A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

22/09/19, ore 23:11

La voglia, l'odore di gelsomino uhmm le porte rosse, ecco un nuovo materiale per teorizzare nelle giornate uggiosse come qst. Stupenda ma ti dirò non ho riconosciuti gli altri bambini... Indizio?

22/09/19, ore 12:56

Finalmente dany e rhaegar si sono riappacificati!
Riguardo alla profezia penso che dany e jon siano coinvolti allo stesso modo:
ovvero se azor ahai e il principe che fu promesso sono la stessa cosa allora sia dany, jon e uno tra Rhaegar o la figlia di dany e jon sono tutti e 3 il principe che fu promesso. Se invece sono figure distinte allora dany potrebbe essere il principe, rhaegar azor ahai, lyanna Nissa Nissa e jon portatrice di luce, oppure dany azor ahai e jon uno tra il principe che fu promesso e Nissa nissa; escludo che dany possa essere Nissa Nissa perché sarebbe troppo scontato poiché credo che la profezia non debba essere interpretata letteralmente. Riguardo alla famosa portatrice di luce oltre a jon potrebbe anche essere tutte le spade in acciaio di valyria dato che viene detto che i valyriani usavano dei sacrifici per forgiarle se non sbaglio, ma potrebbe anche trattarsi della spada alba di casa Dayne( originata dal cuore di una cometa, la cometa potrebbe essere Nissa Nissa) o in alternativa il draghi di Daenerys. Tuttavia non escludo totalmente la teoria che sia Jaime il principe che fu promesso o azor ahai, credendo così alla teoria che sia in realtà un targaryen e francamente mi piacerebbe di più questa eventuale rivelazione sulle origini di Jaime piuttosto che tyrion targaryen o dany in realtà non figlia di aerys o rhaella. Tyrion perché mi piace che sia il vero figlio di tywin, dany perché un suo sconvolgimento delle proprie origini non avrebbe molto impatto dato che tanto i genitori non li ha mai conosciuti e non sa molto di loro; invece se Jaime scoprisse di essere figlio di aerys lo sconvolgerebbe totalmente.

22/09/19, ore 11:48

Come non emozionarsi, finalmente una scena degna del primo volo di Jon, mi sono tanto immedesimata in lui e di come finalmente tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati alla perfezione.
Ho amato anche la parte in cui ben dice a rheagar che Ned si è pentito di avere appoggiato robert

13/09/19, ore 12:23

Qui però Rhaegar ha davvero esagerato!
Va bene dany ha sbagliato ad indurre lyanna ad andare in quella missione però lei non poteva sapere che si sarebbe cacciata di sicuro in guai grossi. Poi se ha agito in quel modo è colpa di rheagar che non le ha confidato fin da subito i sospetti su jon e lyanna...è normale che lei si sia sentita tradita e abbandonata.
Daenerys è sempre stata sola e come dice maestro aemon "un targaryen solo al mondo è una cosa terribile", rheagar avrebbe dovuto capirlo anziché agire di testa sua e non dirle niente...evidentemente non ha imparato niente dagli errori del passato. Già, perchè sono convinto che se durante la sua fuga con lyanna avesse coinvolto o avvisato almeno ned la ribellione di Robert si sarebbe potuta evitare e di conseguenza la moglie e i figli di rheagar si sarebbero salvati e dany e viserys non avrebbero vagato per le città libere rischiando ogni giorno la vita. Barristan una volta disse "Rhaegar amava la sua lady Lyanna e migliaia di persone sono morte a causa di questo amore", a me sembra per ora che solo lyanna ne abbia preso atto mentre mi sembra che Rhaegar non voglia assumersi nessuna responsabilità, magari poi rileggo il capitolo per vedere se mi sono perso qualche frase...ma per ora mi sta piacendo molto di più lyanna rispetto a rhaegar. Molto bello e profondo il confronto tra Jon e arya su lyanna e Sansa in cui penso abbiano ragione entrambi( jon forse un po meno, perché sta cercando scuse per tenere lontano dany).

12/09/19, ore 17:59

Che figata daenerys in armatura!
Quindi hai reso anche gli estranei vulnerabili al fuoco come i non morti, ci sta! Anche nei libri penso sarà così...nella serie non si riesce a capire se è solo il night king ad essere ignifugo o tutti.
Jon come al solito non sa mai niente e finisce per fraintendere tutto.
Ho letto in alcune recensioni che hai detto che ci saranno delle rivelazioni su daenerys...vuoi forse applicare la teoria di daenerys gemella di jon? Perché io mi sono sempre più convinto che la teoria non regge

09/09/19, ore 11:12

Capitolo molto bello e intenso! Mi è piaciuta molto la descrizione della battaglia e la trovata di far uccidere cersei sia da jamie che da tyrion...tra l'altro ho notato che nella tua storia per ora tyrion ha poco spazio, ma se il tuo tyrion è lo stesso della serie meglio così perché dalla quinta stagione in poi l'ho odiato...se invece è lo stesso dei libri spero che nei prossimi capitoli possa avere più spazio. La scelta di cersei di replicare ciò che voleva fare aerys a suo tempo l'ho trovata molto coerente col personaggio così come jamie che vuole fermarla in tutti i modi; riguardo al claganebowl...ho preferito di più questo rispetto a quello della non canonica ottava stagione.
Invece ho trovato un pò insensato il tradimento di dorne, a che gioco voleva giocare Doran sfidando daenerys? Dany ha dalla sua i dothraki( che già solo loro sono più numerosi di tutti i soldati dorniani), gli immacolati, i tyrell che sono la casata con l'esercito più numeroso e 3 draghi...era una guerra già persa in partenza. Voleva davvero sacrificare così tante vite pur di vedere sua figlia incoronata? Credevo avesse più buon senso.
P.s: ma la storia finisce al capitolo 62 o deve proseguire?

