Perché nelle fiabe c'è sempre un fondo di verità
di cabin13

07/10/16, ore 13:39

Allora ho iniziato a seguire la storia adesso e sono arrivata fino a qui, con calma la recupero tutta :)
Taaaante cose da dire e spero di ricordarle tutte!
In primis mi piace molto l'idea, la trama: il fatto che i Mugi abbiano avuto dei bambini e li abbiano affidati a Bibi non potendoli portare con sè nel loro viaggio di pirati. Mi piace che lei se ne sia presa cura proteggendoli dai vari pericoli che incorrono a causa delle loro origini raccontando la storia dei loro genitori senza però rivelare la loro identità. Non so, mi sembra proprio una cosa che farebbe Bibi :)
Mi piace che loro siano partiti alla ricerca ma senza la presunzione di essere pirati. Mi spiego: molte storie affrontano l'argomento dei futuri figli della ciurma del re dei pirati e tutte li ritraggono intenzionati a seguire le orme dei genitori mentre tu, rendendoli dei semplici ragazzi che viaggiano in cerca dei loro genitori, hai fatto qualcosa di a parer mio originale.
Passiamo ai personaggi.
Adoro!
Adoro il rapporto tra Ace e Bells così come quello tra Jay e Ariel.
Bells ha un carattere che è un mix tra Rufy, Nami e io intravedo anche tanto di Bellmere. Mi piace che Ace sia un po' più assennato del padre xD
Di Jay e Ariel adoro (a parte il nome di lei, top!) Il mix estetico (capelli di lui e viso di lei) e il fatto che il loro carattere sia il corrispettivo dei genitori portandoli a un rapporto molto simile a quello che era il loro. Adoro anche il rapporto tra Bells e Jay tanto simile a quello tra Nami e Zoro.
Pedro dev'essere bellissimo essendo un incrocio di Sanji e Violet ma senza le sopracciglia a ricciolo ahah
Dei gemelli mi piace che siano caratterialmente così diversi, uno pessimista e l'altro no
Olivia è forse la mia preferita, sia esteticamente che caratterialmente. La personalità di Robin e Franky insidme la rendono perfetta e equilibrata: intelligente, sveglia, spigliata, divertente, curiosa, assennata. Senza di lei forse andrebbero presto in rovina ahah
Ho apprezzato che per la figlia di Bibi tu non abbia scelto un nome a caso ma abbia deciso di continuare la tradizione (Titi e Bibi/Vivi)
Mi piaccione anche le coppie dei genitori anche perchè nonostante abbia alcune preferenze shippo di tutto e non sono schizzinosa ahah
L'idea di Viola e Kaya in ciurma mi gusta e mi piacciono un sacco i loro soprannomi da pirata soprattutto quello della bionda.
Che altro dire. Apprezzo la loro maturità, che si preoccupino per Lili e la reputazione di Bibi e del regno di Alabasta.
Ho amato i riferimenti a Percy Jackson perchè anche io appartengo al fandom (se vuoi fangirlare sono qui! Ahah).
Infine Tashigi dovrebbe proprio cambiare occhiali se scambia l'uomo che è Zoro per un ragazzino xD
Ultimo ma non per importanza il tuo modo di scrivere è molto buono, sciolto, semplice e accattivante che ti invoglia a proseguire.
Credo di aver finito con i miei sproloqui ahah
Seguirò la storia con interesse :)

09/09/16, ore 05:18

Nami:i miei figli....*commossa*come sono belli
Io:tutti i figli sono belli agli occhi della madre u.u
Nami: ma i miei figli sono bellissimi, peccato che abbiano preso anche da quello screanzato*guarda Rufy come per dirgli "mi hai rovinato i miei tesori, T AMMAZZO" *
Rufy:*sorride* wow,Ace è così simpatico e Bells ti assomiglia così tanto. Sempre la stessa isterica!
Nami:CHE COSA?!(艹皿艹 )*prende la prima cosa che capita in mano(il mio astuccio) e gliela lancia*
Rufy:AHIAAA MA CHE C' È DENTRO?UN PESO DI ZORO?!*mi guarda chiedendomi spiegazioni*
Io:┐( ̄ー ̄)┌cose di scuola. Non puoi capire.
Nami:DEVI DARE ASCOLTO A ME*gli lancia la riga* RITIRA SUBITO QUELLO CHE HAI DETTO!
Rufy:ma cosa??*intendo a evitare la riga ma si prende in piena fronte un compasso*
Nami:CHE SONO ISTERICA,FORZA....DILLO*minaccia di lanciargli un quaderno*
Io:SEEEEEH Non ho più niente con cui posso andare a scuola (ノ≧∀≦)ノ
Rufy:MA È LA VERITÀ*si becca 30 libri e quaderni addosso*
Io:anche quello di matematica,è pesante
Nami:grazie*lo lancia addosso a Rufy*
Rufy:*movementi impercettibili del corpo*
Io:facciamo un bel falò con i libri? :D
Nami:ci sto*prende benzina per un bel falò coi fiocchi(mentre io cerco ovviamente di tirare fuori Rufy*
Rufy:*esce fuori dalle macerie/schifo/libriscolastici*SO you think you can stone me and to split my eyes~*indicando teatralmente Nami*
Io:cosa fai?canti la canzone dei Queen?* è da una cavolo di mattinata che l ascolto*-* SUICIDE SQUAD CNFRMD*
Rufy:so you think you can love me AND wanted to dieeee...OOOOOOOOOH BABYYYYY CAN' T DO THIS TO ME BA-*stroncato da una scarpa lanciata da Nami*
Nami:io posso!*thug life(occhiali thug life prego)*

