Doppio legame
di Raflesia Harlock

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/09/21, ore 01:54

La storia è interessante e devo dire che fino alla fine mi ha tenuta col fiato sospeso, le aspettative per il finale erano alte, purtroppo è stato deludente come nella maggior parte delle fiction che ho letto, storie bellissime rovinate da finali inconcludenti e frettolosi. Per 11 capitoli si sono rincorsi e il finale è un abbraccio un bacio e lui che la lascia con la promessa che tornerà. Questo non è un finale, ma una storia lasciata in sospeso.

21/02/19, ore 15:08

Non commento il resto ma .....Dio quanto mi piacerebbe vedere la scena di Rei e Masumi ! Grandiosa

28/09/17, ore 12:25

Ciao . la FF mi a piaciuto enormemente e mi ha tenuta incollata al tel . a légère fino alé tre di mattina . grazie alla tua ff . ho sentito di nuovo le farfale nello stomaco per l' impazienta come non sentivo da molto

14/12/16, ore 16:44

E infine eccomi qui! Ho voluto rileggere con calma gli ultimi capitoli nonostante avessi avuto il privilegio di revisioanre la versione. Qualche parte è cambiata così la rilettura è stata più piacvole ^_^

Raflesia sa già come la penso sull'associazione realtà-finzione  che permea questa FF (l'ho scritto in altri commenti), ma ribadisco qui che in questo caso l'espediente ha funzionato. Normalmente tendo volutamente a non scrivere FF (cioè racconti derivati da altri opere) che si accostino alla realtà perché ho sempre la sensazione che quello scalino "crudo" che viene fatto salire alla narrazione rovini lo spirito originale dell'opera a cui la FF è ispirata. Ma tu sei stata molto brava a destreggiarti fra sentimenti e fatti, facendo emergere pro e contro di una relazione così estrema, che mai avrei immaginato fra due personaggi così "soft" come Maya e Masumi.

La struttura narrativa impone al lettore pazienza e attesa, due fattori che si alternano a indignazione e angoscia, rendendo l'insieme omogeneo e carico di aspettativa.

Ancora vivi complimenti per questo tuo bel racconto! però un finale così è da scrittori frustrati! Devi concederci una One Shot! Narraci di cosa accade quando Masumi, una volta sistemato tutto, torna da Maya! >.<

A presto,
Cecilia

11/12/16, ore 12:36

Eccomi qui!! Scusa il ritardo di questa recensione, ma ho avuto una settimana travagliata ed è solo l'inizio di un mese che si prospetta pesante, ma ci tenevo a lasciarti anche la mia impressione su questo finale che io definirei un po' inusuale, ma che nel complesso mi è piaciuto, lo trovo molto in linea con l'evoluzione dell'intera storia; un finale romantico pieno di cuoricini non sarebbe stato coerente con la trama travagliata e sofferta di questa ff, dunque va bene così.
In qualche maniera, sono riusciti ad esternare i loro reali sentimenti, e forse non è troppo tardi, ma Masumi è quello che ha più sbagliato, dunque è quello che paga di più; chissà che alla fine del suo percorso per risalire la china non ritrovi anche Maya, o magari lei sarà di fianco a lui a sostenerlo. Comunque bello questo finale aperto, che presuppone un continuo, come lascia immaginare quel punto interrogativo alla fine...
lo scriverai? Io spero di sì, e magari pure un'altra storia su di loro se ti venisse qualche altra idea (spero un po' meno sofferta...)
Comunque brava, Raflesia. Spero di rileggerti.

10/12/16, ore 01:12

CouCou

Très BeLLe Fic passionnante et Prenante 😍😍
As-tu pensé à un Épilogue avec ce point ?? A La Fin 😜😜
où devons nous créer l'a Notre 💜💜
J'espère que tu ne laisseras pas Ta Plume De côté car j'ai vraiment apprécié Cet Écrit 👌🏽👌🏽

Alors peut être un Jour Nous, Nous retrouverons pour De Nouvelles Aventures ✍🏽✍🏽️

Passes de Bonnes Fêtes De Fin D'Années 🍾🎉🎉 si Nous ne nous croisons pas d'ici là 😊😊

Littérairement📖📖
NaThoU 😘
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 01:16 am)

06/12/16, ore 19:46

battute finali per questa ff. Masumi e Maya che devono ricominciare da zero. mi piace l'idea di un finale aperto, che ci fa immaginare un pò di situazioni. Ti rinnovo i miei complimenti e spero tanto che tu possa scrivere il seguito di questa bella storia

