L'Educazione Sentimentale
di EcateC

Siiii, finalmente sei tornata😆
Non vedevo l'ora, ma ora che ho letto il capitolo ho capito che ne è valsa la pena. Tom è riuscito a scampare alla galera e Bellatrix alle frustate e al convento e la cosa migliore è che si sposano con il consenso della famiglia!!! Mi dispiace per Rodolphus, considera la sua vita uno schifo solo perché crede che tra Bella e Tom ci sia qualcosa (finalmente ci è arrivato!) e devo dire che mi fa un pochino male vederlo così, fa sempre l'errore di innamorarsi di Bellatrix e poi tutta la sua vita sarà un fiume di tristezza e sofferenza, ho visto molte ff così.

Cara Ecate,
Perdonami per il mio spaventoso ritardo, ma purtroppo ho fatto un incidente col motore e sono stata in ospedale, quindi avevo altri pensieri per la testa e non ho avuto la possibilità di scrivere una recensione come si deve.

Nella prima paginetta del diario è evidente che Myrtle sia una donna incredibilmente insoddisfatta della sua vita nonostante il fatto di essere una strega l'abbia salvata da una vita ancora più noiosa e deprimente. È una repressa, una sorta di "Didone" magica totalmente turbata dalla contrapposizione tra legge e natura: da un lato vorrebbe rimanere l'austera e distaccata professoressa, capace di controllare i suoi impulsi e amori, dall'altro vorrebbe lasciarsi andare e addolcirsi agli sguardi di Tom senza nascondersi. Da un lato crede che Tom la prenda in giro, dall'altro non le importa, basta che la ami in qualche modo.
Risultato: è incredibilmente tesa, rigida come una tavoletta di legno, profondamente depressa e insoddisfatta, con la voglia di abbandonarsi ai piaceri dell'amore ma con un'immensa paura e vergogna di farlo se non solo di pensarlo.
Se Tom la amasse davvero e se lei lo sapesse, avrebbe abbandonato magari la parte "razionale" per cedere a quella dei sensi? Si sarebbe messa il vestitino di Bella senza pensarci due volte? Mi piacerebbe saperne di più!
Myrtle soffre per lui sì, ma soffre, secondo me, soprattutto perché vorrebbe essere come lui e NON può.

Nella seconda pagina del diario, mi ha colpito molto il ritratto di Cygnus! Decisamente diverso da come lo immaginavo io, ma sicuramente ecco da chi Bella ha preso il suo spirito selvaggio!

Per quanto riguarda la considerazione che Myrtle ha di Bella, io penso che non la odi, ma che in generale abbia disprezzo per il genere magico che ella ritiene l'abbia sempre rifiutata. Myrtle prova un'invidia per tutte le donne, che riescono a essere confidenti con il proprio corpo e quindi sensuali. È invidiosa perché chi non è sicuro di se stesso non riesce a piacersi e a piacere. Da qui la rinuncia e la rassegnazione: mettersi alla prova è più difficile di accettare la realtà, a quanto pare. E dalla rassegnazione, la triste volontà di aiutare l'amato e la ragazzina a stare insieme con la conseguente convinzione "lo faccio per lui" quando in realtà tutto ciò che vorrebbe fare è "fare per se stessa".

Come già ti scrissi, adoro l'atteggiamento pungente di Tom nei confronti della sua pupilla, descrive perfettamente il suo carattere: egli si ritiene superiore a qualunque altra persona per le sue capacità magiche, persuasive, per la sua logica, intelligenza e (ultimo ma non per importanza) per il suo fascino da uomo freddo, attraente e carismatico.
Mi piacerebbe vedere sempre il carisma di Tom come succede in questo pezzo!
Bella di conseguenza é permalosissima, vuole essere perfetta davanti all'uomo, anche per la consapevolezza della sua superiorità: la scoperta della natura mezzosangue di tom l'ha turbata, ma penso che davanti a un uomo così austero e autoritario (/autorevole) e dalle così mastodontiche capacità magiche la deludente scoperta passi in secondo piano).
Te devo dì la verità: ho sperato che ci fosse un altro incontro amoroso tra i due, magari qualcosa di perverso (che squilibrata che sono!) prima della dura verità: Tom é stato scoperto dagli Auror.
Questa cosa diciamo che mi ha messo un'ansia pazzesca e di conseguenza non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sicuramente Tom se la caverà! (Cosa dovrebbero fare questi Auror da quattro soldi?!)
Perdonami per i miei filmoni mentali e ti ringrazio per allietarmi la vita con le tue storie. A presto, un bacione
Tua Levitas

E ora sono curiosa di sapere il seguito.
Adoro Myrtle e mi è piaciuto tanto leggere di lei!

