Like father like son
di Berry Depp

22/10/16, ore 21:41

Rieccomi qua!!
Capitolo molto bello, ben scritto e con ottimi dialoghi.
Bello quello tra Judy e Bogo, con quest'ultimo che mi e' sembrato piu' cordiale del solito: del resto, credo che ormai abbia riconosciuto il suo valore e le sue capacita'. Peccato che abbia troncato il suo racconto: era la volta buona che scoprivamo qualcosa sul suo passato.
Una cosa l'ho notata: credo che il nostro capitano abbia una gran voglia di rivedere Adrien. Sbaglio, forse?
Bella anche la seconda parte dedicata a Nick. Per fortuna, ha capito di non essersi comportato molto bene con la sua collega. Capisco il dolore, ma Judy vuole solo aiutarlo. Quindi, lasci da parte l'orgoglio, una buona volta!!
E poi...ho capito bene?! TI AIUTO A MANTENERLO?! E QUELLO A TERRA E' FORSE..ODDIO!!
Due cose per il capitolo precedente: sono rimasto sorpreso nello scoprire che il detective Simo e' una femmina: non me l'aspettavo.
Inoltre, avevo intuito che i nomi erano quelli dei coniugi Balboa, ma ormai credo di essere fuori tempo massimo. Anche se, vedendo il rapporto tra lei e' suo fratello mi sembrano piu' Adriana e Paulie!!
Comunque, complimenti davvero, per tutto.
Alla prossima,

21/10/16, ore 23:40

Bello, finalmente si prosegue, mi piange il cuore a vedere quei due in queste condizioni, e Judy si vede che è dispiaciuta, ah si finalmente si è capito qualcosa dell'introduzione che hai messo riguardo al quinto capitolo, mi sa tanto che ora la vita di Nick si complicherà non poco.
Diventa sempre più interessante.

Ciaoooooo
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 01:29 pm)

09/10/16, ore 14:27

ciao, per prima cosa ti chiedo scusa per il ritardo, ma non sono proprio riuscita a recensire prima. La storia continua a piacermi, sempre ben scritta, scorrevole e con i vari colpi di scena.
I due cani sono adorabili, davvero. Li hai caratterizzati benissimo.
E Nick. .beh ci sta assolutamente che se la sia presa.per lui è una faccenda dolorosa , ed è determinato a scoprire la verità.   non nego il tuffo al cuore nel rivederli litigare proprio come nel  film, anche se per motivi differenti, Nick che si allontana da lei arrabbiato e lei con le lacrime agli occhi così impotente...una scena che ti lascia desiderare che tutto quello che si sono detti nn sia mai accaduto...perché loro hanno bisogno l'uno dell'altra.
Complimenti.
Un abbraccio,
Chiara

06/10/16, ore 00:46

Chissà perché ogni volta che vado a scrivere una recensione non so mai come diavolo iniziare! Va beh, chissene!
Inizio col dirti che la storia mi piace un mondo! È ben scritta e il carattere è reso bene! Inoltre la trama è avvincente e piena di colpi di scena!
Insomma, in sostanza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

P.s: L'EE di questo capitolo, oltre a game of bones (che cita la celebre saga fantasy "game of thrones"), è il detective Adrien Simo, nome nato, secondo me, dall'unione del nome dell'attore Adrien Brody e del personaggio immaginario da lui interpretato, tale Louis Simo, nel film Hollywoodland.
Spero tanto di averci azzeccato ahahahaha
Alla prossima
(Recensione modificata il 06/10/2016 - 12:48 am)

