Fairytale~
di Melabanana_

18/01/18, ore 15:53

Allora... non so nemmeno da dove cominciare. Mi ritengo una lettrice silenziosa (molto silenziosa dato che questa è la mia prima recensione) e sono su questo sito da ormai un anno...!
Solitamente mi complesso perché magari lo scrittore non pubblica da tanto, perché mi vergogno o per pigrizia (brutto da dire, lo so)

Tutto questo preambolo per cercare di esprimere il piacere di questa lettura, quanto mi abbia appassionata. Sentivo il bisogno di scriverti un commento, perché te lo meritavi e non perché io sia chissà chi ma perché mi hai convinta a dire ciò che pensavo.
La tua storia mi ha appassionata, una trama stupenda, un’idea geniale, un metodo di scrittura e stusara molto lineare e chiaro, curato nei minimi dettagli, una padronanza del linguaggio notevole e un’approfondimento Dei personaggi graduale, mescolato perfettamente con gli avvenimenti della storia. Non avrei mai potuto avere un’idea del genere. E, ripeto, non te lo dico perché sono qualcuno di rilevante, te lo dico perché sono io.
Ti ammiro molto e aspiro a diventare una scrittrice come te.
Non credo di essere riuscita a scriverti in una recensione ciò che provo e che ho provato e ciò che mi hai trasmesso con questa storia, però spero tu leggerai questo commento. E non importa se non lo farai, perché per la prima volta non mi interessa. Io dovevo scrivertelo, un po’ anche per me stessa, non so il perché... ;)

27/09/16, ore 20:58

Buonasera!
Ho deciso di riempire quel minuscolo buco di tempo rimanente per lasciare un piccolo commento a quest'ultimo capitolo. Mi dispiace il fatto che sia sbucata così all'improvviso solo negli ultimi due capitoli, è solo che ci ho preso gusto a recensire pur in stramaledetto ritardo. (?)
Dunque, dopo una lunghissima serie di peripezie di qualunque tipo e sentimenti non detti, ecco che finalmente Masaki e Kirino decidono di esternare i propri sentimenti verso l'altro. E' stato un epilogo davvero piacevole da assaporare, in tutta la sua semplicità e leggerezza. Non faccio per nulla fatica a immaginarmeli addormentati l'uno tra le braccia dell'altro. Solo a pensarci, mi si scalda il cuore. Per merito di questo racconto ho avuto modo anche di appassionarmi alla coppia oltre che alla storia in sè, e non può che farmi un enorme piacere. Inoltre, ho adorato il fatto che siano stati caratterizzati in base al loro canone originario. Mantenere la personalità reale dei personaggi anche nelle fanfiction per me è un fattore che merita tanto valore, visto che non tollero assolutamente l'OOC. Odio profondo è incolmabile, proprio così.
In ogni caso, non si poteva scegliere un finale migliore se non lasciare il lettore nella completa suspense:
A chi sarà destinato il gioco? Chi saranno le nuove vittime? Come si concluderà la loro avventura?
Sono domande che sorgono spontanee, ma che non meritano di una risposta. La storia è favolosa, nel vero senso del termine, proprio per quella "incompletezza" finale che ha reso il tutto ancora più intrigante.
Nella scorsa recensione ho detto tutto ciò che avevo da dire riguardo la fanfiction, quanto abbia amato la storia in tutte le sue sfaccettature. Il che mi rende triste al solo sapere che è giunta alla fine!
Detto questo, devo assolutamente dileguarmi. Scusami per la recensione disgustosa a parer mio, ma ci tenevo davvero a lasciarti una piccola opinione.
Ti ringrazio tanto per le infinite emozioni che mi hai regalato in questi 17 capitoli e in questi anni..! Grazie, grazie tante!
Ci beccheremo sicuramente alla tua prossima storia,

Benna

(Recensione modificata il 27/09/2016 - 10:26 pm)

27/09/16, ore 20:30

Dunque, è dallo scorso anno che seguo la tua storia, e sebbene io faccia pena a recensire, ci tenevo a dirti, almeno all'epilogo, che l'ho amata.
Ho vissuto tutto, ogni parola, e ogni gesto. Rendi i personaggi molto IC, anche~

Detto questo, andrò via.
Goodbye~

27/09/16, ore 00:45

Ehi, Roby~!
Ed eccoci qua, dopo quanti anni? Boh, non ne ho più idea, due o tre o qualcosa del genere. Ed ora, questa storia è conclusa.
Sono piuttosto sicura di averti già detto che leggo questa fanfiction praticamente dai miei primi passi in questo sito, è stata una delle prime fanfiction a spingermi a crescere. Ero poco più di una bambina con la voglia di raccontare storie, un computer e wordpad perché word è da ricchi; mentre ora sono una ragazza, ancora con tanta voglia di raccontare il proprio mondo, ma con una discreta esperienza alle spalle, grazie a tutti voi che mi avete silenziosamente guidato quando ne avevo bisogno. Spero che tornerai su questo fandom, è un posticino popolato di tante pargolette come lo ero io, che avrebbero bisogno di una guida come ne avevo io.
Oserei dire che è quasi un segno, una strana coincidenza, che questa storia che ha segnato tutto il mio cammino in questo fandom, termini proprio nei giorni in cui io pianifico di sporgere il naso fuori dal fandom, verso altri lidi, specialmente quello delle originali.
In ogni caso, anche tu sei cresciuta insieme a questa fanfiction, sono ragionevolmente sicura che il tuo stile si sia evoluto. Così come l'amore er Fairytale mio e assai probabilmente di qualunque altro lettore. Hai creato un mondo in cui ci siamo immersi a capofitto, immaginando di combattere alberi malvagi e draghi sputafuoco, vedendo davanti agli occhi Kirino trasformarsi in lupo, con la musica del pifferaio nelle orecchie, ammirando dal basso i rovi avvilupati intorno al castello di Rosaspina con Kariya e col cantastorie. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, con questa fanfiction, alla quale sono affezionata davvero molto.
Un finale dolce come i dolcetti di Gretel non può che incorniciare alla perfezione la più intricata delle fiabe, studiata fino al minimo dettaglio. Mi sono piaciuti molto i parallelismi degli ultimi episodi, come gli specchi che riflettono l'animo di Kariya.
Alla fine, tutto deve giungere ad una conclusione, e così è anche per questa fanfiction, ma infondo il mondo di Fairytale è ancora qui, pronto per poter essere visitato ancora una volta da qualche curioso, qualche piccola cappuccetto rosso o forse qualche grande lupo cattivo. Qualcosa mi dice che non rimarrà vuoto, questo mondo, ma che avrá ancora molti visitatori.

Mi spiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma poi mi è arrivata l'illuminazione divina per un'altra fanart ed ho dovuto metterti al lavoro. Più avanti te la manderò con tutta calma, magari insieme anche ad una di Kirino, o di loro due insieme. Sarebbe bello se riuscissi-.
Ora ti saluto, si è fatto tardi ormai. A presto!

~Setu

25/09/16, ore 20:51

Ma che tesori!!! Finalmente si sono dichiarati, si sono detti quanto si amano! *~* questa storia è stupenda, incredibile, meravigliosa, l'ho adorata, amata dal primo capitolo. Mi mancherà tanto leggerla (tanto posso leggerla quando voglio ;)). Complimenti mi hai fatto provare forti emozioni sun dalle prime parole grazie!!! Alla prossima ^^