Sinceramente non mi aspettavo che mettessi anche il POV di Myrtle, ma non è male: hai proprio evidenziato il suo amore impossibile per Tom e le conseguenze che deve subirne. Ci credo che Druella voleva sposare Tom, lui è bellissimo😋
Mi sa che ora le cose si complicheranno di più con Moody alle calcagna😐

Credo che sia fatta ormai. E ovvio che quello che avevo sempre sospettato ( il fatto che a Tom piaceva Myrtle ) e vero . Forse è meglio così, ma non capisco perché lui ha chiesto a Bella di sposarlo. A me e sembrato sincero quando a detto di amarla a modo suo ma adesso credo di averlo frainteso. Anche Bellatrix ha capito tutto credo... Quello che Tom prova per Bellatrix e desiderio ma non amore e non capisco perché lui ha menzionato la madre di lei ?? ( voleva forse farla ingelosire). Spero che Bella possa riprendersi è pure cambiare come persona perché con il problemi che ha , un uomo che non la ama non e quello che li serve in questo momento. Mi dispiace per lei perché era disposta fino a tollerare il fatto che lui era un mezzosangue e per una come lei questo non e poco . Comunque è ovvio che Tom non prova lo stesso per lei quindi non che niente da fare . Ma se lo arrestano sono sicuro che chiederà di nuovo a Bella di sposarlo per salvarsi. E pur sempre manipolazione e da parte di un uomo molto più maturo/ adulto di lei e particolarmente spregevole ( non che Bella sia una santa) . Comunque vedremo ..... Baccio:*
(Recensione modificata il 10/02/2017 - 05:30 pm)

22/01/17, ore 01:16

Beh che dire... questo capitolo mi ha lasciato oltremodo spiazzata.
Con questo capitolo tutto quello che abbiamo pensato di Tom e di Bellatrix si é rivelato solo superficiale: abbiamo davvero scoperto che entrambi i personaggi sono dotati di mille sfaccettature caratteriali. È uscito tutto il carattere cazzuto di Bellatrix, indignata fino al midollo per ol torto subito, ma che non evidentemente non concepisce ancora e che reputa inammissibile forse solo per convenzione sociale. Abbiamo visto come l'odio che in realtà vorrebbe provare nei suoi confronti e il male che gli vorrebbe fare è frutto della sua incapacità di accettare che il suo Tom perfetto é in realtà imperfetto. Tutto si ribalta: non è più Tom a essere il freddo e distaccato uomo che pensa solo al potere e al piacere personale, ma diventa quasi il succube di Bellatrix, in quel momento vorrebbe soltanto baciarla, ma lei continua ad attaccarlo e a odiarlo (non riuscendoci: non riesce nemmeno a cruciarlo e questo è un duro colpo per il tipetto orgoglioso che è!)

Mi ha molto colpito la trasformazione di Tom, ma mi ha anche parecchio shockata.
Che Tom si stia innamorando veramente di Bellatrix? O ha detto quel "ti amo" per recuperarla in extremis e farla sua e baciarla come ai vecchi tempi?

Come sempre, mi hai fatto emozionare e mentre leggevo mi pulsava il sangue in tutte le vene.

Spero che aggiorni presto (vivo ormai solo grazie alle tue storie).

Un bacione enorme,

20/01/17, ore 12:44

Finalmente ci siamo ^^ Ho apprezzato il fatto che Tom sia stato paziente con Bella ( non è un tipo violento) e quello che mi piace di più e che lui sempre rispetta la decisione di Bellatrix ( se lei dice no allora lui rispetta il suo no anche se ha voglia di stare con lei ). Bellatrix aveva ragione di essere arrabbiata con lui ma alla fine lo ha "perdonato " anche se ha continuato a mantenere una certa "distanza ". Tom e stato quasi tenero quando si è preoccupato per lei ma Bella non è poi così fragile hahhaha. Forse e stata solo una mia impressione ma credo che in parte la ragione per il sonno tranquillo di Tom e stata la presenza di Bellatrix ?? ( lui soffre di insomnia) . La risposta di Bella mi ha fatto piacere, ha chiesto delle spiegazioni a Tom è lui ha dovuto ammettere che la ama ( Io credo fosse sincero perché deve essere stato molto difficile per lui ammetterlo) . Non so perche Bella crede che la tradirà anche se lui è un po .... donnaiolo a dire il vero ( ma penso che lei li interessa veramente quindi... ) . Voglio sapere la risposta di Bellatrix ( fai un po la difficile Bella dai) lol .
Ps : Il video era perfetto per la Bellamort ( non avevo mai pensato a Keira come Bellatrix a dire il vero ) . Mi è piaciuto molto quella ultima frase *_* ( simile a quella che Tom li ha detto in questo capitolo ). Ralph e un seduttore nato heheh . Bacione:*