05/10/16, ore 20:46

Bel capitolo: Rocky e Adrien mi sono piaciuti sin da subito.
Si, ho letto anch'io che in Zootropolis non ci sono animali domestici, ma solo selvatici, proprio per evitare qualunque riferimento agli esseri umani. In quest'ottica si e' deciso di non includere nessun tipo di primate. Ma penso che, nella sua storia, ognuno sia libero di scrivere cio' che vuole. Quindi...
Per la caratterizzazione deAlla personaggi, come ho gia' detto, e' pienamente comprensibile: per Nick si tratta di una faccenda personale, e' normale che non abbia molta voglia di scherzare!!
Saro' ignorante in materia, ma per me il discorso ooc non ha molto senso. Sarebbe come dire che l'uomo ragno e' sempre rimasto lo stesso in cinquant'anni di storia editoriale. Lui, come moltissimi personaggi, ha vissuto parecchie peripezie e subito molte tragedie: e' plausibile che il suo atteggiamento ed il suo carattere siano mutati, nel corso del tempo. Inoltre, e' passato per decine di autori diversi, ed ognuno gli ha dato la sua impronta personale.
Easter eggs: credo di aver indovinato anche stavolta, ma vorrei lasciare un po' di spazio agli altri. Facciamo cosi': se non risponde nessuno ci pensero' io. Stiamo un po' a vedere.
Complimenti e alla prossima!!

04/10/16, ore 23:45

Bel capitolo, sono gia ansiosa di vedere i due nuovi agenti in azione.
Anche se non sono inclusi nel mondo ufficiale di Zootopia cani e gatti mi è piaciuto vedere che hai inserito anche loro, cosí come mi è piaciuta la loro descrizione.
Riguardo al povero Nick giá mi immaginavo che non l'avrebbe presa bene quando avrebbe scoperto che Judy lo teneva all'oscuro di un fatto cosí importante sul caso ma spero che riescano a ritrovare presto la loro sintonia.

Chio

04/10/16, ore 21:32

Bel capitolo, mi piace come hai reso anche solo il cambiamento di clima da un distretto all'altro, la descrizione dei detective è fatta magnificamente, per finire la reazione di Nick, per niente ooc a parere mio, speriamo che Judy riesca a sistemare le cose, in fondo Nick non tiene il muso in eterno vero?

L'unico EE che mi vien in mente è Game Of Bones chiaro riferimento a Game of Throne

continua così, vai alla grande

Ciaoooooo

29/09/16, ore 23:27

Compimenti, un capitolo scritto molto bene e davvero toccante.
Mi e' piaciuta molto la caparbieta' di Judy nel voler farsi affidare il caso ad ogni costo. Ma comprendo le perplessita' di Bogo: forse su certi segreti sepolti dal tempo sarebbe meglio sorvolare, perche' cio' che potrebbe venire a galla potrebbe essere molto, molto doloroso...o pericoloso.
La reazione di Nick e' commovente. Sembra di vedere un cucciolo che ha appena scoperto di essere rimasto solo al mondo. Stagli vicino, Judy!!
Riguardo ai personaggi, non li ho trovati OOC. Ritengo il loro comportamento coerente, vista la faccenda delicata in cui sono coinvolti.
Easter eggs: l'unica cosa che ho notato e' questo Simo, e trattandosi di detective potrebbe essere l'investigatore LOUIS SIMO di HOLLYWOODLAND.
Comunque, complimenti ancora e alla prossima!!

28/09/16, ore 22:15

Eccomi qui e scusa per il ritardo!
Ottimo inizio: il capitolo e' scritto bene, e sia le scene che i dialoghi sono realizzati con molta cura. Molto toccante il discorso di Nick relativo alla sua infanzia.
Per il discorso easter eggs: potrebbe essere il nome del padre di Nick (omaggio a Robin Hood) ma anche il titolo COLD CASE potrebbe essere quello dell'omonima serie televisiva.
Complimenti e alla prossima!!

25/09/16, ore 10:00

​Bene bene, eccoci qua con un nuovo capitolo di questa storia che sta prendendo già da adesso una piega interessante. Amo i misteri da risolvere ;)
Trovo che i personaggi siano resi perfettamente, le loro reazioni me le aspetterei anche se stessi guardando "Zootropolis 2", quindi...Good job! (-cit.)
L'Easter Egg, devo ammettere che non l'ho trovato, ma del resto io sono una CAPRA in queste cose, non è che ti potesssi aspettare tanto da me XD
Se questo EE era una cavolata che mi è passata sotto il naso dieci volte, una per ogni volta che ho riletto la tua storia, sia per il contenuto che per l'EE, chiedo venia ^^"
Bene, alla prossima, ancora bravissima!
Elis