SCARAMUCHEEE HELLOOO CABIN13 :D(un intro un po' differente u.u) I'm Sabryna(FOR gosh, it always write Sabrina) AND welcome to my.......my recensioneee* prof. D'inglese:non c è bisogno che inizi la scuola,ti lascio già la materia* come va? Spero bene visto che tra poco dovrai scrivere nel tuo angolino così tante persone,che hanno messo la tua storia tra le preferite,ricordate e seguite, che AVRAI MALE ALLE DITA PER FARLOOOO XD. Giuro u.u,non sto recensendo questa storia solo perché mi hai nominato,ma più che altro perché al sesto capitolo dovevo recensire....però me ne sono dimenticata. Me dispyyy:) ero troppo presa a pensare a quanto io adori Rufy e quante volte ho recensito una storia già iniziata dal sesto capitolo( ಠ_ಠ)( qui ti dirai "WTF??non ho capito"). Comunque ,avevo intenzione di farlo oggi ma ho visto il nuovo capitolo e mi sono detta " STAI RECENSENDO IL 7 CAPITOLOOO,LA STORIA STA CAMBIANDO" e quindi eccomi qui :D(in verità non ti interessa sapere cosa ho pensato oggi MA VA BEEEEEH XD)

Nami: quando verranno da me?sono impaziente di vederli*^*
Io:ma chi?
Nami:i miei figliii ovvio눈_눈
Io:guarda che non esistono soltanto i tuoi figli!
Nami:non importa....gli altri impazziranno per i loro u.u
Io:CERTO
Rufy:ma sono anche figli miei?non ho capito*confuso*
Io:CERTO CHE SI
Rufy:e da quandooo?
Nami:da quando sono nati!
Rufy:ma io e te non stiamo insieme.
Nami:....
Runamiste:....
Io:.....
Mondo:....
Nuovo mondo:....
Rufy:che c è?
Nami:HAI MESSO IL PUNTO "FREDDO" ALLA FINE DELLA FRASE(il punto alla fine della frase.*brividi* mi da più fastidio su whatsapp)
Runamiste:*muoiono lentamente tra atroci sofferenze*
Io:(ಗдಗ)la mia vita non ha più senso*prende coltello e si taglia scrivendo 'RuNami'*
Mondo:ESAGERATIIII
Nami:VORREI VEDERE VOI METTERE IL PUNTOOO
Io:Non è quello il punto! Eh?capita?
Brook:Sabrina-san,questa battuta è peggiore rispetto a tutte le mie battute*
Io:scusate mi spiace,ORA RUFY CHIEDI SCUSA PER QUEL CHE HAI DETTOO
Rufy:NOH,FATE LA VOSTRA RECENSIONE
Nami:come ho potuto far figli con quello stupido*sospira*
Io: EEEEH ti farei una lista lunghissima sul perché avresti DOVUTO farlo....Ma non {e la faccio perché sono compassionevole u.u

Mi piace questo tipo di storia,dove i protagonisti intraprendono un avventura per cercare i propri genitori. Molto poetico XD. Il che mi spinge a leggere sempre di più perchè sono troppo curiosa di sapere COSA,di COSA,vengono a conoscenza i bambini suoi loro genitori. Mi piace molto...SI U.U. Anche se i protagonisti non riesco ancora a INDIVIDUARE NOME-CARATTERISTICA-GENITORI XD ma questo perchè devo studiarmeli bene,sono nuovi alla fin fine u.u. Il tuo genere di scrittura è molto semplice e scorrevole,me ne accorgo quando salto da una parte all altra del telefono a continuare a leggere XD
Davvero,se dovessi ringraziare tutte le persone che hanno messo tra le preferite e seguite questa storia,allora dovrai scrivere molto nomi perché è una storia è fantastica u.u

Credo di aver detto tutto, e siccome s è fatta una certaaaa*camper e spawn cnfrmd* ti mando un bacio.
ADIEUUUU U.U
Sabryna_001

Nami:NOOOO I MIEI BIMBI
Io:LI AVRAI QUANDO ARRIVERANNO A SABAODY
Nami:e se mai dovessimo andarcene?! Mh?!
Io:...oh