Like father like son
di Berry Depp

02/01/17, ore 11:55

Rieccomi qua!!
Innanzitutto, auguri di buon anno nuovo!!
Pero'!! Due capitoli in un solo giorno: quanta abbondanza!
Intanto, comincio con questo...
Secondo me, sei troppo severa nel giudizio. Il capitolo e' ben fatto: bella la parte iniziale con il flashback, dove vediamo Rocky e Adrien in azione (e si capisce che lui e' molto legato alla sorella, ma sarebbe felice di vederla insieme al nostro vecchio bufalo), e molto tenera la scena con Nick, Nudy ed il piccolo. La volpe stava quasi per dichiararsi, ma credo che voglia risolvere il caso una volta per tutte. E, a proposito di questo, credo che la soluzione gli stia sotto il naso, in tutti i sensi, ma che gli sfugga qualcosa...
Ho apprezzato anche l'idea di utilizzare la storia del parco divertimenti, ripescata dal soggetto originale.
Complimenti e continua cosi!!
Alla prossima e ancora auguri!!

01/01/17, ore 22:25

Leggere di Judy che si prende cura di quei due scalda il cuore, davvero, e un pò grazie a Bonnie, un pò a Nick che non sa stare zitto, alla fine ci ha pensato alla relazione con la volpe, andandolo pure a dire alla madre, dio non voglio pensare a Stu appena lo viene a sapere XD

Molto carina l'idea di riproporre la zuppa alla Judy di Elis_06, per non parlare di Butch, lui è un grande, certo che, Caccola? Ma poverinooo XD

Molto ben scritto come al solito, non ho notato errori e anzi ti faccio i complimenti per aver aggiornato due capitoli in una sera e tra l'altro entrambi interessanti, mi inchino

Ho dato un'occhiata al link del capitolo 7, ci sta bene.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 10:27 pm)

01/01/17, ore 17:59

Io l'ho trovato un capitolo molto bello,il rapporto sentimentale tra Judy e Nick si fa sempre più forte, complice anche Ron Ron, praticamente glie lo ha detto, mi chiedo che cavolo aspetta quella coniglietta ad intervenire.

Finalmente è successo qualcosa che porta avanti il caso, bella l'idea del parco per predatori presa dalla trama originale coi collari (te l'avevo già detto? non ricordo quindi lo faccio di nuovo) In sostanza un bel capitolo, non sono stato capace di trovare l'EE, magari più tardi lo rileggo con calma, approposito, l'EE del capitolo precedente? sono curioso.

Alla prossima
Davide

01/12/16, ore 22:22

Complimenti davvero, la storia migliora ad ogni capitolo. E mi stai dando sempre piu' conferma che avevo visto giusto, quando dicevo che consideravo la tua long tra le piu' promettenti.
Molto bella l'idea di rappresentare i Coyotes l'equivalente dei nativi americani: come loro, sono fieri ed orgogliosi delle loro tradizioni.
E si', Enapay e' piaciuto molto pure a me: a prima vista pare uno sbandato (e forse lo e' anche: mi da l'idea dell'adolescente problematico), ma ha un gran cuore. Chissa', forse Nick si e' rivisto in lui. Per questo si sono trovati in sintonia da subito.
E tenerissimi come sempre i momenti tra Nick e Ron Ron, ma anche tra il piccolino e Judy: si trovano a meraviglia. Nick sa che ha bisogno di una madre e non di una baby-sitter, e lui di una moglie.Nella sua mente comincia a prendere corpo l'idea di una famiglia.
E ha cominciato a buttarla con nonchalance li' a Judy, che come al solito non ha capito NIENTE. Forse.
Staremo a vedere.
Complimenti ancora, continua cosi'!!
Riguardo al tuo essere "schiava della storia", credo di comprendere quella sensazione: solitamente accade quando si e' alle prese con una storia MOLTO, MOLTO BELLA. E' L'ISPIRAZIONE CHE VIAGGIA A MILLE.
ASSECONDALA E SEGUILA. E LASCIATI GUIDARE DA LEI.
Per Butch, non preoccuparti: quando lo riterrai piu' opportuno. Solo una cosa: ricorda che lui chiama tutti con i soprannomi! Nick (Rosso), Judy (Honeybunny) e Bogo (Bisteccone...).
Se vuoi portare anche il piccolo Ron Ron nella sua palestra fetente, trovagli un nomignolo carino, mi raccomando. Conto su di te.
Per l'easter egg: non ne ho idea...forse Hakethomemah...era per caso il nome del padre di Connor Kenway di Assassin Creed III, forse?

