Domani è un altro giorno
di FRAMAR

12/09/16, ore 13:07

Ciao Fra! !!!
scusa se ti faccio la recensione solo ora ma il tuo racconto l ho letto ieri sera sul tardi.
mma adesso veniamo alla storia.
È  davvero molto bella e in alcune parti del pensiero del protagonista mi vi sono rispecchiato.
ssoprattutto quando si vede brutto non sasai quanto mi ci sonsono immedesimato e quando è  arrivato il finale ho detto come è  già  finito?
continua a scrivere e a incantare i lettori con le tue storie e il tuo modo di scrivere
ciao Davide

12/09/16, ore 11:24

Scusa Francesco, in questi giorni mi devi scusare non ho neppure il tempo per cucinare, e non mi sono voluta perdere la recensione.
E vissero felici e contenti, come unica vera famiglia, stupendo, io adoro queste situazioni.
Spero di rivederti presto con un qualcosa di nuovo, non possiamo stare senza di re.
Ciao
Dry

12/09/16, ore 11:10

Io ti ho seguioto sempre fin dal primo giorno e di te mi fido a cocchi chiusi, e ho fatto bene anche oggi perchè ho letto una bella storia, e sentivo il desiderio di dirtelo.
Grazie Francesco, ciao.
Lisy

12/09/16, ore 10:50

Ciao Francesco. Nonostante gli impegni non ho dimenticato quersta storia.
Un finale così dolce e ricco di amore familiare è semplicemente perfetto.Non ho davvero parole per spiegarti quanto mi sia piaciuta.
Davvero complimenti

12/09/16, ore 10:41

Volevo farti i miei complimenti per il racconto. Ho letto praticamente quasi tutti i tuoi racconti e molti mii sono rimasti nel cuore, tanto da rileggerli.
Riesci sempre a caratterizzare i tuoi personaggi in modo particolare e dettagliato, facendo capire molto a che legge di che tipo di persona si tratti trasformandolo non solo in un personaggio ma in una persona a tutti gli effetti con lati positivi e negativi.
Non vedo l'ora di una tua prossima storia.

12/09/16, ore 09:39

Trovo incredibile che tutte le volte che leggo le tue storie mi ritrovo sempre in lacrime o a ridere come uno stupido, mi fai sempre emozionare e penso che soltanto una persona con un cuore grande come il tuo possa farci sognare a volare fino all'inverosimile.
Ormai ci conosciamo da parecchio tempo e posso affermare anche se non ti conosco di persona che sei una persona speciale peer me perchè solo tu e poche altre persone siete capaci di far palpitare il mio cuore.
Ti voglio bene
Lorenzo

11/09/16, ore 11:19

Francesco, buongiorno! Ho i compiti sotto gli occhi e zero voglia di farli... cioè, insomma, questo è troppo noioso, gli altri erano solo un po' complicati. Perciò eccomi qua. Dovrei anche aggiornare...

Ma cosa dire? Questa OS è tutta particolare e mi piace un sacco! Lo stile è inconfondibilmente il tuo, però mi ricorda anche un po' quello di alcuni vecchi autori. Deliziata.

Per non parlare del finale. L'ho adorato.

E adesso... mi tocca finire questo benedetto compito, mi sa.

Isa

11/09/16, ore 10:16

Bravo come sempre, tante emozioni pulite che aprono il cuore. Proprio per questo devo ripeterti e dirti grazie per aver condiviso una tua storia allietando il grigio giornaliero.
Leggerti è un momento di pace.
Grazie davvero.
Un abbraccio a presto.

11/09/16, ore 09:51

Ehi, ciao. Bellissimo anche questo racconto.
Descrivi benissimo il rapporto che si è creato. Valentino fa da secondo papà.
Al solito il tuo modo di scrivere è impeccabile: tratti solo di amore senza essere volgare, il che è fantastico.
Spero di leggere a breve qualcos'altro di tuo.
Ciao, a presto
Tiziano

11/09/16, ore 09:34

Ho riconosciuto immediatamente il tuo stile di scrittura. Il tuo racconto mi ha letteralmente conquistato.
Ogni personaggio che hai deciso di descrivere mi è piaciuto da pazzo. O amato ogni singolo personaggio e in particolar modo il ragazzo che racconta, simpatico e come spesso succede a quella età ci si vede brutti.

