Fronte Politico
di Old Fashioned

03/02/19, ore 20:54

Il fatto che due membri convinti di partiti opposti dimostrano di colpo poca coerenza perché... non resistono agli impulsi? non me li fa sembrare persone meritevoli, e non condivido neppure una delle loro ideologie! E la storia si basa sul tifare per loro... Inoltre non mi sembra che abbia una morale universale, se non la costante esaltazione della superiorità del protagonista sul non nazista, di cui adesso mi viene da invertire i nomi; si legge bene, davvero scorrevole, solo, non ci ho trovato un senso che potrei interiorizzare.
Solo altre due osservazioni, oltre la storia della verosimoglianza, come ti avevo già detto nell'altra recensione... :
"con la levatura morale di un usuraio ebreo" -> Perché è risaputa la purezza d'animo degli usurai non ebrei. Mi sa che ci sono molte occasioni migliori in cui far dire a un nazista una battuta che contenga la parola "ebreo".
Il fatto che solo chi ha fatto il macellaio sa come si sgozza qualcuno. Ci provo io, che non lo faró mai: basta non starci sotto xD

(Recensione modificata il 03/02/2019 - 09:36 pm)