Pokemon - A blossom story
di Arupaka24

20/09/16, ore 17:36

Salve Arupaka, sono di nuovo Xavier, il recensore del capitolo precedente.
Come puoi ben vedere ti ho rimesso una bandierina verde, tutta meritatissima, senza dubbio.
Devo ammettere che, rispetto al capitolo precedente, sei migliorato tantissimo, non mi aspettavo un miglioramento così repentino, sai? Voglio dire, guarda il testo, finalmente ci sono delle sequenze ben distaccate, scene separate in modo netto e preciso, così da non far confusione: è molto, molto più facile da leggere così e piacevole per gli occhi, hai capito in pieno ciò che ti avevo consigliato l'altra volta e l'hai messo in pratica ottenendo un buon risultato (sono sicuro che qualche lettore in più lo attirerai con questo cambiamento di grafica, il “mattone intero” di prima non invogliava affatto, anzi...)
Cosa ho amato altro? Le descrizioni. Sì, proprio le descrizioni caro Arupaka. Sono così dettagliate e alessandrine da far passare quasi in secondo piano la trama centrale! Non lo dico in senso negativo, perché anche la trama è interessantissima, su questo non ci piove, è per farti capire quanto io le abbia apprezzate, con tutti quei particolari e quelle minuzie. Sembra quasi di vedere una scena tratta direttamente dall'anime, piuttosto che leggere una fan fiction, grazie a tutti quei dettagli.
Abbiamo una nuova perla nella sezione Pokémon, qualcosa me lo dice.
Tornando alla trama che non volevo assolutamente sminuire, ero ansioso di vedere in scena Rose. Questo personaggio mi sta interessando assai, magari all'inizio può sembrare la tipica donna gnocca di turno che ammalia l'uomo sciocco di turno per ottenere informazioni x di turno, un tipico cliché, tuttavia sono convinto che non sarà così; per quanto ho letto, sembra un pg ben caratterizzato, non messo lì come comparsa o deus ex machina, quindi sono curiosissimo di vederla insieme al protagonista, vederli agire insieme e quant'altro. Sai, per qualche motivo Rose mi ricorda una certa Ada Wong, non so se la conosci, appartiene alla serie Resident Evil, ma va be' non importa, era solo per dire.
Comunque, devo farti notare un paio di cosette: quando scrivi Pokémon ti dimentichi dell'accento acuto sulla “e”, poi avevo visto un altro errorino di battitura: “ Al gesto d’inappropriata galanteria la ragazza rispose con un risolino sottomesso e ricambio il saluto...”, hai giusto saltato una “o” accentata a “ricambio”.
Tutto qui, altri errori non ne ho visti ma non ti preoccupare, è normale lasciarsi qualche errore di battitura dietro, anche quando si legge e rilegge più volte, cosa che tu immagino abbia fatto, dato che tutto il resto mi pare corretto, quindi aggiusta queste piccole bazzecole e poi il testo sarà perfetto. Non lo dico per fare il puntiglioso che cerca il pelo nell'uovo eh, spero che questo sia chiaro, è per “limare” ulteriormente un testo già ottimo di suo.
Ah prima che me ne dimentichi, tra gli avvertimenti hai scritto “ Gender Bender”, questa nota ha destato il mio interesse, metterai un pg di Pokémon cambiandogli/le genere? Mi piacerebbe sapere di chi si tratta, sempre se puoi dirmelo o è una sorpresa/spoiler, pura curiosità!
Chiudo qui la recensione, sperando di non averti tediato, ancora complimenti perché stai andando sempre meglio, non vedo l'ora che aggiornerai, alla prossima!
~Xavier