lettore il tempo in un certo senso di guardarsi attorno ed abituarsi alla situazione in cui necessariamente si cala mentre legge. Hai descritto le cose bene infatti nonn ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi prima lo scontro tra i pokemon e poi l'aspetto dei due ragazzi. Alisa mi da l'aria di una tipa tranquilla ma se necessario un autentico peperino mentre Tio sembra oltre che timido un ragazzo molto dolce, oltre che dormiglione xd. Curiosa la faccenda della voce e anche la profezia sembra preannunciare un sacco di guai, specie per Tio ed Elisa. Se non è troppo tardi e se non è un problema mi piacerebbe davvero proporre un Oc maschio. Sarebbe ancora possibile?

12/09/16, ore 16:55

Ciao Shirona!
ehm, come cominciare... ecco, vorrei chiederti se posso inviarti il mio OC. ho visto che hai già scritto il secondo caitolo, ma nell'introduzione hai scritto "scrizioni ancora aperte", quindi... (sarebbe una ragazza, comunque)
ad ogni modo.
Dal mio punto di vista, Alisa e Tio sono già canon. perché sì.
l'ultima parte è preoccupante. grande piano? quake sarà questo grande piano? oddio. già sto andando in ansia.
vabbe'. bando alle ciance.
vado a recensire il secondo capitolo!
bacioni!!!

12/09/16, ore 15:52

Ecco, sono in ritardo a mettere la mia recensione...XD

Ok, come capitolo mi hai incuriosito molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. 😊