04/12/16, ore 23:25

E dunque siamo giunti al capitolo finale.
Devo dire che è stato davvero liberatorio e finalmente  Masumi ha fatto le scelte giuste .
L'ho immaginato benissimo appoggiato a quella balaustra che riflette sul suo futuro  incerto. Ha sicuramente creato disastri a causa delle sue incertezze ma ,  nonostante  le sue contraddizioni,  è rimasto coerente su suoi intenti: proteggere Maya dalla Daito ( Eisuke Hayami) e vederla finalmente consacrata come grande attrice.
Finalmente entrambi,  con molta serenità, riescono a mostrare i propri sentimenti, non in modo palese è vero, ma finalmente, hanno mostrato un barlume di maturità , nella gestione degli stessi.
Un Masumi deciso a risolvere i guai in cui si è ficcato che rende partecipe  Maya delle sue scelte e quest'ultima , disposta a sostenerlo rischiando il tutto per tutto insieme a lui. Ah l'amore......
Brava Raflesia, una bella storia che però , non so se volutamente o meno , si presta ad un seguito.
Un finale , a mio avviso aperto , che ci lascia fantasticare su un seguito della storia molto interessante dove il protagonista non è più Masumi Hayami ma  ritorna un  trionfante Masumi Fujimura che ha scalato la Daito. Chissà.....
Ciao  a presto

04/12/16, ore 20:18

Bellissimo finale! Mi piace il coraggio di Masumi, e anche la generosità di Maya, si sono dichiarati anche senza dirlo apertamente: una prova di più che in realtà contano i fatti più delle parole.

28/11/16, ore 10:50

Masumi ha dovuto finalmente calare la maschera! Le maniere forti di Kuronuma e Maya ci stavano!

28/11/16, ore 09:30

Confermo : il brodo mi piace un sacco, quindi se vuoi allungarlo e scrivere altri 10 capitoli per me va benone !!😎 Masumi finalmente si è svegliato dal suo stato di eterno torpore misto a rassegnazione e pessimismo , Maya invece , all'incontrario, ha smesso di vivere nel mondo fatato dove mettere i piedi per terra sembrava un delitto e ha iniziato ad essere fatalista e rassegnata agli eventi . Che ti devo dire ?! Dio li fa e poi li accoppia 😅 Comunque, capitolo veramente ben scritto e ricco di emozioni . Spero davvero (anche per il TUO bene 😈) che il prossimo capitolo sarà risolutivo e includa uno strepitoso e LUUUNGO Happy Ending. E, mi ripeto, se volessi aggiungere qualche capitoletto in cui i due eterni imbranati in amore vivono felici e contenti, faresti contenta me, e non solo 😊

28/11/16, ore 00:12

Oh, mamma!!! E adesso devo aspettare fino a domenica prossima per leggere la fine??!!
Grande, grande grande Kuronuma!!! Quanto mi piace questo regista, libero, sfrontato e senza peli sulla lingua. Un genio con l'occhio lungo che ha capito tutto; credo che un discorsetto del genere, all'affarista senza scrupoli lo farebbe sul serio, anche nel manga di sicuro intuisce più di quel che dice!!
E quanto mi è piaciuta Maya che improvvisamente, e nella maniera più dolorosa si ritrova adulta e completamente disillusa... sembra davvero che non ci sia più tempo per nulla, è crollata la maschera dell'ammiratore, ma anche l'ingenua ragazzina non esiste più.
Masumi, lui qui è quello che fa la figura più meschina in un certo senso... e tra tutti, è quello che ci perde di più, in tutti i sensi, e tutto questo gli serve per capire cosa davvero vuole dalla sua vita; senza Maya, più nulla è importante, ma doveva arrivare qui per capirlo, e la cosa tragicomica è che potrebbe essere troppo tardi...
Capitolo stupendo, coinvolgente, doloroso e amaro quanto basta, eppure bellissimo. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il resto.
Tutte le possibilità restano aperte... ma io spero ancora che finisca bene.

27/11/16, ore 23:55

Mamma Raflesia.....
Ho un'ansia addosso che non ne hai idea.
Allora.....una bella lezione Masumino nostro l'ha ricevuta e ci voleva ma, spero solo non si tratti di un ben servito definitivo.
L'incontro con Eisuke lascia presagire una battaglia senza precedenti. Chissà che Masumi ,ormai convinto di aver perso ogni possibilità con Maya, decida comunque di riprendersi in mano la sua vita ,facendo uscire fuori il suo vero Io.
Certo è che il nostro Presidente dovrà impegnarsi molto se vorrà riconquistare la povera e rassegnata Maya.
Ti attendo con il prossimo capitolo che, da quel che ho capito, metterà la parola fine a questo piacevole "supplizio".

27/11/16, ore 23:44

Pubblicherai un'altro capitolo,ora??? Questo è bellissimo, non vedo l'ora di leggere il resto.

27/11/16, ore 23:29

Ottimo....Masumi senza maschere... Chi ama nn dovrebbe portarle , e lui la ama ... Che ci posso fare se sogno ad occhi aperti ? Solo ringraziarti per questa romantica storia !!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]