The last Games
di Signorina Granger

04/10/16, ore 10:22

Accidenti .. mi ero dimenticato di recensir questo capitolo è tu hai continuato questo capolavoro.

Interessante la lotta della mietitrice che ha cercato fino all'ultimo di non far partire questo ultimo massaco .. una vendetta fredda fredda .. molto fredda talmente frenda che gela nelle vene.

Ho lettto e riletto i vari tribuiti non posso ch provare pietà per i ragazzi ma non per le loro famiglie visto il modo di comportarsi dei capitolini ...

Comunque è bello vedere che nonostante tutto la nuova leder di Panem ha fatto tutto per opporsi i giochi ... certo poteva anche respingere l'idea facendo notare il sangue e lo stato della città e delle arene ... mi domando in che posto li faranno combattere .... moh vediamo un pò quello che ci aspetta ... per ora sospendo il giudizio sui tributi ... sono tanti e interesanti chissà chi vincerà.

02/10/16, ore 12:31

Ciao! Scusa il ritardo, ma finalmente recensisco anch'io!
Ho adorato Paylor anche in questo capitolo, magnifica nella sua stanchezza e nella sua nausea.Non meritava un incarico del genere.
Tanta pena per Will e la sorella che si sono ritrovati una madre senza cuore come quella ed entrambi dentro quell'inferno. per un momento ho sperato che lui si fosse salvato, ma invece...
A pelle Sean mi sta simpatico, ma è troppo presto per giudicare. David mi piace un sacco per ora, soprattutto per il modo in cui ha guardato Paylor. Sembra molto più maturo dei suoi anni, ma probabilmente è dovuto alla difficile vita che ha avuto. Come personaggio credo che aiuterà a capire che anche a Capitol c'è miseria e desolazione.
Ho provato una gran rabbia verso Katniss e chiunque abbia appoggiato tutta questa scenggiata. Che schifo, davvero.
Anche Louis mi ha colpito con il suo atteggiamento ribelle, farà strada nell'arena. Kalem ha un background promettente, staremo a vedere.

p.s. puoi mettere un elenco dei nomi dei tributi nel prossimo capitolo per favore? Rischio di perdermi un pochino

02/10/16, ore 11:18

Scusa per il ritardo con cui recensisco, ho atteso con molta ansia questo capitolo e tu non mi hai delusa, anzi, hai superato le mie aspettative. Un'intera parte dedicata a Will non me la sarei mai aspettata e ti ringrazio immensamente perchè lo hai reso davvero molto bene.
Continuo a ripetere, anche se forse sono un po' noiosa, che stai caratterizzando in maniera superlativa la Paylor, un personaggio sottovalutato nel libro a cui tu stai dando la giusta luce, mi piace davvero molto, i suoi pensieri, il suo dolore.
LA scena dell'abbraccio tra i miei due fratelli è stata fantstica.
PEr quanto riguarda gli altri tributi è ancora presto per commentare anche se molti mi sono sembrati particolarmente interessanti.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto, ciao!

01/10/16, ore 22:48

Oddio, mi accorgo solo ora dei capitoli... ma quanto faccio schifo?
Non odiarmi, Signorina Granger
Sean sembra simpatico, voglio vedere come si comporterà
Oddio David... no, non riuscirei a sopportare a vederlo... spero vivamente che non muoia subito
Julian mi fa troppa pena, neanche lui voglio che muoia subito
Louise sembra un ragazzo in gamba, ma non so se sarà cattivo in Arena
Caspita se Cyrus mi ispira troppo *^*
Tu. Hai reso perfettamente il mio Kalem. Mi sono venuti i brividi. Sei una grande. Ma perché mi sorprendo tanto poi? Dopotutto Hermione Granger può!
Aaron mi ispira tanto, e anche Caius. Mi piace come hai descritto i punti di vista di alcuni personaggi. Soprattutto Aaron, così sentimentale... ma è presto per annunciare il mio personaggio preferito
Ma Selene sarebbe Mal. Girl? XD
Ho un po' tagliato corto con i maschi, perché non riesco ad inquadrarli bene subito come faccio con le ragazze.
Capitolo fantastico, descrizioni scritte benissimo.
Non ho capito molto la storia dello sponsor, ma non preoccuparti, ora che iniziano i giochi capirò
Sciaoonee.

N

01/10/16, ore 17:26

Hey!
Se ultimamente non stai ricevendo recensioni dalla tua Erika preferita (a meno che non sia l'unica con questo nome che tu conosca), sappi che è colpa dei numerosi impegni accumulati tutti nello stesso fine settimana.
Salvami!
Che dire, errori di distrazione a parte, che posso capitare a chiunque, sei consapevole del fatto che tu riesca a coinvolgermi sempre e a farmi immedesimare nella testa dei personaggi.
In particolare modo, mi sento male per David essendo il più piccolo, e per la medesima situazione di Willhem e Silver in cui si sono ritrovati i miei pargoli.
Con la sola differenza che la madre dei Bradshaw non è un'egoista, Aaron e Julian noterebbero la sua sofferenza a chilometri di distanza.
Sono stata troppo saliva anche ora, vero?
Vabbè, è palese: spero che uno dei due possa sopravvivere, e non lo dico per puro egocentrismo, però io sto amando Kalem cacchiarola!
È ambiguo, misterioso, inquietante..mi piace!
Ti lascio in pace e ci sentiamo presto!