08/09/19, ore 13:08

Ma come hanno fatto i 2 estranei a superare la barriera? Sappiamo che
è protetta da incantesimi che non gli consente di passare senza distruggerla e fortunatamente qua non hanno un drago zombie come accade nell'orribile settima stagione della serie...quindi che forse l'abbiano aggirata via mare come potrebbe anche accadere nei libri?
Se ho capito bene la spada di lyanna è fatta in vetro di drago giusto?

04/09/19, ore 18:58

La relazione tra Jon e Daenerys ci sarà sicuramente anche nei libri...il capitolo della casa degli eterni dà un chiaro indizio a riguardo, e secondo me potrebbe anche averci rivelato la morte di jon nella guerra con gli estranei.
Azz! Quindi neanche qua ho speranze di vedere sansa morire male!
Se non si è capito sansa è uno dei personaggi che odio di più, ma se non altro nei libri la odio un po di meno rispetto che nella serie perché almeno i suoi pov sono interessanti da leggere. Mentre ad esempio arya è un personaggio che non mi dispiace però i suoi capitoli li ho trovati di una noia mortale. Su bran la pensa come te...non mi è mai piaciuto e i suoi pov fino a quando non ha raggiunto bloodraven erano da tagliarsi le vene, se solo jamie avesse finito il lavoro...

04/09/19, ore 00:47

Io ce la vedrei bene la coppia daenerys rhaegar. Comunque io dopo aver letto fuoco e sangue ho supposto che mirri maz dur sia responsabile solo della fine di drogo, mentre riguardo a rhaego se ne sia solo presa il merito perché sarebbe nato così in ogni caso; questo perché daenerys essendo proveniente da ben 2 generazioni di incesto ha grosse difficoltà ad avere figli da gente non targaryen... perciò con jon e rhaegar non dovrebbe avere problemi. Tra l'altro alla fine del quinto libro sembrerebbe che abbia avuto un'aborto...

02/09/19, ore 16:40

Ma daenerys era stata chiara riguardo al rivelare la sua identità a qualcuno! Va bene tutto ma rheagar deve ricordarsi che è solo grazie a dany se lui ha potuto rincontrare lyanna, ci credo che poi lei si senta tradita dal fratello. Al posto di rheagar, che qualche responsabilità riguardo alla ribellione dell'usurpatore l'ha avuta, avrebbe dovuto resuscitare il mio secondogenito morto durante una battuta di caccia!

01/09/19, ore 20:29

Molto bella la descrizione della battaglia del tridente! Chissà se anche martin la racconterà...magari in un pov di ser barristan oppure in qualche sogno o visione di Daenerys o jon.
In asoiaf io credo che Rhaegar si sia lasciato uccidere volutamente da robert, perché penso che tramite i sogni di drago abbia previsto che i draghi sarebbero rinati...perciò ha compreso che per mettere in moto determinati eventi necessari a fermare la lunga notte lui doveva morire; dunque la prima testa del drago ha già svolto il suo compito e toccherà alle altre 2 teste fare il resto

01/09/19, ore 03:38

Finalmente il drago del guitto ha fatto la sua comparsa! Fossi in dany lo spedirei oltre la barriera dal caro bloodraven che è famoso per la calda accoglienza che riserva ai blackfyre...
Io sono convinto che nei libri tyrion abbia già capito che aegon griff sia un impostore ed è per questo che lo esorta ad andare alla conquista di westeros da solo...spera che fallisca miseramente.
Ma dove hai letto che chi ha il sangue del drago tende a ricongiungersi con i propri parenti? Forse nel mondo del ghiaccio e del fuoco o in fuoco e sangue?

31/08/19, ore 02:04

Magari fossero passati solo 10 anni dalla pubblicazione del primo libro! Se non sbaglio il primo libro è uscito nel 96 o nel 98. Comunque la storia si fa sempre più intrigante!

31/08/19, ore 01:32

Non sono sicuro di aver capito il motivo per cui lyanna abbia accettato la proposta di matrimonio...forse spera che nel caso daenerys decidesse di attaccare il nord, Dorne si allei con grande inverno tradendo così la corona? In ogni caso fossi in daenerys, appena arrivata la notizia della proposta di matrimonio dracaryzzerei gerold immediatamente, perché un alfiere non può stipulare un'alleanza con un altro regno senza prima avere il consenso del proprio sovrano; e viseghar questo dovrebbe saperlo bene...perciò avrebbe potuto porre fine alla questione dicendo che non avverrà nessun matrimonio senza il consenso della regina

30/08/19, ore 01:54

Se ho capito bene hai usato lo stesso stile di Martin nella narrazione, ovvero non c'è il narratore onnisciente ma il punto di vista dei personaggi pov; ed in questa storia i personaggi pov sono lyanna, rhaegar, Daenerys e jon. La differenza con martin è che mentre nei suoi libri in ogni capitolo vi è un solo punto di vista di un personaggio, te all'interno di un singolo capitolo puoi avere più punti di vista che si alternano; ad esempio in questo capitolo vi era l'alternanza tra il pov di dany e quello di rhaegar. Ho compreso bene?