19/01/17, ore 17:14

Oh, che capitolo dolce😍
Sinceramente, non avrei mai creduto che Bellatrix potrebbe aggredire Tom per il fatto che non è Purosangue, ma visto che dallo scorso capitolo ho capito che hai la capacità di sorprendere chiunque ho pensato a qualsiasi cosa che potesse fare Bella. Però lei è troppo innamorata e non riuscirebbe mai a fargli del male...
Le ultime righe le ho amate, Tom che le dice che la ama a modo suo è una cosa bellissima😆
(Recensione modificata il 19/01/2017 - 05:15 pm)

Salve e buon anno!
Beh che dire, é un capitolo di svolta, dove i ricordi e le passioni lasciano spazio alla realtà, che risulta sempre aspra: Tom non vuole scegliere, vuole tutto e vuole vincere, ma la sua audacia e il suo orgoglio, insieme con un'eccessiva dose di ambizione, lo porterebbero a scegliere la carriera politica, assetato come é di potere. Silente ha un atteggiamento omertoso per evitare problemi maggiori, ma sicuramente ha sottovalutato Tom: se egli non gli permetterá di accedere alla carica del ministro, sicuramente Tom vorrá raggiungere il potere con metodi poco legali e ortodossi.
Magnifica come sempre, non vedo l'ora che aggiorni, sono curiosissima della reazione di Bella! E magari di una reazione di Tom alla reazione di Bella! (Okay la smetto).
Adoro l'uso perfetto che fai delle parole.
Adoro i vari parallelismi che ho notato tra Harry e Tom per quanto riguarda Silente, e soprattutto tra le varie vicissitudini vissute da Tom (tipo l'autoesilio di Albania); spero di vedere come si sviluppa il rapporto con Nagini! E magari in relazione a Bella!
Un bacione e un abbraccio forte,
Tua Levitas

Appena ho letto la prima riga dono rimasta così😲
E mi sono anche chiesta: 'Silente? Come sarebbe Silente? Perché?'
Vabbè apparte questo, mi è piaciuto anche se sono rimasta un po' scossa dalla sorpresa. Ora Tom è in Albania e ha conosciuto Nagini, ma sono veramente curiosa di sapere come reagirà Bellatrix. Ci sarà rimasta sicuramente male, poverina!
Ma credo che rimarrà con lui, è troppo innamorata per gridargli contro o addirittura lasciarlo... se lo farebbe sarei veramente sorpresa! È da un po' che voglio dirtelo ma me lo scordo sempre: per me puoi anche togliere OOC dalle note perché i caratteri sono rimasti quelli anche se non pensavo veramente che Mirtilla fosse innamorata di Tom ma ci può stare, si sa che Bellatrix è sempre docile e dolce con lui mentre con gli altri no ed entrambe sappiamo che lui è VERAMENTE cotto di Bella.
Ciao ciao👋
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 05:37 pm)
P.S. Buon 2017 e oggi è anche il compleanno di Voldy:D
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 05:43 pm)

Nooo ma Tom perché hai rifiutato la offerta di Silente ?? Concordo pienamente con Albus, il potere e una tentazione molto forte per lui , doveva restare lì perché in quella scuola c'è della gente che li vuole bene. Se lui avesse accettato sarebbe stata la migliore occasione anche per Bellatrix :( Per quando riguarda lei , non so come reagirà .... Credo che lei ami Tom ma dall altra parte c'è la sua famiglia e la sua personale fissazione con la purezza del sangue ?? Vedremo... Una cosa che mi piace molto di questa storia è che molti elementi dell canon sono presenti. Per esempio il fatto che è stato Tom ad accusare ingiustamente il povero Hagrid ( come nei libri) ma questa volta per coprire Bella ( non per la prima volta hehe ) . O il fatto che lui abbia deciso di rifugiarsi proprio in Albania ( come dopo la sua "morte " ) . Nagini fa la sua entrata ( creatura fascinate ) e immediatamente si forma un legame tra lei e Tom . Riparlando di Bella, Tom è molto possessivo nei suoi confronti e per la prima volta è lui ché allude a un matrimonio anche se forzato lol ??? ( forse ho capito male XP ) Sono felice che Tom continua ad essere il nostro narratore :) A presto:*
Ps : Dimentica quello che ti ho detto via pm , Bellamort deve trionfare:D
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 08:06 pm)

