Cantare, piangere, baciare.
di Penny83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
07/02/19, ore 05:18

La tua storia è bellissima!!! Hai proprio rinunciato a continua? 😭😭😭😭

19/04/18, ore 09:41

congratulazioni Penny, la tua storia è stupenda. l'avevo letta tempo fa e avevo dimenticato di recensire (Pardon). fortunatamente l'avevo inserita nelle preferite e ora che l'ho riletta non posso non lasciarti il mio pensiero. da amante della coppia Jon Daenerys ti dirò che all'inizio ero scettico, ma la tua storia mi ha emozionato. spero tu scriva ancora su Game of Thrones. ancora complimenti :D

17/09/17, ore 18:41

Questa storia è la dolcezza in persona. L'avevo letta tanto tempo fa, seguendo gli aggiornamenti, ed ora vengo a recensire. E' strano, di solito mi soffermo sulla storia, sulle idee, mentre della tua storia mi ha colpito immensamente lo stile. Sono davvero sconcertata che qualcuno riesca a scrivere così, trovando le parole esatte per descrivere sentimenti così complessi come quelli che provano Jon e Sansa. Pensare che tutti questi capitoli sono stati come una preparazione, il loro lento innamoramento prima proibito e poi finalmente libero, è stupendo e dimostra come le descrizioni non debbano risultare necessariamente noiose. Io sono una grandissima fan di Jon e Sansa (tifo anche Jon e Daenerys perchè li vedo bene lo stesso, ma mai quanto Jonsa) e credo abbiano un potenziale insieme immenso, un potenziale che tu riesci a far emergere perfettamente in questa storia. Sono forti insieme, quando sanno di poter contare l'uno sull'altra, quando Jon non diventa iperprotettivo o Sansa irritante, quando si sostengono a vicenda nel loro dolore ed affrontano l'incertezza del domani. Si completano così bene e le espressioni che usi, così raffinate ma allo stesso tempo familiari e confortanti, rendono benissimo.
Uno stile così particolare probabilmente appesantirebbe scene d'azione o di battaglia, ma non posso immagginarne uno migliore per descrivere le situazioni di questa storia. E poi non solo Jon e Sansa, ma anche Arya, Gendry, Bran, Meera e ora Sam e Gilly, sono tutti così realistici... Riuscivo a sentire le loro voci mentre leggevo, il balbettio di Sam, la risatina di Arya... Complimenti, complimenti, complimenti.
Vedo che non aggiorni da molto tempo, ma spero davvero che potrai tornare ad allietare le nostre giornate con altri capitoli, ti prego continua questa storia, perchè merita così tanto. Io continuerò a controllare, non si sa mai... ;-)

06/08/17, ore 16:14

Ciao! Ho letteralmente divorato la tua storia ed arrivare a questo capitolo, rendendomi conto di non averne altri da leggere (per il momento, spero😭) mia ha un po' spiazzata, perché mi sono affezionata sia alla storia che alla caratterizzazione introspettiva dei personaggi e ti voglio fare i complimenti sia per la tua bravura nello scrivere che per la storia in sé! Davvero mi piace molto e ci sono stato parecchi punti davvero davvero belli! Inutile dire che ho esultato quando finalmente Jon e Sansa si sono sposati! Mi piace molto anche il rapporto che si è creato non solo fra Arya e Sansa ma anche fra Gendry e Jon, legati da un passato che li vedrebbe nemici e di cui invece non si sono curati! Per non parlare del fatto che Gendry ed Arya sono una delle mie otp più o meno da quando si sono visti nella stessa scena insieme ahahah e quindi vederli insieme a Grande Inverno, con Arya incinta è meraviglioso😍😍 Adoro anche il rapporto fra Spettro e Sansa e nulla.. mi piace davvero tanto, non si è capito, no? 😂 Spero di leggere un tuo aggiornamento! Bye, Exaelle ❤

