Hollow....
di Yoko_kun

L hai continuata!! Oddio forse è stato un errore mio che credevo fosse finita... Brava. Mi è piaciuta tantissimo la fine!!! BELLISSIMISSIMA DAVVERO!!!

04/05/09, ore 20:46

Allora prima di tutto volevo dire che a me la storia è piaciuta. Seppure magari fosse breve, col doppio monologo. E' scritta bene, e interessante. Potresti continuarla magari, e vorrei anke rispondere all altro commento dicendoti la mia personale opinione. Io adoro Hichigo ed è vero che magari è merito suo che il "buono" non c ha rimesso la vita, perchè Shirosaki è realmente la sua parte forte, ma hai ragione tu nel dire il buono e il cattivo, perchè per quanto riguarda l idea di Hollow nel manga, è proprio questo. Shirosaki è la parte cattiva, è forte perchè non cede ai sentimenti, è forte perchè ha solo bisogno di combattere e sede di sangue, non combattere per aiutare ichigo ne tanto meno è li come aiuto. E' una parte di lui, questo lo sappiamo, ma una parte malvagia che non ci penserebbe due volte a distruggerlo con le sue mani, come abbiamo piu volte sentito dire anche dallo stesso hollow, solo per prendere il potere. A mio parere la storia è buona e ha senso, è pienamente centrata, l unica cosa che magari potevi lavorarci di più e farla piu' lunga , con più dialoghi non so...Bhè a me è piaciuta anche cosi breve e semplice. Quindi brava complimenti. A presto ciao^^

04/05/09, ore 16:29

Allora, comincio dicendo che la fic è scritta bene^^ Sul serio, la sintassi è buona, la punteggiatura anche, ha fatto solo un errore di battitura scrivendo un "sonno" al posto di "sono" ma nulla di particolarmente grave.
Davvero, complimenti per lo stile, mi piace^^
...Però ammetto che la storia in sè non mi è particolarmente piaciuta, e ti spiego anche il perchè.
Non sono d'accordo col tuo modo di vedere le cose.
Ora non dico che la mia visione sia migliore della tua, ma ci tengo a dirti che non lo faccio per denigrarti, è solo per metterti a parte del motivo che mi ha spinto a dirti che, a prescindere dal buon stile di scrittura, la tua storia non mi piaccia.
In realtà c'è forse solo una cosa che mi ha negativamente colpito, e si tratta dell'ultima frase.
"La parte sbagliata", "La parte cattiva".
Personalmente non capisco tutta questa animosità verso Hichigo, o Ogichi, o Shirosaki che dir si voglia, insomma, il "Lui bianco". Dopotutto, finora, l'unico motivo per cui Ichigo non ci ha ancora lasciato le penne è perchè c'era Hichigo che lo aiutava.
Mi rifaccio alla teoria di Freud di Es e SuperIo. L'es rappresenta l'istinto, mentre il superio rappresenta tutte le "regole" che ci sono state inculcate, da famiglia, società e chissà che altro.
Esattamente come Es e SuperIo convivono, anche Ichi e Hichi convivono. E non esiste una parte sbagliata e una parte giusta, perchè tutto questo va oltre il mero concetto di dualità. Sono due parti combacianti di un intero, solo che una metà non riesce ad accettare l'altra metà. In questo caso Ichi non riesce ad accettare Hichi e quello che rappresenta, l'istinto, la forza, la voglia di combattere, perchè ha paura. Ha paura di ammettere un sacco di cose, il nostro Ichi, e quindi preferisce identificare l'Hollow come il cattivo della situazione. Che poi, prima di essere Hollow, è una parte di se stesso che ha preso corpo. Non è certo spuntata dal nulla, solo che prima era troppo debole per potersi dare voce, cosa che poi è successa quando è diventato shinigami.
Es e SuperIo DEVONO convivere e devono accettarsi l'un l'altro, per poter coesistere in parti uguali.
Se il SuperIo comincia a prevalere sull'Es, finisce che poi esplodi, che è esattamente quello che è successo a Ichigo. Ha passato così tanto tempo a cercare di reprimerlo con tutte le sue forse che non ha mai nemmeno PENSATO di fermarsi ad ASCOLTARE quello che Hichigo poteva avergli da dire.
Alla fine giusto e sbagliato non esistono, e di ciò sono fermamente convinta.
Quindi il tuo stile è buono, non prenderla proprio come una critica^^