30/12/16, ore 09:00

Ma come ho fatto a non accorgermi dell' aggiornamento? Scusa, scusa e mille volte scusa sono terribile😭
Questo è uno dei capitoli più belli che hai pubblicato fino ad ora, ci vuole ogni tanto un momento romantico no?😍
La parte in cui Tom rifletteva sulle conseguenze della sua relazione con Bellatrix mi ha strappato un sorriso (non posso farci niente, il mio cervello ha qualche rotella fuori posto😊). Bellatrix è davvero Bellatrix, non si ferma davanti a niente, non ha avuto nemmeno un pochino di paura a sverginarsi! A questo punto sono curiosa di sapere chi sarà il nuovo narratore, anche se ho una mezza idea, e di leggere la storia tra Tom e Hepzibah.

14/12/16, ore 16:05

Buongiornissimo!
Beh... da dove possiamo iniziare?
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mentre tremavo dall'emozione: l'incontro settimanale con questa storia é un piacere atteso con fremenza. Il discorso di Tom Orvoloson, nella sua magnifica maestá e imponenza politica, si presenta come trasparente della evidente ma personalitá di Tom: per lui volere é potere, é la volontà che gli permette di superare qualunque limite; egli persuade per conseguire la sua volontà, mente spudoratamente, é disposto a raggirare artificiosamente. Ho amato l'incisivitá che dai a certi concetti. Ho amato la personalità subdola di Tom, che pur di conseguire i suoi scopi, si dischiude, racconta alla sua Bella di non aver avuto mai una ragazza e di sentirne la necessità ineludibile, in quel momento non gli importa del decoro, non gli importa di apparire austeramente distaccato dai piaceri terreni: egli vuole lei, la vuole a tutti i costi, vuole possederla, e la raggira riuscendoci in pieno, la illude e si avvicina a lei, squallidamente la elogia. Ho amato la passionalità e la descrizione minuziosa del rapporto sessuale, anche nella rappresentazione della psiche di Tom: egli si confronta con i piaceri terreni ai quali si credeva immune, si sente in colpa per la sua potenza fisica, se ne vergogna quasi, disprezza la sua inevitabile umanità, odiata ed elusa quando assumerà il nome di Lord Voldemort. Appassionante, avvincente ed emozionante, la tua scrittura riesce a concretizzare le parole, tutto prende vita. Spero che prenderai in considerazione la posticipazione dell'abbandono di Tom, almeno per altri capitoli, ti prego, ne ho bisogno >.<
Non immagini neanche quanto ti sia grata per queste emozioni fantastiche e per la magia che ogni volta crei con questi capolavori. Grazie, grazie.
P.s. Anche io voglio Tom x Hepzibah!
Ti auguro il meglio,
Tua cara Levitas

11/12/16, ore 21:20

Scusa, scusa?
Perchè dal prossimo capitolo dovremo salutare Tom?
Non dirmi che è già finita? :(
Il capitolo è stato bello, anche se è un pò strano vedere Tom perdere così il controllo, però devo dire che ci sta.

Mi piacerebbe leggere lo spin off. Amo tutto ciò che riguarda Tom <3

09/12/16, ore 18:33

Oooo eccoci qui con il nuovo capitolo :D La prima volta di Bellatrix e Tom e stata descritta molto bene ( per niente volgare ) e devo dire che Tom e stato gentile con lei ( trascurando la pedofilia lol) . Bellatrix e una adolescente tipica ( mi ha fatto ridere quando a fatto finta di avere esperienza con gli uomini ) ahhahaha XP . Tom prima diceva che avrebbe abbandonata Bellatrix senza problemi ( almeno così credeva ) ma adesso dice che la vuole sua ( anche come sua collaboratrice ) hehehe . Bellatrix è più radicale e instabile di Tom ma è comunque un po ingenua mentre Tom e più lucido e meno violento (almeno così mi pare ) di lei ma più egocentrico e arrivista. Chi sarà il nuovo narratore??? ( Bellatrix fosse ) . Mi dispiace che Tom ci lascerà per un po ..... A presto :* ( sono molto curiosa di leggere quel spin off con Hepzibah )
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 06:35 pm)