See ya!!
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 11:53 pm)

30/11/16, ore 22:21

Questa è la prima volta che recensisco fino ad ora sono stata una lettrice silenziosa ma adesso è arrivato il momento di lasciarti il mio pensiero. all'inizio la storia mi ha intrigato per il riferimento a quel cucciolo che forse era di Nick, ora mi ha totalmente rapito, la storia mi ha preso completamente, questo mistero è davvero intricato e tu riesci a raccontarlo in maniera egregia. Ma ora sorge spontanea a me la domanda: alla fine della storia si capirà chi è il piccolo ron ron? oppure è solo un espediente per rendere nick padre in maniera del tutto coccolosa? Premessa, io lo amo, ma sono curiosa di sapere la verità. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

30/11/16, ore 18:24

ciao, sono molto contenta del tuo aggiornamento ♡
Capitolo ben scritto, come sempre, e parecchio interessante.
Ma i complimenti vanno per la scena finale con Nick e Ron Ron ♡♡ Oddio che dolcezza. ..bellissima.
Anche la parte con Judy è fantastica con il piccolo Ron Ron tra loro due, i dialoghi assolutamente perfetti. E Nick si fa avanti! Ma Judy- come al solito -non comprende subito le parole della volpe, nonostante fossero evidenti e dirette.
E quindi aspetteremo che l'argomento venga ancora tirato fuori in futuro.
Ancora bravissima, alla prossima♡
Un bacio,
Chiara.

30/11/16, ore 17:20

Bonsoir! Giungo a recensire anche in queste lande. Zootropolis m'ha preso peggio di una droga e la mia anima ha bisogno di fanfiction ora per tirare avanti +_+ e dunque eccoci qua! La storia mi piace. Mi ha preso e sono veramente molto curiosa riguardo agli svolgimenti venturi. Il fatto che tratti del padre di Nick mi garba molto in quanto è un topic completamente trascurato nel film e raramente toccato nelle fanfiction. Mi piace, mi piace! Ottima l'idea del cold case (c'era una bellissima serie televisiva poliziesca che si chiamava così; hai preso l'idea da lì? *-*) e la voglia di riaprilo per sapere cosa sia realmente accaduto. Gli OC che hai ideato mi interessano molto. Di solito sono titubante dinnanzi all'inserimento di terzi personaggi estranei, ma in questo caso sono molto particolari e mi garbano assai! In questo capitolo in particolare, Enapay mi è piaciuto molto; spero vivamente di rincontrarlo nei capitoli a seguire! Poi, dulcis in fundo, il cucciolo... oh mamma mia, che tenerezza *-* mi sono sciolta come un ghiaccioli per quella tenera palla di pelo! Chissà chi sono i suoi genitori?? (Fantastica Judy che subito va a pensare l'ovvio... ahahah classica coniglietta ottusa!) Verrà affrontato l'argomento in futuro? Spero di sì. E spero anche che Nick finisca per tenerlo... nelle vesti di padre muove una tenerezza totale! Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio,
Soi.
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 05:21 pm)

30/11/16, ore 03:34

Mi è piaciuto molto come hai reso i coyote e quelle 2 o 3 parole in dialetto hanno rafforzato l immagine che volevi dare, dagli indizi che per ora ci hai dato secondo me l assassino e la madre di Nick il movente non lo so (magari era un alcolizzato violento ma Nick era troppo giovane per accorgersene)

29/11/16, ore 22:04

Complimenti, capitolo bellissimo e ben scritto, bello aver dato ai coyote origini che ricordano i nativi americani, sebbene all'inizio ho fatto fatica coi nomi, poi rileggendo ho potuto apprezzare molto.

Bellissima la parte dove Judy coccola il cucciolo e si accerta della temperatura del latte, mostrando il suo lato materno a Nick che non riesce a fare a meno di dire quella frase, a mio dire molto provocante, peccato che la coniglietta non abbia inteso subito il significato, ma per queste cose ci vuole tempo, anche se sembra che la volpe abbia già le idee chiare riguardo a loro tre.

In sostanza un ottimo capitolo, che porta avanti il caso e anche altro XD

Per l'EE non saprei che dirti, l'ho riletto un'altra volta ma non l'ho trovato mi spiace

AGGIORNAMENTO: L'unica cosa che ho notato che potrebbe essere un EE è questa frase, anche se ammetto potrebbe benissimo non esserlo

La porta fu aperta da una femmina di coyote, alta e magra, che indossava un grembiule e sembrava presa dalle faccende casalinghe.
-Cos’ha fatto, questa volta?- chiese, stremata.

Mi ricorda la scena di X-Man giorni di un futuro passato, quando Logan Hank e Xavier vanno a casa di QuickSilver (Non ricordo come si chiama) la scena con sua madre che gli apre è praticamente identica

Complimenti e alla prossima
(Recensione modificata il 30/11/2016 - 12:22 pm)

18/11/16, ore 19:00

ciao tesoro, sarò ripetitiva ma ti faccio nuovamente i complimenti per la cura che metti nella scrittura. Ho apprezzato anche questo capitolo. Divertentissima la scena dove Nick da consigli sulle donne al piccolo Ron Ron xD xD dialoghi eccezionali, bravissima!! La stagione degli amori poi...xD una scena più bella dell'altra. Continua così mi raccomando ♡♥
Alla prossima! !