Davvero complimenti.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia.

10/09/16, ore 20:14

Maledetto! Apporta una modifica a questa storia ché devi farci assolutamente un secondo capitolo! Non scherziamo, devi assolutamente rendere questa storia una long, voglio vedere se Piera e Valentino avranno un figlio e Cesare e cosoquicomesichiamalui si fidanzeranno!
Ti ringrazio ancora una votala per aver scritto una nuova Het/Slash, e sono in accordo con te sul fatto che devi scrivere ciò che ti dice il cuore. Sai, davvero mi dispiace che sia finita questa storia, avevo proprio bisogno di distrarmi dopo aver pianto per più di due ore davanti allo schermo del computer a causa di Hunger Games.
Piera sembra più che altro un'ipocrita: per fidanzarsi con Valentino c'era per forza bisogno di suicidarsi quasi? Bah. È questo Cesare, invece? Puccio, mi dispiace che lui non abbia ricevuto una dichiarazione d'amore da qualcuno, un po' mi fa pena.
Una cosa non mi è chiara: il protagonista cosoquicomesichiamalui — perdona gli strani soprannomi che dò ai tuoi personaggi —, ha la sindrome di down? Non mi è molto chiaro, sai?!
Comunque sia, bello anche il discorso in latino (anche se non ci ho capito una pippa senza traduzione – purtroppo ora lo sto imparando, e a mala pena ricordo la terza declinazione), divertente.
Comunque sia, non credo che sia corretto inserire l'articolo prima del nome proprio ‘Piera’. Anche con i soliti errori di distrazione, la storia è venuta giù bene. Bravissimo, mi complimento!
Buon Viaggio a Vederci :3

10/09/16, ore 18:21

Immedesimarsi nel protagonista non è stato difficile, anche perché penso che nella vita almeno una volta sia capitato a tutti di sentirsi inadeguati in una determinata situazione o nei confronti di qualcuno. Il protagonista inoltre, oltre a dover combattere con le sue insicurezze si ritrova ad essere paragonato al fratello che risulta essere perfetto in tutto, e di certo questo non lo aiuta. Nonostante ciò, è un ragazzo positivo che spera che un domani l'amore che prova nei confronti di Cesare possa essere ricambiato. Questo racconto mi è piaciuto tantissimo!!!  Lo so che hai appena scritto una storia su Giacomo e so che non dovrei chiederti nulla ma, sarebbe davvero bello poter sapere se anche Cesare è innamorato del protagonista.
Complimenti come sempre, sei davvero bravissimo!!! Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo racconto
Un abbraccio e a presto

10/09/16, ore 16:03

Sono la prima a recensire la tua storia e, come avrai potuto notare dalla bandierina, il mio commento sarà positivo.
Innanzitutto, il lessico che hai utilizzato è molto buono, così come lo sono la sintassi e la punteggiatura. Ho solamente trovato uno o due errorini di ortografia, ma sono sicura che siano errori di distrazione: li troverai tu stesso rileggendo. (è presente un errore nel titolo, penso non ti sia accorto)
Passando alla storia, mi è piaciuta molto! Hai descritto veramente bene le emozioni del protagonista, tutto il suo disagio nell'essere considerato sempre "meno" del fratello e l'imbarazzo che prova per il suo aspetto fisico.
La scena che vedeva il nostro protagonista parlare latino, mi è piaciuta tantissimo: mi è scappato anche un sorriso! Chi l'avrebbe mai detto che il guidatore dell'altra macchina, parlasse latino?
Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi perchè ben caratterizzati e anche l'ambiente è stato descritto accuratamente. Si vede che hai dedicato del tempo alla stesura di questa One-Shot.
Il fatto che la storia si apra e si chiuda con la stessa frase è stata davvero un'idea originale: come un cerchio che apre e chiude perfettamente le vicende del protagonista.
Una curiosità: sei del Nord Italia, regione Lomardia/Veneto? Perchè dalle mie parti si usa spesso utilizzare l'articolo di fronte ai nomi di persona (La Piera). E altra domanda: hai intenzione di farne un seguito?
Aspettando una tua risposta, ti faccio ancora i complimenti!
Baci,
AliceBlue

P.s: se ti va e hai tempo, passa a leggere e magari lasciare un commento alla mia storia a più capitoli. Mi piacerebbe ricevere un tuo parere!
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 04:05 pm)