L'Amore ha solo un Fiore.
di Julia_Fred Weasley

13/10/16, ore 10:21

Ciao, eccomi qua! Ebbene si, sono ancora viva.
Allora, il capitolo è bello, ma sinceramente è molto confuso. All'inizio non capivo cosa stesse succedendo! E ho dei dubbi ancora adesso... Fred è stato catturato e legato dalla Umbridge e loro lo hanno liberato? Quando ho iniziato a leggere non sapevo se fosse il seguito del capitolo scorso o se fosse una parte completamente diversa... ho dovuto anche controllare che non mi fossi persa un capitolo. Secondo me dovevi spiegare un po' meglio all'inizio del capitolo, perché di sola intuizione non è molto chiaro.
Cmq mi è piaciuta la parte finale, in cui Hermione lancia i piatti fuori dalla finestra. Poveri micetti!
Complimenti per la storia, apparte qualche piccola cosa mi sta appassionando molto.
Al prossimo capitolo!

02/10/16, ore 10:40

Ansia. Cioè ho avuto ansia per la maggior parte del tempo Giuls ahaha! Comunque anche questa volta non mi hai delusa, capitolo più movimentato, con un po' di azione per così dire! Ci voleva! Come sempre dai riuscita a descrivere tutto nel modo migliore, dall'ufficio con i piattini miagolanti (non sai quanto avrei voluto essere al posto di quei tre e mangiarne qualcuno dalla finestra ahahahah) e non lasciare nulla al caso, mi piace che tu abbia inserito il dettaglio dell'incantesimo rivelatore e anche che tu abbia accennato ad Harry...non so se mi sono spiegata!

E quei due? Si vogliono dare una mossa? Si sa che l'alcool ti fa fare solo ciò che vuoi lol

29/09/16, ore 23:15

Hola!
Bel capitolo davvero! Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora, con Hermione in volo con i gemelli, ci hai lasciati sul più bello per così dire ahahah. Tutto il capitolo è basato sull'ANSIA della rospa rosa che incombe sui nostri eroi in missione di salvataggio e l'hai resa molto bene, stai tranquilla. Dal capitolo traspare bene anche la confusione un po' di Hermione e quella sorta di rifiuto ad accettare l'innegabile verità u.u
Non ho molto altro da aggiungere, sono davvero stanca per colpa dell'uni ma ci tenevo a leggere il capitolo (resisto alla tentazione da sabato u.u) e a recensirtelo (anche se non è nulla di particolare).
Ti mando un grosso bacio, ci sentiamo tra un paio di giorni spero ^^
Martymars :3

27/09/16, ore 08:29

Ehi Julia!
Bel capitolo, carico di tensione e suspence. I sentimenti dei due vengono ostinatamente celati, ma continuano a riemegere nonostante gli sforzi e questo ti riesce molto bene. Hermione si mette nei guai con la Umbridge per salvare la pelle a Fred e scappa a cavallo di una scopa: questo conferma senza ombra di dubbio i suoi sentimenti per il giovane Weasley.
L'unica cosa che mi permetto di farti notare (non è una critica, solo un consiglio che spero ti possa essere utile) è che tende ad esserci un "salto" di spazio e tempo tra un capitolo e l'altro che non è ben chiaro; forse potresti fare un capitolo intermedio o riassumere in poche righe e a grandi linee quello che è accaduto nel frattempo, per accompagnare meglio il lettore all'interno della storia.
Per il resto, mi è piaciuto: Fred ed Hermione sono semplicemente adorabili <3
Al prossimo aggiornamento e buona giornata :)

C.

25/09/16, ore 20:26

Eccomi qui. :) Allora devo dire che mi sono trovata un attimo spiazzata da questo capitolo perché pensavo di essermi persa qualcosa nel capitolo precedente, e sono andata a rciontrollare, invece lo avevo letto tutto bene, per cui non ho ben capito come ci sia finito Fred, in quelle condizioni nell' ufficio della Umbridge, legato... però a parte questo sono sicura capirò meglio tutto nel prossimo capitolo, e spero che Hermione e Fred chiariscano i sentimenti che provano l'uno per l'altra. :)
Alla prossima,
Biohazard_

25/09/16, ore 12:38

Solo una parola: SUSPENSE O.O
Questo capitolo è un degno figlio dell'ansia, te lo garantisco! Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la battutina che Fred rivolge ad Hermione sugli "ormoni" ahahah fantastica! Fatto che ho trovato molto interessante, poi, è stato il vederlo scavalcarla d'ingegno riguardo all'incantesimo utilizzato dalla Umbridge (povera Herm che non si aspettava proprio che - almeno uno dei gemelli - fosse così sorprendente :D). Ho trovato originale anche il pensiero di George che ha sulla nostra bella secchiona, perché per una volta sembra non avere alcun interesse per lei, dato che ritiene che il fratello abbia gusti strani in fatto di ragazze xD Magari mi sto sbagliando ahah
La narrazione, per come è presentata, incornicia perfettamente gli attimi di tensione e invoglia al coinvolgimento; il lettore è come "sospeso" in quel limbo di emozioni e sensazioni, tra le quali spiccano la paura, la rabbia e l'adrenalina. Geniale anche l'idea delle scope per sfuggire alle grinfie della strega (ancora una volta, povera Herm hahah) **
PS: è stato divertente il quadretto G e H ahahah sarebbe bello vederli di nuovo "collaborare", per così dire, anche se dubito succederà ancora XD
Brava Julietta <3 Ottimo lavoro!