11/11/16, ore 22:19

Gran bel capitolo, complimenti davvero.
La storia e i personaggi migliorano sempre di piu'. E caratterizzi molto bene anche quelli secondari (Nina mi e' piaciuta tantissimo).
Anche i dialoghi sono costruiti in maniera sapiente: una cosa che ritengo di importanza vitale, in un racconto.
Cominciamo con Bogo e Adrien: lo sapevo, mannaggia la pupazza!!
Chissa', forse hanno sempre provato qualcosa ma non hanno mai avuto il coraggio di dichiararsi...beh, ragazzi, siete ancora in tempo, l'amore non ha eta'!!
Nick alle prese con Ron Ron (lo ripeto: ADORO QUESTO NOME!!) E' sempre piu' esilarante. Bella la scena al supermercato, uno dei posti al top per cuccare (Dio, fa cosi' PANINARO, 'sto termine...) mamme e' papa' separati con prole al seguito.
Forse sbagliero', ma sembra che da quelle parti i papa' abbiano l'abitudine di diventare uccelli di bosco, dopo aver figliato (come Nick, del resto...la prossima volta, pigliati qualche precauzione!!). Del resto, perche' stupirsene: in natura funziona cosi' per la maggior parte dei mammiferi. Cosi' come ho notato che, al malcapitato che arriva dopo, tocca prendersi "la vacca con tutti i vitelli", come si diceva una volta (come stava tentando di fare la bella Nina).
Bella anche l'idea di mettere la stagione degli amori: praticamente tutti i maschi si imbizzarriscono, con il rischio di saltare addosso alla prima femmina che sembra (ho detto SEMBRA) vagamente disponibile. Con risultati catastrofici.
Forse gli scienziati che hanno inventato l'antidoto agli ululatori notturni dovrebbero creare qualche farmaco inibitore...
Ok, sto divagando. Solo perche' volevo dirti che hai creato un mondo perfettamente coerente e plausibile.
E non sono affatto d'accordo, quando sostieni che questo capitolo non e' il massimo. Per me e' il migliore, finora. Hai inserito un sacco di situazioni e sei riuscita a gestirle ed amalgamarle al meglio.
La tua long, al momento e' una delle piu' promettenti.
Continua cosi'!!

Alla prossima,

11/11/16, ore 21:30

Allora, inizio interessante con Bogo che si scopre era abbastanza intimo con Adrien, chissà se verrà fuori qualcosa tra loro.

Nick che dà consigli sulle femmine al cucciolo l'ho trovato esilarante, proprio da lui, poi leggo questo -Ho bisogno di meno cuccioli e più femmine- Cazzo e lo dice pure a lei e che fà? sbuffa divertita invece di saltargli addosso? Va bè in fondo non può sempre andare così XD

Per gli EE del precedente i primi due non li conoscevo, Madagascar ho visto solo il primo, ma quello degli Avenger, mi taglio le palle per non averlo riconosciuto, l'ho visto migliaia di volte.

Continua così che sta venendo una storia bellissima

Ciaooooo

11/11/16, ore 21:17

Ero straconvinto di aver recensito questo capitolo O_O sono perplesso.
Vabbè rimedio subito poi passo al prossimo

Allora, tanto per cominciare bello l'inizio con Judy e Nick che discutono del cucciolo, non mi stupirei se decidessero di accudirselo loro, d'altronde si vede che stanno bene assieme.

Si scopre che Bogo ha un nome, anch'io ho sempre pensato si chiamasse capitano XD.

Come nota finale mi vien da dire che Nick ha molto da imparare con i cuccioli XD

Complimenti

02/11/16, ore 18:01

ciao, scusami sn nuovamente in ritardo.
Capitolo ben scritto come sempre e molto scorrevole. E Ron Ron - nome stupendo ♥♡ - è davvero un piccolo adorabile..la scena di sguardi tra lui e Nick è bellissima ♡♥
Davvero carina come idea.
Apprezzo sempre più l'evolversi del rapporto tra Nick e Judy, anche se litigano. ..hanno un modo così dolce di fare pace , un modo tutto loro.
Tutto questo rende questo capitolo dolcissimo ma anche divertente, senza forzature, solo tenerezza e nulla più.
Alla prossima,
un abbraccio

Chiara

27/10/16, ore 20:58

Bel capitolo, molto tenero e divertente.
Adorabile il duetto tra Nick e Judy all'inizio, e vedere Nick nel ruolo di aspirante papa'(seppure controvoglia) strappa piu' di un sorriso. Beh, se i due vogliono mettere su famiglia, direi che la materia prima gia' ce l'hanno!!
In effetti mi piace immaginare che Nick e Judy si mettano insieme e si prendano cura del piccolo (a proposito: bel nome, Ron Ron...).
Continuo a pensare che Bogo avesse una gran voglia di rivedere Adrien...Alakay, eh? Ora capisco perche' ci tiene a non farlo sapere in giro...
Per gli easter eggs, non ho guardato con molta attenzione, giusto il primo mi pensare a LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO, puo' essere?
Complimenti e alla prossima!!