Recensioni per
A Promise is a Promise.
di Juliet Leben22

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/05/17, ore 15:34

Ciao!
Eccomi qua.
Allora, ho scelto questa storia incuriosita da una coppia che ultimamente si sta rivelando un argomento piuttosto contestato e particolare per i vari fandom di fumetti e film in cui è trattata.
Ho trovato la shot interessante, in alcuni tratti intrigante, ma ho trovato un po' confusionario l'utilizzo del grassetto all'interno del testo (a mio modesto parere, basta evidenziare anche solo una parola, evidenziarne troppe può rendere il tutto un po' pesante), come anche il finale, che non credo di aver pienamente afferrato. Harley sta morendo? Ha lasciato il Joker per Poison Ivy e di conseguenza lui l'ha avvelenata?
Di sicuro è una scelta molto impegnativa quella di utilizzare il punto di vista di un personaggio intricato come il Joker, tanto più utilizzando la prima persona e una sorta di flusso di coscienza come alla fine è questo testo. Ti faccio i complimenti per aver provato una scelta tanto "ardua", in un certo senso, ma purtroppo non ho capito parte della storia e di conseguenza ho dovuto mettere una bandierina bianca...
Scusami 🙈
Punti a favore non dà poco sono però la caratterizzazione di Harley, che è davvero lei, in tutto e per tutto lei, quando pronuncia un'ultima volta il nome del Joker (nella bellissima immagine del mantra/litania), per non parlare della scelta degli episodi-ricordi intervallati alla narrazione. Tutti molto suggestivi e rappresentati con una connessione stretta e interessante.
Che altro dire, grammaticalmente non ho notato errori, apparte forse una virgola in meno tra un vocativo riferito sempre ad Harley e il resto della frase.
Spero tu comunque non ti sia offesa, le mie sono solo piccole considerazioni personali. È probabile che sia stata anche io ad aver male interpretato il tutto, sono un po' fusa tra una cosa e l'altra da studiare...
Detto questo vado, buona continuazione!
Baci,
Nox