29/06/17, ore 21:24

Ciao ❤
Adoro la tua storia, l'ho divorata, nonostante sia in sessione l'ho finita in un giorno, stupenda! Devo essere sincera, amo i personaggi di sansa (mio personaggio preferito) e jon e non li vedevo insieme, dopo la tua storia mi sono ricreduta, assolutamente (e Arya e Gendry aww li amo, e bran e meera non me l'aspettavo ma mi piacerebbero lol). Condivido anche la vera versione della storia di lyanna e rhaegar: un amore così potente da andare contro ogni cosa. Non vedo l'ora di leggere il continuo e spero che almeno tu riuscirai a dare un finale felice a questi personaggi ahahah

13/06/17, ore 00:30

Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e devo dirti che è una tra le piu belle che abbia mai letto su EFP. Hai dato pratica a tutte le mie fantasie, sul 'Trono di Spade' , che  spero di veder realizzate (anche se la speranza è davvero poca) . Complimenti!
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 12:33 am)

06/06/17, ore 10:13

Confesso di aver pensato che ormai avessi abbandonato questa storia... per fortuna mi sbagliavo e anche se arrivo così tardi nel commento, credo di essere stata tra le prime a leggere: con il fatto che stavo sempre a controllare, l'ho ''beccato'' quasi in tempo reale! 😉

Se non altro l'attesa è stata ripagata (come sempre del resto) da un capitolo all'altezza delle aspettative, giocato su due momenti principali: la dolce intimità del risveglio dei due sposi (interrotta non solo dal siparietto di Arya ma anche dall'arrivo di ospiti a noi ben noti)e ovviamente l'incontro con Sam e la sua famiglia. Mi è piarticolarmente piaciuto il modo in cui hai condotto la conversazione tra lui e Jon, intercalata dall'intervento degli altri, e soprattutto il colpo di scena di quel documento, prova inoppugnabile di un rapporto che non può più essere messo in discussione da nessuno e che anzi diventa lecito di fronte agli uomini, non solo nei loro cuori. Spero di rileggerti presto... un saluto.
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 10:16 am)

31/05/17, ore 22:10

Che scena bella questa di Jon e Sam!
Si alla fine loro hanno passato così tante avventure insieme che le formalità sono veramente scontate...
Speriamo in un lieto fine, magari con un piccolo drago/lupo in arrivo?

29/05/17, ore 12:06

La storia la adoro, davvero. quando l'ho scoperta l'ho letta credo in mezza giornata. E tu avevi già scritto una ventina di capitoli.. non riuscivo a smettere... E questo capitolo è al pari.
All'inizio non li vedevo come coppia, cioè... dopo il loro ricongiungimento (nella serie) li ho adorati, come rapporto tra fratello e sorella, ma tu me li hai fatti vedere in un modo diverso... E come tu sei riuscita a raccontare il loro aiutarsi e curarsi reciprocamente, mi ha letteralmente catturata.
Mi piace veramente tanto.
Complimenti davvero!

28/05/17, ore 00:22

Wooowww finalmente sei tornata con un nyovo fantastico capitolo!Ti aspettavo da tanto sai?Sono cosi felice che le cose abbiano preso questa piega :) :)!!!Spero di rileggerti presto,continua cosi,ciaooo!

26/05/17, ore 00:22

Oddio che bello questo capitolo...ottimo stile, ottima scritturata tutto magnifico....solo un neo: ti stavo aspettando da settimane, ti ho dato per dispersa e stavo anche andando da "chi l'ha visto" 😂🤣

28/04/17, ore 00:55

Ciaoooo, ho aspettato il capitolo per taaaaanto tempo!
Bentornata :D
Mi è piaciuto molto, chissà se finiranno insieme anche nella serie? Ma forse nella serie Jon finirà con Dany v.v
In ogni caso mi è piaciuto molto, alla prossima!

