A Heaven of Hell, a Hell of Heaven
di Nenredhel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/10/16, ore 13:21

Ciao, cara! *W*

Aiutoooooooooooooooo *W*, Will ha voluto sapere il suo nome! *-*. Ossia il nome del suo salvatore u.u. Ora cosa accadrà? Come la prenderà Will? *W* Bellissimi! ;D. Hannibal mi fa tenerezza <3 Infatti vederlo così tranquillo con il suo Will è assolutamente adorabile *-*. Si prende cura di lui.. awhhhhhhhhh, ma sono stra, stra e ripeto stra dolcissima <3 Meravigliosi. Mi piace questo capitolo! *W* Ora aspetterò con ansia il prossimo ç_ç ahha xD. bel capitolo! complimenti! alla prossima, un abbraccio <3
franny
:*****

21/10/16, ore 11:37

Dopo averti doverosamente spacciata su twitter, mi decido finalmente a lasciarti due parole. Ma due, perché di più non sono in grado XD
Non so se tu legga le altrui pubblicazioni (su questo e/o altri fandom) ma, credimi, la tua paura di snaturare i personaggi è tipica di chi invece sta facendo ogni sforzo per delinearli il più fedelmente possibile. E ci stai riuscendo. Sto leggendo la tua come fosse il seguito che forse mai vedremo. Questo per farti capire la serietà con cui la sto prendendo.
Nel caso di Hannibal, direi che nemmeno la tematica slash sia un problema, per mantenere una caratterizzazione fedele, perché qualcosa di sessuale c'era eccome, nell'attrazione che sentivano uno per l'altro. Sono due esseri terribilmente simili, che si sono riconosciuti e, in qualche modo, hanno stabilito un legame emotivo molto forte, forse addirittuta inconscio. Hannibal fiuta un suo simile, un compagno per la vita. Qualcuno che lo affianchi nella sua sublime discesa (o ascesa?) all'inferno, fin'ora così solitaria. Dopo tutto... anche i mostri si sentono soli.
Tu punti moltissimo su questo legame profondo che hanno instaurato Will e Hannibal, talmente potente sa sopravvivere all'assenza di ricordi del primo e al senso di tradimento che potrebbe provare il secondo.
Ho pensato anche io che Hannibal potesse innamorarsi perdutamente del gesto che Will compie, gettandosi con lui da quella scogliera. E' definitivo. E' coraggioso. E' estremo. E' la dimostrazione che sì: Will è un suo pari, non succube delle sue capacità di plasmare le menti.
Basta, altrimenti vado avanti per sempre.
Quest'ultimo capito è così ricco di contatto tra loro (fisico e mentale) che, ti giuro, mi ha commosso, avevo la pelle d'oca.
Un abbraccio e aggiorna presto, dammi da mangiare XDD
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:46 am)
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 01:31 pm)

19/10/16, ore 16:23

E finalmente sono riuscita a leggere e recensire! Mannaggia a tutti gli impegni!! Dunque, intanto ...come sono belli! Come sono belli! Io non posso farci niente...li adoro! Will che non fa domande, o meglio pur di far rimanere Hannibal con lui è disposto a non chiedere niente. Hannibal che risponde a piccole dosi perchè insomma...non è che si possono rivelare così a bruciapelo certi particolari! Sono d'accordo con quello che fai dire al dottore e cioè che un pupazzo nelle sue mani non sarebbe per niente stimolante!Anche perchè il dottore è sempre stato attratto dalla mente brillante del profiler e dalla sua personalità. E mica solo da quello dico io!!! Ho avvertito una certa freddezza e durezza nelle parole di Chyioh..che sia una punta di gelosia? Mi dispiace della recensione un pò frettolosa ,ma devo scappare..uffaaa!! Comunque mi piace la storia e la prossima volta spero di poter fare una recensione più articolata! Alla prossima!

16/10/16, ore 21:43

Questa è certamente una delle fanfiction Hannigram più interessanti che abbia mai letto! Will è un personaggio complesso già di suo e, caspita, questa cosa della memoria lo rende ancora più difficile! Quindi complimenti per come rendi i suoi pensieri e le sue azioni. Anche Hannibal è, ovviamente, difficilissimo e adoro il suo essere protettivo con Will in questo frangente. Soprattutto perché rivuole il suo Will, nonostante potrebbe plasmarlo a suo piacimento! Hannibal innamorato di Will è una delle cose più incredibili mai viste, dato il personaggio. Altro punto in tuo favore, hai inserito Chiyo, che amo moltissimo! Mi ha stupito il riferimento a Bedelia e alla cena, come il fatto che ha praticamente salvato la vita di Will. Mi chiedo quali altre sorprese ci riservi la storia, ma so già che saranno all'altezza! Gli scambi di battute tra i Murder Husbands sono assolutamente perfetti, Will così indifeso e Hanni preoccupato! Sto troppo sulle spine! Spero aggiornerai presto!