P.S."Come va la scuola?"...BEH, abbastanza bene, ho iniziato quest'anno il Liceo Linguistico, ma ieri ho fatto il test d'ingresso di matematica, sono uscita da scuola e mi sono messa a ridere dalla disperazione XD (RIP).
RI-CIAUU

24/09/16, ore 17:26

ciao, ho letto entrambi i capitoli, la tua storia mi ha colpito, è originale, ben scritta, non annoia e soprattutto incuriosisce. Descrizioni perfette esattamente come il rapporto tra Nick e Judy, che rendi benissimo.
Ho particolarmente apprezzato la scena cn Bogo e Judy, bellissima ed emozionante. Lei nn si tira mai indietro, sempre determinata e pronta.... appassionata al suo lavoro ed naturalmente ...molto affezionata a Nick e al suo benessere. Lui in questo capitolo ti spiazza ed è tristissimo pensare quanto deve aver sofferto, questa "sofferenza" che anima Nick si vede ma soprattutto si "sente" e la persona più adatta a "salvarlo" da suoi fantasmi del passato è proprio Judy.
Quindi complimenti, davvero una bella idea, una bella storia che sarò felice di seguire.
Un saluto,
Chiara

21/09/16, ore 21:02

Mi piace come prosegue, e cavolo le reazioni di Nick mettono una tristezza allucinante specie alla fine, bello anche che è Judy ad aver fatto un pensierino su un possibile rapporto tra di loro.
A parere mio non è OOC anzi le reazioni ci stanno tutte.
Ho notato qualche piccolo errorino, il Capitano Bogo nomina l'agente come Sino e alla fine diventa Simo
"Nick, non prenderti colpe che hai" detta così sembra davvero che sia colpa di Nick "Nick, non prenderti colpe che NON hai"
per il resto tutto ok aspetto con ansia il seguito

Per l'EE L'ho letta un paio di volte ma niente non sono stato capace di trovarlo, sicuramente quando qualcuno lo dirà penserò "cazzo è vero" ma al momento proprio non lo trovo

Ciaooo

21/09/16, ore 20:53

Bello questo capitolo!! Ma si i personaggi li vedo abbastanza simili agli originali!! Pensare a nick in lacrime mi ha fatto venire un colpo però !! Poverino... hai scoperchiato tutta la sua fragilità MA HEY HEY cosa vedo all' orizzonte?!! Judy che pensa a loro "insieme" ... nick che a quanto pare vorrebbe avere moglie figli e lavoro come suo padre... il lavoro lo abbiamo spuntato! Ci mancano gli altri due a quanto pare!
Leggerò sicuramente il prossimo capitolo :-)!!!

18/09/16, ore 15:11

Devo dire che mi incuriosisce parecchio poter scoprire ció che successe al padre della nostra volpe, il cui caso è rimasto irrisolto e poi abbandonato nel tempo; speriamo che Nick non si faccia trascinare troppo dalla ricerca di vendetta personale.

L'idea del gioco delle citazioni è fantastico, ora aspetto con trepidazione per scoprire i prossimi EE che inserirai nella storia.
Riguardo a quello di questo capitolo credo sia il nome di suo padre, ovviamente come richiamo dal classico disneiano a cui effetivamente Byron Howard si era ispirato per creare il mondo di Zootopia.

Chio

18/09/16, ore 10:47

Bene bene, ecco qui la storia che mi sarebbe tanto piaciuta recensire.
​Che dire, veramente bella. Complimenti!
I personaggi sono molto "realistici", non so se mi spiego. La storia si legge tranquillamente senza errori o quant'altro. Il linguaggio è semplice, ma ben fornito, preciso. Mi piace il tuo stile ;)
L'Easter Egg direi che riguarda Robin Hood, celebre volpe protagonista di un altro classico Disney che, personalmenete, mi è piaciuto un sacco. E per quanto riguarda il possibile premio...mi piacerebbe che continuassi al più presto questa fic!  Scuola e Wifi permettendo, ovviamente (e su questo posso capirti appieno, fidati XD).
Cooomunque, io non ho più niente da dire, se non ancora complimenti.
Ora vado prima di iniziare a sclerare e dire cose stupide, come mio solito. Sai com'è, mi sono avegliata appena mezz'ora fa... ^^"
Elis