Di scienziati pazzi e assistenti tsundere.
di Class Of 13

31/03/23, ore 15:08

Ahhhh questa scena! Alle volte, quando mi partiva la nostalgia per steins gate a menatta, mi riascoltavo tutto il monologo di Okabe, versando a volte delle lacrime di commozione, lo ammetto, ma è colpa del mio essere debole di cuore.

“Come ho detto… è… Ti ricordi che ti ho detto di aver fatto un altro strano sogno? Non riesco a dimenticarmelo. Era troppo realistico per essere un sogno.”
“È reale. Ho detto che è reale almeno per me.”
“Che intendi dire?”
“In un'altra linea temporale ti ho detto "Ti amo.” No… Io ti amo. E tu?”
“Non è leale. Possiamo aver trascorso molto tempo assieme in altre linee temporali ma in questa, non riesco a distinguere quei momenti dai sogni. E non riesco a venirne a capo.”
“Io possiedo il "Reading Steiner", quindi mi ricordo tutto ciò che è successo nelle altre linee temporali. È per questo che lo so. Le tre settimane che ho passato con te... No, è stato un periodo molto, molto più lungo. Lo so perché sono stato con te tutto il tempo. Qualunque sia la linea temporale, il momento o il posto, io ti amo. Te lo dico come si deve. Makise Kurisu, io ti amo. E tu? Qui ed ora, che cosa provi per me?”
“Io… Lo vuoi sapere? Chiudi gli occhi”

Ahhhh bellissimo, bellissimo, bellissimo! Non potevi mettere scena più appropriata come finale! E poi che bello vederlo dal punto di vista di Kurisu! Mi spiace tantissimo che questo sia l’ultimo, mi piaceva molto leggere le tue flash. Come consolazione andrò a farmi il mega re watch annuo obbligatorio della serie dopo questa. Spero tu ti metta a scrivere ancora, anche di altro, perché hai molto talento e sai perfettamente cogliere i sentimenti e le essenze dei personaggi di cui scrivi! Spero vivamente di poter leggere altro di tuo in futuro!
Alla prossima allora!
Will <3<3

17/09/16, ore 23:41

Ogni cosa ha un inizio e una fine e con sommo piacere e un pizzico di nostalgia mi ritrovo a scrivere una nuova recensione. Ho sempre apprezzato i racconti di Classof13, ma devo riconoscere che questo più di tutti mi ha colpito: è breve, intenso nella sua intimità emotiva, ricco di pathos. È una fanfic dalla travolgente polisemia, che racconta di più di quello che mostra tra le pieghe delle sue parole. Lascia intravedere sullo sfondo onirico intessuto dal filo rosso del destino la forza di un amore così reale da vincere le avversità della vita per raggiungere la tanto anelata libertà e la possibilità di vivere alla luce di un mondo il cui futuro nessuno conosce.
Spero in futuro di poter leggere altri magnifici racconti, io sarò qui a recensirli e a fare il tifo ^_^
Infine... Grazie per la menzione nelle note dell'autore, sei un'amica preziosa e per me è un piacere poterti aiutare :D