15/10/16, ore 12:19

Ciao! *W*

Addorooooo assolutamente questo terzo capitolo! *-*. Sto seguendo la storia da un po' e ho letto i primi due capitoli e... be, adesso fortunatamente ho anche il tempo per recensire <3. Amo alla follia questa serie televisiva e anche questi due patati innamorati che non fanno altro che odiarsi, dichiararsi e lasciarsi per poi cercarsi a vicenda ogni volta che hanno bisogno di rimanere insieme *-* (ok, magari sono stata piuttosto logorroica e ho sclerato un poco in quello che ho detto... quindi spero che tu non mi linci haha.). Xd Ad ogni modo, bellissimo questo capitolo <3. Will si è svegliato e sta in qualche modo cercando di ricordare che dolce <3. Fa sempre tenerezza il cuccioloso Will *W*. Come si fa a detestarlo? proprio no..u.u. Lecter.. *sospira*. E' cotto! *W*. Certo, in alcuni casi è lui che "cuoce" ma nei confronti di Will è così protettivo *-*. Che carinii <3. E l'ultima puntata nella scena della caduta ho sclerato ancora di più **. ahha Ok, adesso la smetto di sclerare e sappi che aspetterò il prossimo capitolo! ** Sono curiosa. E poi non li abbandonerò di certo questi due cuccioli innamorati e patati.<3 (prima o poi faranno la loro mossa e ammetteranno ad entrambi i loro sentimenti lol...*incrocia le dita*) Bellissimo capitolo! Alla prossima e scusai ancora. un abbraccio <3
franny
:******

13/10/16, ore 08:47

Un risvolto davvero interessante...Will colpito da amnesia nelle mani del suo amato -odiato Hannibal...Sono curiosa di vedere come tutto questo verrà gestito da quest'ultimo e se userà questo "handicap" a suo favore...Attendo il punto di vista del nostro cannibale innamorato...è sempre adorabile vedere come si prende cura del suo cerbiatto

07/10/16, ore 10:08

Gran brutto risveglio per Will! Poverino,è messo proprio male. Ma un bravo dottore si sta prendendo cura di lui. Allora,innanzitutto devo dire che mi piace molto il modo in cui descrivi tutta la sofferenza di Will,"una lama di luce,una fitta al cervello" e "la gola gli doleva come se stesse respirando lamette da barba" e ancora "costellazioni di ferite di cui non ricordava l'origine gli decoravano il corpo...", insomma...hai reso bene l'idea. Poi la figura dell'uomo che Will non riconosce ma che sa di conoscere(scusa il gioco di parole!) ,il suo nome sulla punta della lingua e la sua presenza che lo tranquillizza "..invadendolo come un liquido caldo. Camomilla per l'anima". Hannibal(perchè è lui,vero?)che si prende cura del suo corpo martoriato in maniera così professionale ma amorevole,così delicata . E chissà cosa deve aver provato quando Will non lo ha riconosciuto! Spero che ci farai conoscere anche il suo punto di vista. Personalmente trovo interessante l'idea della amnesia inserita nella storia e sono proprio curiosa di sapere come e se questo particolare influirà sui loro comportamenti futuri. Al prossimo aggiornamento allora! Ciao!

04/10/16, ore 19:03

Innanzi tutto BENTORNATA :D E poi grazie per esserti ricordata di me e avermi avvisata. Grazie anche perché sapere che questa storia è già scritta e devi solo pubblicarla mi toglie l'ansia prima ancora di cominciare XD
E poi nulla, hai scelto una coppia che mi piace tantissimo. Sei partita da un finale che ho amato e sono curiosa di vedere cosa ne farai. Il tuo stile è sempre molto evocativo e ho fiducia nelle tue manine <3
Resto in attesa ;)

02/10/16, ore 23:11

Mi ha intrigata molto questo prologo. Con Will che paragona il giorno del suo matrimonio con quello che per lui è quello della sua morte, trovando più vero quest'ultimo dato che grazie ad Hannibal è se stesso. Non vedo l'ora di leggere come si comporterà il nostro Will dopo la caduta e anche il dottore che per ora si è preso solo un bacio (e l'impatto contro le onde). Complime e al prossimo capitolo u.u

02/10/16, ore 17:12

Ciao! Premetto che adoro le Hannigram con il bollino rosso ...e poi ho visto tra gli avvertimenti contenuti forti-violenza...mi ci sono buttata! Il prologo è breve ,ma intenso. Trovo bello il paragone del mare al velo di una sposa e le rocce"spalancate come le gambe di una prostituta". Anche perchè trattandosi di Hannibal e Will non si può certo pensare a fiorellini e cuoricini!! L'inizio promette bene, sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli e come svilupperai il loro rapporto. Alla prossima!

01/10/16, ore 16:23

Amo moltissimo i potenziali seguiti della 3x13, quindi sono felicissima che una nuova autrice si diletti in un post season 3!
Come inizio è ottimo: le emozioni di Will, la consapevolezza della sua scelta, il salto nel vuoto abbracciato ad Hannibal.
Ora vedremo cosa succederà dopo il tuffo. Certo è che la loro vita non sarà mai noiosa!
Per il resto... non ci resta che aspettare l'aggiornamento!
Grazie per aver scritto una nuova ff Hannigram, ne avevo assoluto bisogno!

30/09/16, ore 12:43

L'esordio mi sembra davvero degno di nota.
Hai trattato molto bene quello che potrebbe essere il punto di vista di Will durante quel momento.Sarebbe altrettanto interessante indagare i pensieri di Hannibal magari in occasione di un flashback.
Attendo quindi aggiornamento...per il momento complimenti per come scrivi,molto evocativo il tuo stile e affascinanti le metafore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]