Dargovas
di MaDeSt

28/09/17, ore 07:50

E così facciamo anche la conoscenza della famiglia di Cedric! La sorellina mi pare una bimbetta carina, ma incapace, per età e inesperienza, di comprendere le situazioni del fratello e di Susan. Ma almeno è stata capace di rabbonire il padre abbastanza da fargli lasciare l'altra bambina nella casa. Quanto all'uomo, sembrava sempre un ordigno sul punto di esplodere! Non mi piace davvero, quel tizio. E la sua nonchalance all'idea che il figlio abbia ucciso qualcuno, preoccupandosi solo che non si sia fatto scoprire, è decisamente inquietante.
Quanto a Susan, è un'estranea piombata in questa situazione con tutto il disagio dell'usufruire dell'ospitalità altrui, e hai reso benissimo il suo stato d'animo!
Mi è piaciuto molto anche come la ragazzina abbia deciso di impegnarsi ad aiutare Cedric, e come abbia cercato di occuparsi di tutti i draghetti in un colpo. Se penso che all'inizio della storia facevo fatica a distinguerla da Jennifer, direi che la sua caratterizzazione ha davvero iniziato a brillare in questi capitoli.
Complimenti, gran bel lavoro!

25/03/17, ore 11:52

Dopo una breve pausa esami, eccomi di rientro per tornare a leggere la bella Dargovas!

Qui abbiamo un capitolo molto importante, tutto dal punto di vista Susan, in cui finalmente la conosciamo - psicologicamente - bene. È una ragazza forte, giustamente piena di sensi di colpa e confusione per via degli eventi terribili che sono successi alla sua famiglia, sballottata all'interno di un'altra casa. Malgrado tutto non si perde d'animo, aiuta Cedric e stringe subito di più con Lily. Non si perde d'animo neanche di fronte al cupo padre di Cedric, restando sempre al fianco del ragazzo che la ospita. Mi piace il suo carattere, mi piace la sua personalità e sono contento che le hai dedicato questo tempo.

Riguardo il padre di Cedric: tolta l'inquietantissima nota "Non vuole che nessuno si frapponga tra me e lui", che sa di torbido e di relazioni incestuose e violenza in famiglia ma sulla quale non mi soffermerò finché non avrò le spiegazioni di ciò di cui parlava Cedric, il padre non mi è sembrato sulle prime una cattiva persona. Più un musone incattivito dalla vita, un Cedric con cinismo plus.

Riguardo le descrizioni: sono funzionalmente perfette alla storia e mi è piaciuto davvero molto leggere come dipanavi le descrizioni della casa sia come narratrice che per bocca dei personaggi in maniera naturale. Mi perplime solo la presenza dei libri, visto quanto costa in un mondo medievale un solo libro! Forse è un rimasuglio della prima ambientazione urban fantasy, ma è un dettaglio che non infastidisce assolutamente.

Il disegno: Questo, finora, è il disegno che ti è venuto meglio secondo me. Rende la situazione della cena ESATTAMENTE come l'avevo immaginata. Brava davvero!

E alla fine, alla fine abbiamo i draghi: Sempre presenti, sempre motivo ritornante all'interno della storia, narrativamente hai fatto benissimo a dedicare loro le ultime righe, dato che erano un po' scivolati fuori dalla storia per colpa degli ultimi eventi!

A prestissimo
Morgengabe

24/01/17, ore 19:02

E siamo quasi a un terzo di storia, almeno quella pubblicata ^^
Questa convivenza forzata sarà molto strana: la bimba vivace, l'estranea timida e timorosa, il solitario e il burbero; anche qui ci sarebbe una citazione di Quentyn Tarantino.
I draghetti sono venuti a sapere della sciagura, adesso sono tutti depressi, ma al tempo stesso è nata una piccola fiammella calda e piacevole: la speranza; Sulphane ha compreso una delle più belle emozioni umane in un momento disperato :)
Chissà cosa accadrà in seguito e soprattutto chi attaccherà il villaggio, perché se se ne vanno in cinque ne torneranno di più, molti di più, decine e decine, se non migliaia, milioni, forse apparirà un drago gigantesco e nero come la notte, che brucerà tutto e tutti pur di scovare le uova dei piccoli, forse proprio il loro padre, il cui padrone ha ucciso la madre dei cuccioli ma questa è riuscita a trascinarsi fin lì...
Ho deciso anch'io di spararla grossa: tu in parte hai azzeccato, vediamo se anch'io mi avvicino un po' ^^
Al prossimo capitolo e al famoso 1/3 della storia.
Spettro94

30/09/16, ore 23:04

Il capitolo è stato davvero interessante che nemmeno mi sono accorto della lunghezza. A cedric ne stanno capitando di tutti i colori, personalmente se fossi in lui mi sarei messo a correre come un pazzo nella foresta gridando a caso, invece lui sembra tranquillo, amiro il personaggio e come l'hai ideato. Beh, la ship di Susan e cedric era inevitabile già dallo scorso capitolo ahah. Una cosa, se non sbaglio hanno su per giù dai 12 ai 14 anni i protagonisti no? Beh, sinceramente a volte mi sembrano troppo maturi per la loro età, non so se mi spiego, ma non è molto importante. Mi chiedo cosa vogliano i soldati dai genitori della ragazza.. Mmh, forse credono che sappiano qualcosa sui draghi? Aspetto il seguito :D

30/09/16, ore 17:28

Ciao! Ho divorato questo capitolo!
Sono davvero curiosa di scoprire come mai i banditi hanno catturato i genitori di Susan e cosa gli hanno fatto! Spero stiano bene e possano presto ricongiungersi alla figlia. Povera piccola :(
Capisco che sia restia all'idea di vivere con Cedric, non aveva altri membri della famiglia che si potessero prendere cura di lei?
La situazione familiare di Cedric sembra veramente complicata ed immagino che l'unica nota positiva sia proprio la presenza di Lily, che nonostante possa risultare un po' soffocante quantomeno alleggerisce la tensione.
Per quello che ho capito i vuoti di memoria di Cedric diminuiranno, per fortuna! Anzi, per un momento ho pensato ad un trauma cranico e mi sono spaventata per lui D:
Mi ricordi esattamente quanti anni ha Susan? ò.ò
Aspetto di leggere il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti per questo ;3
Un bacio :)
- Emme