Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

24/09/16, ore 01:44

Che dire? Un capitolo pieno di notizie e di colpi di scena.
In primo luogo sono rimasta un po' sconcertata dal rapporto fra Lucius e Albus, molto più intimo di quanto mi aspettassi. Naturalmente chiamare il Preside per nome può essere anche una mera "mancanza di rispetto" dovuta al carattere borioso e superbo di Lucius, ma mi chiedo se ci sia altro sotto.
Ho trovato anche interessante la tua idea che Lucius abbia frequentato Durmstrang. Una scuola che, lo ammetto, mi affascina molto.
Mi ha colpito il fatto che Lucius si senta umiliato dalla morte di Evan, quasi fosse una sua pecca non essere riuscito a tenerlo in vita. Chissà, magari questo suo senso di colpa avrà un ruolo più avanti, magari si manifesterà verso il bambino di Kerenza (altro colpo di scena inaspettato!).
A proposito di Kerenza, mi è piaciuto molto il suo primo incontro con Evan ed il calcio ben assestato, che lui ha ampiamente meritato. Bello anche il significato che hai dato ai fiori, gli Agaphantus regalati dall'uomo alla ragazza. Cero a Evan hanno reso possibili molte cose...
Sono incuriosita dal finale. Chissà quale patto vorrà stringere Regulus. Aspetto il seguito con interesse!
A presto...
p.s. dimenticavo... immagino che Rubinia abbia capito degli Horcrux, o sbaglio?
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 01:46 am)

17/09/16, ore 13:10

Ciao Manu e ben tornata! Con un capitolo perfino più lungo del solito, brava! Che dire poi, ricchissimo di dettagli molto interessanti come l'agapanto e il suo significato. Non conoscevo questa pianta, semplice ma di un colore stupendo, come la sua storia (amo sempre di più il linguaggio dei fiori). Evan è meraviglioso!  Un'animo così tormentato, fiero ma contaminato da un amore sbagliato che l'ha portato alla rovina. Forse se avesse saputo che Kerenza era incinta di suo figlio (sì, l'ho capito anche se non lo dici chiaramente) si sarebbe salvato e si sarebbe salvata anche lei da un amore non corrisposto. Lucius è grandioso come sempre. Anche lui fiero emerge nel contesto, spiccando fra tutti. Regulus è di una tenerezza infinita, ancor di più quando protegge Kreacher. Barty e Rubinia sono troppo shippabili, sappi che voglio più momenti su di loro. La profezia di Rubinia è intrisa di mistero ma ho già qualche teoria che frulla nella mia testolina bacata. Domanda: c'è una frase che mi lascia perplessa, dove essa stessa ammette di essere stata ingannata. Si riferisce a kerenza?  O è una frase che descrive un contesto futuro? Come sempre complimenti, e a presto!