La caduta
di Aoboshi

03/02/17, ore 13:30

E una candida lettera di addio. Mi permetto di ammettere che quando ho scritto quello "Spezzone" con Cassandra e Kuja (e Zack, Erin e Sheela), ancora non l'avevo letta. Ma cade a pennello, l'attesa di risvegliarsi dall'incubo, di ritrovarsi di nuovo l'uno affianco all'altra, che sogno. E si aspetta solo un'occasione (tipo Dissidia) per svegliarsi dalla nebbia dell'Oblio, e puf! kujalicious per noi.

Alla prossima. Ciao.

21/09/16, ore 18:36

Che triste! No, macché diabete! Poverina, è solo il suo testamento.
Mi dispiace tanto per lei. Ma in fondo aveva bisogno di essere libera.
Anche qui ci sono delle contraddizioni.
Poteva vivere con lui, magari poteva combattere con lui, contro Garland.
Invece ha scelto il sacrificio. Concordo, è quasi una scelta egoista e crudele, quella di morire per gli altri.
Si sa che chi rimarrà soffrirà, anche se fatta con le migliore intenzioni questa è sempre una scelta sbagliata.
Ma quanti errori si compiono in vita? Alcuni non sono rimediabili e anche se lei poteva evitarlo, semplicemente ha scelto così.
Il senso di appagamento che prova dimostra che per lei era la cosa giusta da fare.
Questo ci fa capire che ciò che appare giusto ai più, per gli altri non lo è. Non lo era per lei, vivere.
Non lo voleva, probabilmente. Ha preferito sparire.

E nonostante conservi i ricordi di lui, lo fa con leggerezza, solo con un leggerissimo rimpianto. Il richiamo della libertà è più forte di quello dell'amore.

Magari rinascerà così come l'hai disegnata e allora tutto andrà diversamente.
Quindi la ragazza che vediamo continuerà la saga? Sarebbe bello se lui nel seguito conservasse il ricordo di Cassandra... la storia avrebbe un bel gusto dolce-amaro, mi stai facendo molto riflettere sulla mia ultima storia e di questo ti ringrazio perché avevo un po' perso la strada. Ma con Nero spero di ritrovarla.

Allora, per un po' solo FFVII, eh?
Finalmente! Con te ed Exile FFVII sarà di nuovo una forza! Ho proprio voglia di vedere uno Zack oscuro e magari anche il tuo Cloud!

Ti aspetto di là!
E sii sempre te stessa, che ce ne sono veramente poche come te su EFP!
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 06:39 pm)