01/10/16, ore 16:49

Eccomi nuovamente qui, ancora più soddisfatta di come lo ero quando ho terminato di leggere il capitolo precedente!
Hai descritto David in una maniera a dir poco eccezionale: è proprio lui il ragazzino di cui ti ho inviato la scheda, non ci sono dubbi.
Altri tributi che mi sono piaciuti molto sono, ovviamente, Whilelm per la sua storia così simile a quella del mio OC, Black e Louis. Mi intrigano anche tutti gli altri, ma ho una preferenza speciale per loro tre.
Spero che aggiornerai il prima possibile! :)
A presto! <3 Baci, Jacki.

01/10/16, ore 16:39

Vi sono :)
Ti dico che è presto per dare un giudizio e non imparerò mai tutti i nomi. muoRo X_X
Scherzo dai. Ho notato alcuni errori tipo:
e più sicuro di quanto in relata non fosse...

Avrai capito anche tu che hai scritto Relata al posto di Realtà... e forse se scrivi da word non te l'ha dato come errore perché relata esiste ( credo. )

Adesso scappo

Bacini

The Malevolent Girl🌹

30/09/16, ore 22:32

Ehilà! Sono un po' in ritardo lo so, scusa ma ho avuto davvero un pomeriggio pieno...

Ad ogni modo non vedevo l'ora di leggere anche la seconda parte della Mietirura e devo dire che non mi hai deluso affatto, come sempre del resto... Wilhelm mi ispira davvero positivamente e sono curiosa di sapere di più sulla sua storia... vale anche per kalem, anche se nel suo caso forse in accezione un po' più negativa XD Mi incuriosisce moltissimo e dal modo in cui l'hai presentato penso fosse inevitabile!

Mi è dispiaciuto un sacco per Aaron e Julian, è davvero triste che due fratelli prendano parte ai Giochi... l'abbraccio tra Silver e Wilhelm è stato fantastico, sento già che quando uno dei due morirà seminerai lacrime ovunque.

Non vedo l'ora di vedere gli OC interagire tra loro e di leggere il prossimo capitolo, visto che coinvolgendo le famiglie di certo sapremo di più sui vari personaggi!

A presto, spero, e buonanotte!

Queen

30/09/16, ore 22:27

Buonasera! Finalmente la Mietirura è stata completata, con gran sollievo della Paylor e anche nostro visto che ora abbiamo per lo meno una visione generale completa degli OC.
Tra i ragazzi quelli che mi hanno colpito di più sono di sicuro Wilhelm, Caius e i fratelli Aaron e Julian... mi spiace tantissimo per loro e ovviamente per la madre, poverina... Wilhelm è stato a dir poco dolcissimo e ho adorato che la Paylor abbia lasciato che lui e la sorella potessero abbracciarsi.

Kalem mi inquieta leggermente ma mi incuriosisce moltissimo, voglio proprio conoscerlo meglio... in genere i personaggi non si mostrano inquietanti già dall'inizio, mentre da come l'hai descritto traspare proprio questo... voglio proprio vedere come agirà a questo punto.

Ti scriverò domani per l'abito per la Sfilata... ci sentiamo presto in tuo qualche aggiornamento :)

Sesilia

30/09/16, ore 10:01

Giorno!
Finita la Mietitura, già, dico finita perché esprimendo la sofferenza della Paylor nell'estrarre i nomi l'hai trasmessa anche a me xD
Mi è dispiaciuto molto per Wilhelm, due fratelli negli ultimi giochi, ci sarà da soffrire parecchio, questi giochi saranno davvero brutali (perché gli altri non lo erano? xD)
Non ho ancora inquadrato i ragazzi, ci vuole ancora un po' di tempo, spero aggiornerai presto ^^
Alla prossima !
MC141

29/09/16, ore 22:44

Premetto che già non sto in un buono stato di mio, però questo capitolo è stato proprio straziante e tutte le volte che ci facevi leggere della Paylor imprecavo perché, cavolo, la disperazione di quella donna è stata troppo evidente e lacerante. I ragazzi sono stati decisamente più combattivi e meno solidali delle ragazze: queste hanno teso a fare squadra nel dolore, invece gli uomini già se avessero potuto si sarebbero fatti fuori seduta stante. Wilelm mi incuriosisce, spero di saperne di più della sua storia e mi piace molto come non pensi assolutamente a se stesso ma solo a proteggere la sorellina. Aaron e Julian anche loro mi hanno colpita molto, sono legati e si vede, soprattutto Aaron è molto protettivo, ma la cosa tristissima è come entrambi siano disperati per la madre, che ha contribuito decisamente allo scorrere delle mie lacrime. Kalem mi mette i brividi decisamente: ne hai avuti di OC inquietanti, ma tutti lo sono diventati solo dopo qualche capitolo o verso la fine, invece lui mi fa accapponare la pelle già da ora.

29/09/16, ore 22:11

Ecco qui i ragazzi degli ultimi giochi!
Carini, ma è ancora presto per inquadrarli, però quelli che mi hanno colpito di più sono Aaron e Wilhelm, quest'ultimo mi ha fatto tenerezza con la sorellina.
Tra tutti i ragazzi di Capitol proprio tra fratelli ci si doveva scontrare... la fortuna non è favore di nessuno XD
Per l'abito fai pure tu, siamo a Capitol XD
Ottima idea quella degli sponsor, vedrò chi aiutare più in là =)
A presto con i saluti!
Game_Master

29/09/16, ore 21:52

WOW...questi due capitoli sono stati lunghissimi ma è più che normale...non imparerò mai tutti i nomi degli OC finchè saranno così tanti (sorrisetto sadico)
Mi dispiace da morire vedere come alcuni personaggi siano amici o fratelli, sarà dura per loro dentro l'arena...
A presto
H.