26/04/17, ore 12:44

noto di non essere l'unica che leggendo questo capitolo ha pensato a romeo e giulietta o meglio a shakespeare in generale,mi ricorda molto alcune parti del film shakespeare in love. devo dire che più che marito e moglie mi sembrano ancora due amanti a cui non basta l'etrenita per stare insieme; insomma che dire? la tanto agognata prima notte di nozze é arrivata e tu l'hai descritta nella maniera più delicata possibile, pochi dialoghi e tanti pensieri che circondando questi due innamorati. non aggiungo altro perché sarebbe superfluo. complimenti ancora,aspetto con ansia il prossimo.

23/04/17, ore 23:49

Come è diversa l'atmosfera rispetto al capitolo precedente! C'è l'appagamento dei sensi e del cuore, dolcezza e complicità, eppure incombe il giorno e i suoi affanni. Confesso che un po' mi hai fatto pensare agli amanti di Verona, ci mancava solo l'allodola! E con le considerazioni di Jon, a cui ritorni nel finale di capitolo dopo aver lasciato più spazio a Sansa, ecco che ci ricordi come non basta una notte ad annullare vecchi e nuovi problemi, legati anche alla loro stessa unione. L'atmosfera si fa così di nuovo cupa, e precaria, quella stessa considerazione di Jon sul vero padre non è propriamente di buon auspicio, direi, anche se fa emozionare per la vibrante intensità con cui viene pronunciata. Già, rovescerebbe il mondo Jon per la sua Sansa, come fece Rhegar (curiosità... citi volutamente Cecco Angiolieri?)... ma l'esito sarà di nuovo foriero di infelicità e di dolore? Per il momento ci consoliamo con gli ultimi stralci di questa tenera notte, in cui cade grazie a Sansa, a quel suo ''Resta con me'' anche l'ultima barriera. A proposito, splendido quel . ''Forse significava questo appartenersi. Avere un posto nel mondo ma anche paura di perdelo''... come sintetizzare perfettamente il senso di precarietà insito nell'amore vero. Mi ripeterò ma... di nuovo Chapeau!

23/04/17, ore 23:19

Ho visto che hai finalmente aggiornato (temevo che ormai ti stessi dedicando ad altro!) e ammetto di aver già letto... ma come non ripassare prima qua? Mi stupisco anzi che non ci siano state le recensioni che mi sarei aspettata su un capitolo del genere... l'unica motivazione possibile è che di fronte alla bellezza e al lirismo di questo aggiornamento, io stessa mi sono trovata in difficoltà: quali parole usare per commentare senza svilirlo o banalizzarlo?
Credo infatti che questo tuo ultimo brano sia uno dei momenti ''romantici'' più belli che ho letto su questo fandom (e non solo), giocato sull'alternanza tra pensieri e parole, delicatezza e sensualità... come appunto in una danza. Una danza a passi leggeri che poi si fa passione ardente..

Non è mai facile descrivere le scene d'amore: si può cadere nel volgare o nel mieloso. Tu lo hai fatto a modo tuo, in maniera secondo me magistrale, dando colore e profondità a ogni gesto, a ogni parola, a ogni sospiro, con una prosa che diventa a tratti poesia ma senza eccedere nel manierismo (ovvero... senza essere forzatamente ricercata) e che allo stesso tempo riesce a emozionare. Penso a quel ''Non c’era più distanza tra loro – solo un po’ di lino e di paura – e arrossì perché nessuno dei due poteva più fingere di non desiderare ciò che stava per succedere'', dove in poche righe riesci a evocare perfettamente una scena dominata dal desiderio ma anche dalla paura. Penso a quella passione che ''brucia le ossa''. Senza contare i passi che mi hanno colpito per la loro profondità, come la riflessione sull'egoismo del desiderio, o per la loro folgorante ed evocativa immediatezza ('' Eppure non siamo così smarriti da non riuscire a trovarci') Pensandoci bene, se dovessi riportare ogni brano che mi ha colpito, credo che ci vorrebbe un copiaincolla totale del capitolo! Posso solo dire: Chapeau! (e vado subito a lasciare due parole anche di là)
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 11:22 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]